Autore |
Discussione  |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2013 : 18:44:30
|
economicamente e batterie sono termini che non vanno assolutamente a braccetto. Se spenderai poco,in breve ti ritroverai punto e a capo.
 |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2013 : 23:17:43
|
A differenza di quell'altro questo qui: http://www.a123rc.com/ è serio e fornito di tante belle cose Da loro alcuni utenti hanno già comprato e sono rimasti soddisfatti. Anche il mio ufficio, tramite terzi, ha comprato da loro e non ci sono stati intoppi. Per esempio hanno queste: http://www.a123rc.com/goods-468-Excitingly+Powerful+A+123+20ah+PRISMATIC+CELLS.html
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 00:20:37
|
Fai attenzione ad acquistare batterie sul sito A123.rc, le celle che vende sfuse sono tutte della A123 System, ma la maggior parte delle batterie da 36-48V già assemblate sono composte da normalissime celle cinesi tipo Headway, e anche i BMS non sono il massimo... 
La batteria da 30A del link non la conosco, quindi non posso esprimere nessun parere, salvo il fatto che costa poco.  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 09:26:54
|
ma con 600 euro riesco a comprare un Pacco come serve a me? dATEMI SE ESISTE QUALCHE LINK GRAZIE |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 11:57:16
|
Purtroppo sono costretto a dare ragione ad Ebikez, la qualità e il prezzo delle batterie sono strettamente legate, assai di più che in altri settori.
Se guardi il prezzo di ua batteria da 48V-30Ah sempre cinese, ma assemblata da un buon venditore ben collaudato da vari utenti del forum, ti rendi conto di quale sia il prezzo:http://www.pingbattery.com/servlet/the-17/48V-30AH-V2.5-LiFePO4/Detail
Tutto quello che trovi a minor prezzo sarà ovviamente di minor qualità, salvo farsi assemblare la batteria da qualche artigiano o amico compiacente.  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 12:23:36
|
Ho capito ma possibile che con 600 euro non si compri una buona batteria? le ping sono buone ma hanno una scarica da 30ah continui a me serve almeno 50 ah continui. Se no devo prendere un'altra 15ah headway con bms 30/60 visto che ne ho già una da 2 anni e funziona egregiamente. che ne pensi? |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 13:45:56
|
Scusami, potresti indicarci i valori di targa della tua centralina? per 800w 30A CONTINNUI , mi paiono un po tantini...non è che parliamo di potenze di picco?da cosa deduci che ti servono 50A continui? Parli di A della centralina o degli Ah della batteria? mi pare ci sia un po di confusione.
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 15:19:15
|
@Ebikez: Le centraline di Nine Continents da 800W-48V sono da 15A continui e 30A di picco, e siccome Salto usa due motori ecco che vengono fuori 30A continui e 60A di picco! 
@Salto: Le Ping in questione (48V-30Ah) sono consigliate per motori da 1600W, e siccome tu hai proprio quella potenza installata sono assolutamente adeguate.
Se i tuoi motori fossero degli 8*8 o dei 9*7 allora avresti ragione, sono motori da velocità e hanno spesso bisogno della massima corrente disponibile, ma con degli HT questo non accade, quindi..... 
Quanto alle Headway non sono molto d'accordo, come già detto varie volte e da molti utenti se non sono selezionate hanno caratteristiche assai variabili da una all'altra e questo frequentemente crea problemi di bilanciamento, e comunque non hanno poi una grande capacità di scarica: Nonostante quello che affermano i venditori, le le uniche ad alta scarica sono quelle in contenitore 38120 da 8Ah anzichè da 10Ah.  |
 |
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2013 : 17:11:49
|
ho capito... io uso 2 motore 5*12 rh205s quindi sono 15 ampere continui e 30 di picco pensavo fossero 17 ampere di picco sempre 30 ah. ma cmq sono veramente indeciso anche perchè non si sa quali scegliere, inoltre siccome ho 2 risciò e volevo spostare le headway 15ah sul risciò a 2 posti e mettere una batteria da 30ah sul risciò 4 posti con due motori. Quasi sono tentato a prendere questo ma non ho capito di preciso le caratteristiche della batteria mi ha scritto dicendo che sono delle ( (HuanYu , 16 psc 3.3V30ah cells ), ma non so dove vedere le caratteristiche della cella singola. Secondo voi sono delle lifepo4 o questo vende qualcosa che non è quella?
link: http://www.ebay.com.au/itm/NEW-48V-30AH-LiFePO4-Batteries-5A-charger-BMS-Rechargeable-POWERFUL-Electronics-/131012583803?ssPageName=ADME:X:RTQ:AU:1123 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 01:53:07
|
Visto che il venditore lo dichiara non vedo perchè non debbano essere LiFePO4, anche perchè sui dati si legge che si tratta di una batteria composta da 16 elementi da 3,3V-30Ah messi in serie.
Se fosse una LiIon o una LiPo gli elementi posti in serie sarebbero solo 14 da 3,7V-30Ah.
Le celle invece non le conosco...  |
 |
|
|
Discussione  |
|