Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitā: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 torque universali ( o quasi)...cosa ve ne pare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 12:17:37  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=31&t=49635

l'esperienza č quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 17:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me potrebbero essere la soluzione finale. Qualche giorno fa stavo per ordinarne un po', poi ho rimandato e a questo punto aspetto di sentire qualche parere autorevole.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 19:16:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto sicuramente non si possono usare sulle bici che hanno le ruote con mozzo a sgancio rapido, quei TA hanno bisogno che il punto di appoggio sia perfettamente piatto, mentre su queste bici č presente un incavo di sicurezza dove alloggiano i meccanismi di bloccaggio.

Poi non vedo l'utilitā di quei TA sottili e arcuati, se li monti si motori potenti sono inutili, e per potenze fino a 1000-2000W non serve nessun TA.

Oltretutto quelli per l'anteriore essendo fissati con una sola vite non garantiscono nemmeno che il perno del motore non possa sfilarsi dal forcellino in caso di allentamento dei dadi.

PS) Ma per il posteriore destro cosa prevedono di montare?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 00:34:22  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli sottili e l'anteriore non sono nemmeno da prendere in considerazione
l'unico buono č quello per telai "piatti" anche se si tribolerebbe per la parte del cambio...
mi informo meglio e riferisco...

l'esperienza č quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 01:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il montaggio solo a sx e' un limite. Il che esclude automaticamente le bici molto potenti. Anche se alla fine del thread c'e' anche una versione per il montaggio a dx, che pero' pare non del tutto universale.

Sulle bici con poca poca potenza un TA e' del tutto inutile, e anche su questo siamo d'accordo.

Io pero' ho la sensazione che per la categoria intermedia (1-2000W come dice Barba) montare uno di quei cosi potrebbe dare un po' di tranquillita' in piu'. Con 2kW al mozzo serrare con chiave dinamometrica alla coppia esatta e controllare poi il serraggio con regolarita' dovrebbe bastare. Ma un aggeggio di questi non fa male. Sara' proprio inutile-inutile? E se uno usa la regen? E se...

Quanto poi alla tenuta, il tipo ha fatto un'analisi a elementi finiti e dice che c'e' un sacco di margine. Le esperienze degli altri lo confermano. Quindi anche quelli sottili e arcuati dovrebbero reggere, io mi fiderei, per provare.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 08:20:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente se quei TA sono stati montati su bici con potenze fino a 2Kw e magari su motori senza regen i riscontri non possono essere che positivi, per il semplice fatto che se ne poteva fare anche a meno: Ho kittato varie bici da fuori strada con 3Kw di potenza e non ho mai montato nessun TA, nč con i BPM nč con i Crystalyte, una in particolare con ciclista alto due metri e con peso superiore ai cento chili che la usa sempre in off-road!!!

Quelli arcuati per l'anteriore non mi convincono, i pericoli maggiori per un motore montato in quella posizione sono dovuti alla rottura di un forcellino con successiva e ovvia caduta di sfascio, e quei TA in questo caso non servono a niente perchč possono ruotare intorno all'unica vite di fissaggio.

Ci vogliono dei TA che in caso di rottura riescano a "simulare" la parte spezzata impedendo la fuoriuscita dell'asse motore, altrimenti non servono.

Come poi ho giā precisato una buona parte delle bici che circolano da noi hanno i mozzi con sgancio rapido, e su queste i TA dell'articolo non si possono usare...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.