Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 19:44:48
|
L'idea che mi frulla in testa è quella di trovare un telaio full da 26" con culla molto aperta per ospitare al suo interno il Bafang centrale rovesciato (come aveva fatto Haibike col Bosch ) oltre ad una bella batteria da almeno 800Wh   
Non so se in commercio ce ne siano di adatti ...
Tanto per fare un esempio, potrebbe essere questo (che però è 29" e comunque non credo che vada bene ...)
Immagine:
 177,65 KB
Dite che si può trovare o devo farmi modificare il telaio da un telaista?
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 21:54:45
|
Purtroppo i telai delle bici con sospensione posteriore sono un pò sacrificati, ma perchè sostieni che quello che hai postato non andrebbe bene???  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 22:22:18
|
E' solo una sensazione dovuta al fatto che mi sembra che il tubo obliquo non si innesti nella cartuccia del movimento centrale in direzione tangenziale, ma che arrivi un po' più in alto .... è solo una mia supposizione ... bisognerebbe averlo tra le mani e provare ad inserire il Bafang ....
Comunque l'idea del montaggio rovesciato interno al telaio mi sembra valida specie per l'o-r dove esternamente rischierebbe qualche urto violento che potrebbe risultargli fatale ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 22:26:21
|
Direi che è anche esteticamente più bello, secondo me...  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 23:08:04
|
Infatti ecco come potrebbe venire: non male direi!  
Specy by Bengi

|
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 23:44:53
|
Se e' una specialized stumpjumper FSR non ci sta sopra, ma solo sotto, gia' provato. Nel tuo disegno le proporzioni del motore sono alquanto ridotte rispetto alla bici.
|
 |
|
JackBike
Utente Medio

165 Messaggi |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 23:58:47
|
| wsurfer ha scritto:
Se e' una specialized stumpjumper FSR non ci sta sopra, ma solo sotto, gia' provato. Nel tuo disegno le proporzioni del motore sono alquanto ridotte rispetto alla bici.
|
Sì, è proprio la Specy FSR. Peccato che non ci stia ... infatti avevo più di qualche dubbio...
Ma ci sarà un telaio dove ci sta il Bafang rovesciato internamente?
... o rimarrà solo un sogno? 
|
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 00:03:19
|
Anche a me pareva dovesse starci, ma provando manca moltissimo, per cui penso non ce ne siano di bici dove si possa montare il bafang sopra. Ma sono contentissimo anche di averlo messo sotto. Li sopra ci metto la lipo. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 00:44:35
|
OK, mi metto il cuore in pace ...
Sulla mia Nerve AM8 potrei allora metterci un carter per ripararlo dai colpi in o-r, oltre ad un bel pacco di celle NCR 18650 nel triangolo.
Potrebbe venire così: tutto sommato non male!
Canyon AM8 by Bengi

|
 |
|
|
Discussione  |
|