Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il centrale più leggero - I primi test seri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 10:30:58  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro di complimenti, c'è la creatività italiana, good job Creatina.

Avendo una certa ripugnanza verso le fascette sia quelle metalliche che quelle di plastica e soprattutto avendo usato una cerniera come primo supporto perché non fare una struttura che sorregge il motore usando lo schema dell'arco a tre cerniere? Una cerniera sta sul movimento centrale come ora, una sul motore e l'altra sul tubo obliquo del telaio.
Avresti il fissaggio più leggero possibile.

Hai mai realizzato bici stradali con quel sistema?

Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:35:15  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso per i ritardi nelle risposte, non sono in grande forma ultimamente.

@Mauro27 grazie per i complimenti e soprattutto per i consigli. Nemmeno io sopporto le fascette. Ho cercato di curare piú dettagli possibili, ma quello si, ancora mi manca, vedrò cosa posso fare per migliorare l'estetica e mantenere comunque un sistema adattabile in modo solido alla maggior parte dei telai.

In ogni caso...ho finalmente preprato 3 kit.
Uno appena venduto. Ne ho altri due che un ragazzo svizzero aspetta da maggio e credo oramai si sia rassegnato. Altri 3 sono in preparazione.


Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:36:48  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

768,42 KB

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:45:21  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit disponibili sono i 250w-400w max.
@Mauro27 dimenticavo...non ho mai provato i kit sulle stradali. Ma sono sicuro che specialmente la versione 500 watt riuscirebbe a tirare dei discreti rapporti.Con ruote da 2.5 sgonfie e 32-11 su bici da dh faccio i 30 km-h in un attimo.Basterebbe sicuramente avere una 42 per viaggiare come con bafang 500w.



Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:52:34  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando ai piccolini...


Immagine:

658,87 KB

Sono uguali ma il secondo monta già la staffa nuova,con logo e snellita rispetto alla precedente.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 07:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un iscritto fresco fresco del forum, a cui sono ovviamente arrivato googlando info su motorizzazioni elettriche su mtb.
Sono AVIDAMENTE interessato a questo post , che seguo con ingorda attenzione

Jack e Creatina, quando non vi sarà di troppo disturbo avrei piacere di poter scambiare 4 chiacchiere con voi per definire le specifiche della realizzazione del mio progetto con il Vs kit.
Avrei in mente una piccola variante, della quale vorrei appunto discutere con voi.

Appena ho un attimo di tempo provo a buttar giù due schizzi per mostrarvela.
grazie

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 10:04:03  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Creatina sono molto interessato al tuo progetto. sto allestendo una full e mi piacerebbe motorizzarla con uno dei tuoi Kit.
prezzi? tempi?
Grazie Dacris
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 10:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cris.
Francesco (Creatina) è purtroppo impegnatissimo con il lavoro, e non ha il tempo per potersi affacciare in questo forum, come puoi vedere.

Oggi dovrei sentirlo; eventualmente posso dirgli che c'è qualcuno interessato al kit (dovrebbe averne ancora uno pronto, se non erro) e vedo com'è messo.

Ti tengo informato?

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo! Gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 16:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'ho appena parlato; aspetta che lo chiami

Ti mando un MP

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Silverpiz
Utente Normale


Emilia Romagna


65 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 18:23:49  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dr.Ergal
come Dacris sono anch'io interessato ad un kit per "SCOTT G0" del 2000.
Ho mandato un MP a Creatina ma leggendo sembra che tu sia in contatto diretto.
E' possibile contattarlo direttamente?
Torna all'inizio della Pagina

JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 12:42:18  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutto funziona dovreste aver ricevuto i messaggi personali.
Direi che la Scott va più che bene Silver..
ciao

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 15:02:00  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi tutti per la latitanza. Periodo bello tosto. Per fortuna Jackbike non mi abbandona mai.
Ringrazio infinitamente Dr.Ergal per la sua generosità e disponibilità.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 15:12:58  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfitto di questi minuti a disposizione per un piccolo aggiornamento.



Immagine:

2148,66 KB





Immagine:

2060,22 KB

Il sistema di fissaggio pas che inizialmente avevo previsto, era un po'grossolano. Perciò ho provveduto a creare un disco modificato appositamente per il sistema Isis che ho scelto di utilizzare.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 17:02:55  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, non mi ero reso conto della risoluzione delle immagini.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 14:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto interessante, Francesco

Resto in attesa, speranzoso, dei tuoi test

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 12:36:43  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse a qualcuno farà piacere sapere che abbiamo la doppia anteriore (32 - 24 in questo caso) su perno isis da 128mm

Immagine:

539,85 KB

Nei prossimi giorni monto tutto e vi dico se funziona.

