Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 richiesta consigli per aumentare la coppia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 22:08:12  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho partecipato in passato a qualche discussione e ogni tanto attingendo informazioni vedo di colmare la mia abissale ignoranza.Da anni uso su strade forestali e sentieri una Microbike MTB 350w con batterie Lifepo 20ah e l'unica cosa che ho fato per aumentare la resa in salita ho montato nel cambio un megarange.Il rapporto di trasmissione del motore è dato: pignone motore 10 denti che va a una corona di 78 denti che è su un asse che va sull'altro lato del kit a un altro pignone da 10 denti e da questo una catena va al movimento centrale su una corona di 70 denti.Qesta è affiancata dalla corona di guarnitura da 42 denti che a mezzo della catena della bici va ai rapporti del cambio. Qualcuno ha provato a cambiare qualcosa di questo meccanismo? Su quale ingranaggio converrebbe agire per aumentare la coppia? (Se riduco la corona di guarnitura avendone solo una frullerei troppo in piano). Altra curiosità,nessuno ha rimontato questo Kit facendo passare il movimento centrale nella sua sede? (Questi Kit che vanno bene su tutte le bici ma con rinunce non da poco!!!). Scusate se ho postato un po di traverso rispetto ad argomenti più sicuramente attuali.Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 00:19:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti che le corone e le catene del passo usato da Microbike sono di fatto introvabili, ne ho avuto bisogno per un amico e non sono riuscito a scovarle: Sembrano identiche a quelle dei Miniquad e delle Minimoto ma non è vero...

A questo punto a meno che tu non voglia sostituire corone e catene con con altre reperibili in commercio e probabilmente assai più rumorose e meno scorrevoli non ti resta che lavorare sulla trasmissione finale come hai già fatto, al limite se hai un 34T come pignone massimo puoi montare un 38T.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.