Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dogana da bmsbattery
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxym77
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 10:50:22  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho preso un BBS02 da bmsbattery,
400 dollari motore
100 dollari spedizione

quindi 380 euro.

Oggi mi è arrivata la fattura della dogana DHL...

110 Euro! ma non è troppo?

Data 11/12/13

DHL Express (Italy) Srl
Via carlo Simeoni - Aeroporto di Ciampino
00040 CIAMPINO APT ROMA

Att.ne Sig.Sig.ra Flavia ******
Spett. Ditta
******** FLAVIA
03012 ANAGNI
Vs. P.IVA: *******

Ns. Rif. / Spedizione Nr. *******

P R E A V V I S O O N E R I D O G A N A L I

M E S S A G E
In riferimento alla spedizione sopra citata
Nr. 1 collo Kg. 6,3 Proveniente dalla ditta
SRGZ CO LTD
Vi comunichiamo che alla consegna dovranno essere corrisposti
al corriere Euro 110,21 per oneri/servizi doganali

Distinti saluti

DHL Express (Italy) Srl

N.B. Se il pagamento avverrà tramite assegno, Vi ricordiamo che deve
essere compilato in tutti i suoi campi come da Nota Dipartimento del
Tesoro del 20/03/08 che attua il D.lgs nr 231 del 21/11/2007 art. 49

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:03:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra corretto:

Dazio pocome meno del 5% (19 Euro)

Iva sul totale della merce + spedizione + dazio = 88 euro

Siamo a 107 metti che il cambio fosse un pò diverso e qualche costo del corriere (p. es UPS addebita 15 euro) 110 è giusto

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:07:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che va bene, hai una tassa fissa di ispezione che per il tuo valore è di circa 11 Euro, poi hai il dazio al 4% (credo) sul nuovo totale di 391 Euro e vai a 407 Euro, ai quali viene applicata l'IVA del 22% e arrivi a 497 Euro... Mi pare che la cifra di 117 Euro prevista sia abbastanza simile a quanto ti hanno richiesto!

maxym77
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:13:53  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai piu'.. è troppo secondo me..
compro ogni mese da hobbyking (hong kong) (acquisti da 30, 50, 120 euro) e non pago mai niente, evidentemente per il peso!

si basano sul peso secondo me!

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:17:00  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hobbyking non dichiara quasi mai il valore effetivo (per gli oggetti di basso valore credo fino a 25€ non c'è dogana) per di più non ti fa la fattura con P.IVA.

Comunque hai ragione non sempre conviene comprare in cina specie prodotti che si trovano facilmente in Italia con garanzia a prezzi tutto sommato onesti

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:17:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si basano sul valore e sul peso, ma i dati che ti ho fornito sono quelli giusti, quindi puoi solo ringraziare che di solito non hai pagato simili cifre...

Comunque in Italia lo trovi qui:http://www.greengobikes.com/prodotto/kit-di-trasformazione-centrale/ a buon prezzo e con la garanzia.

maxym77
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 19:28:29  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma io volevo il 500 watt e in italia non lo trovavo in pronta consegna.. se no non ci pnsavo due volte.

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 23:07:09  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo alle solite calimero.............
siamo solo polli da spennare...........
e mi fermo qui

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 16/12/2013 : 08:33:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque dovete pensare che la maggior parte degli italiani vorrebbe una protezione doganale ancora maggiore verso i prodotti cinesi in entrata: Noi ci lamentiamo dell'opposto per ovvi motivi, ma siamo proprio in pochi!!!

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 16/12/2013 : 22:46:00  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Comunque dovete pensare che la maggior parte degli italiani vorrebbe una protezione doganale ancora maggiore verso i prodotti cinesi in entrata: Noi ci lamentiamo dell'opposto per ovvi motivi, ma siamo proprio in pochi!!!

oggi sono andato al supermercato a comprare con un amico un regalo per la figlia.................sono rimasto allibito
80 euro per una barbie..............
50 grammi di plastica e un pò di cartone (logicamente made in cina-bangla desh- pakistan- taiwan) del valore di 50 centesimi volendo essere buoni........secondo voi la colpa è dei cinesi?
non dico altro a voi le conclusioni

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/12/2013 : 21:27:08  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,quello che posso dire da cliente e che fino a qualche tempo fa,esisteva un servizio veramente eccezzionale...www.consegnato.com
Come ogni bella cosa dura poco,ma che dispiacere...
Date uno sguardo a questo sito favoloso per noi golosi...e piangete con me
Un saluto a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.