ho due batterie Ping da 48V 5Ah; per caricarle le ho sempre collegate in parallelo e caricate con un solo caricatore e funzionava (il caricatore è l'originale di Ping). Ieri le ho messe sotto carica e mi sono accorto che dal caricatore usciva un filino di fumo. L'ho scollegato subito e le ho caricate con l'altro caricatore singolarmente. Lo controllerò quando avrò tempo! é possibile che caricandole in parallelo il caricatore soffra?
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Il caricatore eroga solo la corrente per cui è tarato, quindi puoi caricarci anche dieci batterie in parallelo, impiegherà solo dieci volte più tempo che a caricarne una sola!
Probabilmente è il caldo che ti ha giocato un brutto tiro, quando si hanno 35°C i componenti si stressano molto.
Il caricatore eroga solo la corrente per cui è tarato, quindi puoi caricarci anche dieci batterie in parallelo, impiegherà solo dieci volte più tempo che a caricarne una sola!
Probabilmente è il caldo che ti ha giocato un brutto tiro, quando si hanno 35°C i componenti si stressano molto.
Grazie Barba, effettivamente anche il caricatore nuovo scaldava un po' troppo. Nel caso si fosse bruciato qualche cosa mi sapesti dire cosa parte per prima?
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)