Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cosiglio motore per city bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uko
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 13:53:44  Mostra Profilo Invia a uko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti:
In casa ho una bicicletta puch going della bianchi di mia moglie, adesso vorrei mettere un motore anche alla mia city bike della vicini con telaio alluminio e ruote da 28".
Il motore lo utilizerei quasi esclusivamente per una salita ripida (mia moglie deve mettersi in piedi sui pedali per salire con la sua) che devo fare per tornare a casa.
Pensavo di acquistarlo su bmsbattery un modello da 500w per avere maggiore potenza e non so cosa cambi tra 36v e 48v...
Che mi dite?

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 14:22:20  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco la tua bici, misura il diametro asse interno del telaio
posteriore, quanti centimetri ha?
36 o 48v. penso che la potenza dipende da quello che fai
uscire dalla batteria e centralina, volt x ah = Watt/h.
ma per quella salita ti servirebbero molti ampere,
(non legale secondo la norma 250w)
altra opzione motore centrale, cerca sulle discussioni a te utili,
potrebbero esserti d`aiuto.
aspettiamo gli esperti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti dico che su bmsbattery il motore da salita, ossia a minor RPM, è indicato come "201 rpm", ma poi in realtà ti inviano è un buon Bafang BPM cod. 12, molto versatile ma non esattamente da salita. (il BPM 500W 36V fa i 34-35 Km/h a 36V su ruota da 28", perde poco come velocità nei falsopiani in salita, ma si pianta sulle salitone ripide).

Per cui ti consiglio un motore Hub posteriore con un codice puramente da salita, direi un Bafang BPM cod.16, 500W, 36V che poi andrai ad alimentare a 48V (survoltato va più veloce, e mantiene le doti di scalatore, se no ti ritroveresti ad andare troppo piano, non raggiungeresti nemmeno i 25 km/h)

Consiglio di acquistare da AlcedoItalia, garanzia, assistenza, nessuna sorpresa di dogana, certezza dell'acquisto. Quantomento per il motore e relativo kit, la batteria vedi tu. Io ho una Bmsbattery, onesta 36v 12ah, per il momento regge bene, ma non mi sembra "eccezionale"

Il tutto, naturalmente, fuori codice....

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 14:35:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anche io che vista la scelta di un motore da 500W e la presenza di una salita tosta ti convenga acquistare un Bafang BPM codice (14) o (16) da 36V e alimentarlo con batteria e centralina da 48V.

In questo modo conserveresti le sue notevoli doti di scalatore pur riuscendo poi in pianura a raggiungere velocità accettabili per muoverti agilmente nel traffico.

Quoto Alibi quanto ai motori cinesi, è rarissimo che ti inviino quello che hai scelto nel menù come RpM e rimandarlo indietro per farlo cambiare è costoso e non è detto che poi abbiano quello che ti serve.

uko
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 15:14:27  Mostra Profilo Invia a uko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Ciao, ti dico che su bmsbattery il motore da salita, ossia a minor RPM, è indicato come "201 rpm", ma poi in realtà ti inviano è un buon Bafang BPM cod. 12, molto versatile ma non esattamente da salita. (il BPM 500W 36V fa i 34-35 Km/h a 36V su ruota da 28", perde poco come velocità nei falsopiani in salita, ma si pianta sulle salitone ripide).

Per cui ti consiglio un motore Hub posteriore con un codice puramente da salita, direi un Bafang BPM cod.16, 500W, 36V che poi andrai ad alimentare a 48V (survoltato va più veloce, e mantiene le doti di scalatore, se no ti ritroveresti ad andare troppo piano, non raggiungeresti nemmeno i 25 km/h)

Consiglio di acquistare da AlcedoItalia, garanzia, assistenza, nessuna sorpresa di dogana, certezza dell'acquisto. Quantomento per il motore e relativo kit, la batteria vedi tu. Io ho una Bmsbattery, onesta 36v 12ah, per il momento regge bene, ma non mi sembra "eccezionale"

Il tutto, naturalmente, fuori codice....

Ho visto il motore che mi hai consigliato e sta in offerta a 199€ ma poi lo riesco a montare sicuramente sul mio cerchio tenendo il cambio che ho?
La batteria costa corca 500€
Non si trova a meno?Se metto in serie qualche pacco di lipo per aereomodellismo?
Invece il Cyclone 500W?E' più o meno efficiente.
Ma se io metto motore+batteria e un bel pulsante rosso con scritto "FIRE"??!!

uko
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 15:23:39  Mostra Profilo Invia a uko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questo che ne dite?
http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=95&lbSelect=

uko
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 16:08:55  Mostra Profilo Invia a uko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Googlando ho visto anche motori da 3000w!!
Mi sa che sarà più difficile di quanto pensavo...
Su bmsbattery le batterie costano meno...
Aiutoooo

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 16:18:56  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

uko
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 18:10:28  Mostra Profilo Invia a uko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JackBike ha scritto:

Ma lo hai fatto tu?
Che kit è?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 18:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao uko ai prezzi bmsbattery devi aggiungere la cara spedizione la possibile dogana ed una dose di c..o per avere esattamente quello che hai chiesto e funzionante poiché rispedire un prodotto difettoso è controproducente,
per avere batterie buone longeve e collaudate bisogna spendere un po,se monti una batteria come quella della puch potrai chiedere al motore che monterai solo prestazioni simili,
o spremendola (rovinandola) avrai autonomia ridicola

www.enerlab.it

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 19:32:18  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uko ha scritto:

JackBike ha scritto:

Ma lo hai fatto tu?
Che kit è?

Noo non io..io l'ho comprato dall'utente gianN, chiedi a lui..

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.