La staffa sinistra é da rivedere, non fateci caso.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 21:03:32  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, stiamo avvicinandoci al mio kit ideale; seguo l'avanzamento dei lavori col massimo interesse.

Buone feste a tutti.

Mannyx
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 13/12/2014 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 ha scritto:

Forse a qualcuno farà piacere sapere che abbiamo la doppia anteriore (32 - 24 in questo caso) su perno isis da 128mm

Immagine:

539,85 KB

Nei prossimi giorni monto tutto e vi dico se funziona.

La staffa sinistra é da rivedere, non fateci caso.


Ciao Creatine 82, una domanda ma come è fissato il motore alla staffa sul lato destro?, non vedo viti o bulloni.
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 21:50:45  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve @Geobike.La staffa destra é stretta tra le due parti del motore avvitate tra loro.Non si può muovere da li

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 22:05:00  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato, funziona. Grazie a chi ha insistito per avere da doppia anteriore.
@Mannix tu sei uno di quelli, fammi sapere come va con il kit, appena ho collaudato bene il tutto, facciamo l'upgrade al tuo.

Immagine:

444,83 KB

Adesso si può viaggiare a 4-5 km/h in salita con il massimo livello d'assistenza, ed una cadenza di pedalata ottimale.Fantastico

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 22:32:32  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro Creatina, sto preparando un nuovo progetto per la bici della moglie ed ero seriamente interessato a un motore centrale.
La tua soluzione mi sembra interessante, la stai commercializzando ? E' possibile acquisto o lo fornisci solo per test. Non ho fretta dovrei attrezzarla per questa primavera.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 22:50:43  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve depis, grazie. I kit con doppia corona anteriore sono in fase test, ma entro la primavera saranno pronti sicuramente. Quelli con la singola sono già collaudati sia in versione 250 che 500w. Ne avrò disponibile alcuni a breve, quindi possiamo sentirci quando vuoi.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 11:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che spettacolo sembra quasi da vetrina,
ho visto sul nuovo sito bmsbattery hanno commercializzato un nuovo pas con disco incorporato non so se può esserti utile e se funziona bene,
per riparmiare spazio potresti anche mettere magneti sciolti sulla corona ,
ancora complimenti!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 17:36:14  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve grosse novità per tutti

E' Natale, siate pazienti, ancora un piccolo..sforzo

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 23/12/2014 : 13:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 ha scritto:

Forse a qualcuno farà piacere sapere che abbiamo la doppia anteriore (32 - 24 in questo caso) su perno isis da 128mm

Immagine:

539,85 KB


A me, ad esempio

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 17:54:40  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Creatina, mi continuo a complimentare con la tua "CREATINITA'", una domanda, come corona grande fino a quanti denti si può arrivare??

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

lilloxt
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 10:13:29  Mostra Profilo Invia a lilloxt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti, con l'adozione della doppia (e anch'io mi metto fra quelli che l'hanno spinta, mi riferisco ad una lunga e piacevole telefonata avuta con francesco-creatina) direi che può ben definirsi il più completo e versatile sistema in commercio (e non solo fra i kit).

Resto in attesa del termine dei collaudi per portarmene a casa uno anch'io!

alessandro
Torna all'inizio della Pagina

plinius
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


47 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 14:02:55  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido pienamente,e mi metto in attesa per averne uno anch'io
Torna all'inizio della Pagina

mistic982
Utente Medio


Basilicata


234 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 16:39:55  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime immagini , complimenti !


B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 10:53:33  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa per il ritardo, come al solito.
Frankpastello una 42 puoi montarla tranquillamente in versione singola,forse anche 44, dipende se vuoi lasciare il tendicatena.Oltre 42 creso vada rivisto.
Immagino che però la tua domanda si riferisca alla versione con 2 corone.
Appena sono pronte le ultime staffe che ho disegnato le monto e faccio alcune prove.
Non andrei tuttavia oltre i 36 denti per questo motore (circa 35 km/h).

Cercherò invece, in fase di progettazione della doppia per la versione da 400w, di ottenere lo spazio necessario per montare una corona più grande.

Vi farò sapere.

Grazie a tutti

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

allelom
Utente Normale


Emilia Romagna


70 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 22:35:07  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda: qual'è la misura fra e due pedivelle (al perno pedale) e il centro del telaio, con il perno isis da 128mm? Forse la destra è più esterna? se si di quanto.
Complimenti doverosi.
Anch'io avevo chiesto lumi per email.
Grazie

Allelom
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 22:52:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mai le pedivelle sono asimmetriche, è vero che si trovano in commercio dei perni così fatti, ma di serie le due pedivelle sono equidistanti dal telaio, altrimenti sono dolori!!!
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 13/01/2015 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 ha scritto:

Chiedo scusa per il ritardo, come al solito.
Frankpastello una 42 puoi montarla tranquillamente in versione singola,forse anche 44, dipende se vuoi lasciare il tendicatena.Oltre 42 creso vada rivisto.
Immagino che però la tua domanda si riferisca alla versione con 2 corone.
Appena sono pronte le ultime staffe che ho disegnato le monto e faccio alcune prove.
Non andrei tuttavia oltre i 36 denti per questo motore (circa 35 km/h).

