Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 14:30:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli amici del forum...

è un pò che non ci sentiamo e dato che ho qualche problemino
colgo l'occasione per rifrequentarvi.

Ieri ed oggi ho notato che in alcune occasioni mi si staccava improvvisamente il motore Nine come se ci fosse uno stacco di corrente improvviso, oggi però la bici ha iniziato a farlo parecchio, se io accelleravo poco riuscivo ad andare ugualmente, csì come se accellero con la ruota alzata.
Apro la batteria e mentre la ricarico per vedere se il bms funziona (è una ping 48v 15A) e noto che i led sono tutti spenti e non mi ricordo se è normale.

Diagnosi? :)

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 15:31:32  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra cosa
quando premo il reno a bici ferme si senze un zonzio/ticchiettio proveniente dal motore


Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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alexdgl
Utente Senior



Veneto


1017 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 16:06:36  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i led si accendono solo verso fine carica, per poi cominciare a lampeggiare e spegnersi una volta che il bms ha bilanciato le celle, quindi se non è sottocarica è normale siano spenti.
lo stacco di corrente è netto e silenzioso o senti un po' di rumore tipo grattare e smette di spingere?
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zeccato
Utente Senior




1346 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 20:09:03  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla tutti i connettori, iniziando quelli del motore e batteria, alcuni tipi si ossidano, o se hanno un contatto lento.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 07:36:00  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sente un rumore con colpo quando si stacca, un rumore tipo stac!!


Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 11:49:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Stamattina ho pulito i contatti e sembra che per ora vada...

ho caricato 4 ore la batteria stamattina, mezzora di ricarica e 3 ore e mezza con il caricatore attaccato ma tutti i led
rimangono accesi, non se n'è spento neppure uno:(

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 19:58:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non scolleghi il caricatore probabilmente i Led resteranno accesi in eterno!!!

Non tutti i charger si spengono a fine carica, alcuni continuano ad erogare tensione quasi a vuoto: Prova comunque a controllare la tensione a fine carica, dovrebbe aggirarsi (solo per le Ping da 48V) intorno ai 61V...
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 18:25:10  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Ho lasciato la batteria 1,5 giorni attaccata
la tensione è giusta, intorno ai 60,xx come sempre.

Non vorrei che, dato il caldo, vada in protezione il bms (ce l'ho chiuso in una satola con la batteria da 2 anni)
però a memoria quando mi entrava il bms a batteria esausta, il turnigy mi segnava per un pò tensione a zero,
mentre ora la tensione rimane costante.

Non saprei cosa controllare, i cavi di potenza li ho tagliati e rigiuntati, tutti gli altri non mi pare abbiano
particolari problemi...potrebbe essere il fusibile(tipo automobile) a dare problemi?

Un'altra cosa, da un anno utilizzo la batteria per solo i primi 7-8Ampere e poi la ricarico sempre, anche se ne ho usati solo 1 o 2, va bene o ogni tanto devo scaricarla più profondamente....inizio a sentire i segni della vecchiaia della Ping

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36483 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 11:07:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tensione sul wattmetro rimane costante è ovvio che il problema non sta nella batteria (BMS compreso)...

Sembra che il problema venga dalla centralina, che trovandosi a valle del Turnigy non influisce sulla tensione di alimentazione anche quando va in protezione.

Quanto a scaricare poco la batteria va benissimo, non crea nessun problema.
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 00:16:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho il tuo stesso kit e la tua stessa batteria.
Come ha detto barba se non scolleghi il caricatore i led resteranno sempre tutti accesi.
Da quanto tempo hai la Ping ?
Quanti chilometri ci hai fatto ?
Caricarla sempre è un bene e non un male!
Credo che se nessun contatto è mollo, possa essere come dice barba un problema di centralina.
Anche a me ha fatto una cosa del genere, nel mio caso era l'acceleratore che si era rovinato dopo una caduta.
Il problema era maggiore se prendeva acqua.












La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 13:45:12  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora risolto
provo con un acceleratore perchè se non ricordo male
una volta sentii un ronzio proprio da quello.
Però anche la centralina non è mai andata troppo bene (sensorless)
ogni tanto i freni non funzionano, poi freni 2 o 3 volte e ripartono, a volte non ne va uno solo....mahhh

La batteria è digennaio 2011 penso di averci fatto circa 10000km ne ho 6000 e ne avevo tanti anche sull'altro contakm
è una grande mr Ping!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:08:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho fatti 15.000.
La batteria non fà una piega, da sempre tutti i suoi wh.
Anch'io ho la centralina come la tua e non ho mai avuto alcun problema.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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alexdgl
Utente Senior



Veneto


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Inserito il - 31/07/2013 : 15:17:08  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io mi trovo bene con la ping, anche se a volte preferirei una batteria più piccola e leggera invece che una lifepo4.
però tornando indietro prenderei il caribatterie da 5Ah, con quello da 2 ci mette una vita a ricaricarsi
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci mette una vita ma dura anche una vita!
Sinceramente non mi ha mai creato alcun problema ricaricare in tempi lunghi.
Ed ho usato solo la bici per un anno intero!!!!
La Ping non ha ancora una sua vita reale, nel senso che nessuno sa ancora quanto possa durare!
Una batteria al litio mediamente dopo 1500 cariche perde molta autonomia,
La ping dopo 3000 ricariche la danno ancora almeno all 80 per cento.




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