Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cute q 100 asse corto pacco lato pignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:13:17  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sera a tutti

sto avendo a che fare con un problema sul montaggio di un cute q100 24v.Dal lato del pacco pignoni a 6 velocita rimane poco spazio per far si che l'asse esca fuori dal forcellino del telaio per poi avvitarci su il bullone.E' possibile traslare tutto l'asse ,sottraendo spazio dal lato dove non c'è il pacco pignoni e restituendolo al lato dove c'è il pacco pignoni? smontando il motore si puo risolvere? grazie

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:16:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo puoi fare, questa cosa è possibile solo se si possiede un motore gearless e comunque vanno fatte tornire nuove battute sull'asse motore per i cuscinetti...
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:41:02  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba come sempre...:)

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 19:41:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come è possibile? a me sbucava fuori di un bel po nonostante 5 mm di torque arm! hai montato tutto correttamente? io con 7 marce avevo poco spazio tra fine del pacco pignoni e telaio, ma un bel po fuori telaio. che telaio hai? che c hai infilato su quell asse oltre a motore e torque arm? metti una foto cosi capiamo meglio

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:58:40  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

125,89 KB

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 23:46:47  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pacco pignoni da 3 ò 5 cambi, io ho messo da 5 ma solo per avere piu spazio tra il forcellino e l'ultimo pignone.

Hai mica un distanziale tra il pignone ed il motore?

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 11:50:04  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No assolutamente nulla... Alla fine ho misurato che l'asse è da 120mm anzicchè i soliti 135mm dunque non si puo' montare un 6 rapporti..E' fatto per supportare meno velocità di 6 sicuramente.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 13:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pasticcio cinese mi sa che ti hanno montato l'asse di un anteriore,oppure il coperchio del posteriore su un anteriore,le nostre hanno il carro da 135 quindi l'asse deve essere più lungo!

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 14:10:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, solito pasticciaccio cinese...

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 18:56:37  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà la lunghezza dell'asse sarebbe più che sufficente per poterlo inserire in un normale carro da 135 poichè è stato ideato da 120mm ma dal lato opposto al pignone ,l'asse è molto più lungo 9cm e quindi avanza mentre dalla parte del pignone risulta più corto 7cm.Tuttavia dalle misure fatte con un 5 rapporti in giu' si monta senza problemi sui carri standard da 135mm

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 22:32:15  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io ho il solito motore e cassetta 8v e l'asse sporge sufficientemente da entrambe le parti con carro da 135!

Livorno

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:16:09  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno montato un coperchio lato pignoni strano, sui miei (tutti 36v, però) il coperchio e' piatto, non bombato.

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 19:47:38  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Hanno montato un coperchio lato pignoni strano, sui miei (tutti 36v, però) il coperchio e' piatto, non bombato.

Anche sul mio, 36v..

Livorno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.