Cercherò invece, in fase di progettazione della doppia per la versione da 400w, di ottenere lo spazio necessario per montare una corona più grande.

Vi farò sapere.

Grazie a tutti


Tks!

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 11:59:45  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La doppia corona si può considerare testata.
Ho montato in definitiva un 36-24
Con questa soluzione ottengo davvero il massimo dal kit 250w.


Immagine:

289,43 KB

Adesso sto montando un kit Identico, sempre 36 - 24 ma con sensore di sforzo.
Ed anche la versione 400w per fatbike.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 13:16:33  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,

sempre complimenti per la realizzazione,

scusa una cosa,
lungi da me l'intenzione di rubarti il business, il tuo prodotto è ipertecnologico

ma quanto ho capito hai modificato un motore Cute ateriore ,

non potresti spiegare per favore, come fece a suo tempo Barba49 con il Barba-motore su base Bafang,

che modifiche interne bisogna fare per potere traformare i Cute in centrali ?

Grazie




Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 14:04:32  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aspes, ho scelto un certo tipo di motore perché si atteneva al mio scopo in termini di dimensioni e peso. Questa realizzazione non é semplicemente una conversione.É stato necessario creare da zero una gran parte del motore.
La progettazione, viste le mie modeste capacità é stata lunga e dispendiosa, ed eseguita con il sostegno di jackbike che si é occupato di dialogare con il costruttore dei motori per alcuni indispensabili accorgimenti.Detto questo vogliate scusarmi se per il momento preferisco non esprimermi troppo sui dettagli.
La realizzazione stessa dei pezzi aggiuntivi, quindi il costo finale degli interventi, é abbastanza elevato, credo quindi che se il sistema adottato da Barba sui bafang richiede minori accorgimenti,
sia sicuramente più conveniente dedicarsi alla conversione di quel tipo di motore.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 14:11:18  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 ha scritto:

Ciao Aspes, ho scelto un certo tipo di motore perché si atteneva al mio scopo in termini di dimensioni e peso. Questa realizzazione non é semplicemente una conversione.É stato necessario creare da zero una gran parte del motore.
La progettazione, viste le mie modeste capacità é stata lunga e dispendiosa, ed eseguita con il sostegno di jackbike che si é occupato di dialogare con il costruttore dei motori per alcuni indispensabili accorgimenti.Detto questo vogliate scusarmi se per il momento preferisco non esprimermi troppo sui dettagli.
La realizzazione stessa dei pezzi aggiuntivi, quindi il costo finale degli interventi, é abbastanza elevato, credo quindi che se il sistema adottato da Barba sui bafang richiede minori accorgimenti,
sia sicuramente più conveniente dedicarsi alla conversione di quel tipo di motore.


Grazie lo stesso.
Capisco, figurati.

La mia era piu' che altro solo una curiosità meccanica, perchè siccome internamente i Cute hanno una struttura diversa dal Bafang,
mi chiedevo come si poteva rendere fissa la cassa, dato che il sole con i vari riduttori in piu' del Bafang sono fissati in un modo completamente diverso.

Ripeto non è che ti voglio copiare il business, era solo curiosita' meccanica.

Penso che però sarai convinto che in questo campo i segreti poi diventano di Pulcinella.

L'idea vincente è solo scoprire il moto perpetuo , il resto sono solo soldi che arricchiscono le officine meccaniche con macchine utensili e taglio laser.

Aspettiamo allora quando li venderai , e qualcuno lo aprirà e potremo scoprire i segreti.

Ma esattamente il motore di partenza è un Cute anteriore, oppure un uno di quei cloni Cute? Questo penso che lo puoi dire.
Torna all'inizio della Pagina

JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve metteremo il nuovo kit dotato del sensore di sforzo e contiamo di rimanere sullo stesso costo finale.
penso sarà interessante poter sfruttare un centrale in pratica adatto a molteplici telai, con un sensore molto efficace e preciso!

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 19:38:44  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora si vede che è tutto Top secret
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 09:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmhhh... Francesco, credo che quando ti sarai ripreso dalla febbre ti farò uno squillo

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

lilloxt
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 10:09:17  Mostra Profilo Invia a lilloxt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io (sì, lo so, l'ho già detto N volte ) seguo sempre con graaaande interesse questo thread, e attendendo con cupida curiosità gli sviluppi...
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 18:02:28  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e salute a tutti,
un paio di anni fa vi ho chiesto lumi sul BPMII e lo sto usando con soddisfazione. Ora sono qui per avere un consiglio sulla montabilità di un motore centrale sulla bici di cui allego alcune foto. La bici è in carbonio e dunque ha il movimento centrale abbastanza largo: 84mm senza cuscinetti e 94mm con cuscinetti montati come in foto. Nella mia profonda ignoranza in materia e per quello che ho letto nel forum credo che la bici dovrà rimanere come è nata, ossia muscolare. Sic! Con calibro in mano ho misurato le stesse dimensioni anche su altre bici in carbonio; quindi non sono una mosca bianca..e questo mi rincuora. Forte di questo e siccome la speranza è l'ultima a morire chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, un parere (mi raccomando che sia positivo!!!). Oltre al classico Bafang BBS 01 sarei orientato anche sul motore di Creatina e dunque mi farebbe piacere anche un suo parere in proposito.

Grazie di cuore a chi vorrà dedicarmi un po del proprio tempo.


Immagine:

103,53 KB

Immagine:

103,32 KB

Immagine:

100,46 KB

Immagine:

102,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 23:38:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori che lavorano tramite una catena di trasmissione primaria (come quello di Creatina) possono essere montati su QUALUNQUE telaio, tanto il movimento centrale rimane quello originale, o quanto meno ne viene montato uno similare con ruota libera incorporata...

Per i BBS invece è un problemone, anche ammettendo che tu possa montare un motore con prolunga, magari artigianale, la corona sarebbe poi troppo disassata rispetto ai rapporti posteriori.
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 07:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba al 100%
Direi che per te la scelta obbligata è la soluzione di Creatina, che tra l'altro è ottima sia a livello tecnico che estetico

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 11:38:10  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba e grazie Dr. Ergal. Immaginavo qualcosa del genere.
Barba, come si collega la catena che proviene dal motore al movimento centrale? Chiedo questo perchè, a pedali e guarnitura mantati, non esiste neanche un millimetro di spazio con il telaio. Dove metto la corona per la trasmissione e il PAS? Dalle foto non riesco a vedere bene e dunque sto facendo parecchio lavoro di fantasia.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 12:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, si aggiunge una corona alla guarnitura precedente (oltre alla ruota libera, ovviamente); di norma si monta una tripla dove va una doppia, o una doppia quando si usava una singola.
In questo modo si usa la corona aggiunta come elemento della trasmissione primaria (da motore a guarnitura), e poi si trasmette il moto alla ruota tramite la trasmissione solita.

Questa è la soluzione in effetti più adatta all'off-road, perchè consente la selezione di rapporti più idonei, mentre con altre configurazioni (BBS) la scelta è più obbligata

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dr.Ergal, grazie. Vediamo se ho capito. Se volessi avere la doppia anteriore dovrei usare la terza corona (la più piccola e che dovrà essere opportunamente dimensionata) dell'attuale guarnitura come ingranaggio per la trasmissione con il motore. E' così?
La ruota libera è interna al motore o no? Poi rimarrebbe fuori il PAS che non saprei proprio dove metterlo. Abbi pazienza ma se non vedo l'oggetto in carne e ossa non riesco a farmi un quadro completo.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 16:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito viene usata la corona PIU' GRANDE della guarnitura, così da avere il doppio vantaggio di usare una riduzione più spinta per la trasmissione primaria (corona piccola sul motore e grande sulla guarnitura) e per non intaccare la linea catena della guarnitura "muscolare".
In pratica immagina di aggiungere una corona all'esterno delle due che usi muscolarmente

Per la ruota libera sulla guarnitura, è importantissima, perchè altrimenti avresti i pedali collegati rigidamente con la rotazione del motore, quindi avresti i pedali TRASCINATI (e con loro, i tuoi piedi) nei transitori in cui il motore si arresta.
ESEMPIO: tu stai pedalando per arrivare in cima a una salita, e arrivato sul picco tu smetti di pedalare per usare l'inerzia per rallentare e prepararti alla discesa; ancora meglio; immagina di essere in prosismità di un tornante, magari in un sentiero scosceso ed esposto; se non hai la ruota libera, tu interrompi lo sforzo pedalatorio, ma il motore continua a girare ancora un po', trascinandoti lungo.
Puoi immaginare le conseguenze

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 18:19:35  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dr. Ergal. Adesso è tutto chiaro o quasi. Hai già capito che quello che mi preoccupa è lo spazio a disposizione e ne ho veramente poco. Dunque chiedo: la ruota libera quanto spazio occupa. Riesce a stare dentro lo spazio della guarnitura attuale o devo metterne una nuova che prevede anche la ruota libera?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.