Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Si puo Fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano moscato
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 22:03:30  Mostra Profilo Invia a luciano moscato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve , sono un nuovo iscritto e da un po' leggo i post sul forum per informarmi sulle bici elettriche.

Ho una vecchia bici cinese che aveva la batteria al piombo e l'accelleratore ruota 24"e senza cambio. Ho una bici in alluminio 26" con cambio.
Posso montare la ruota con motore e la circuiteria sulla 26.
Grazie

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 22:09:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se come manualità te la cavi non vedo perchè no.
Troverai il problema del freno.
E dovrai mettere una batteria.

Che bici è quella cinese?

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 22:19:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pendo che avrai dei problemi, il carro delle bici cinesi vecchio tipo non è largo 135mm come i nostri bensì 145mm...

Per prima cosa quindi misura quella larghezza, poi decidi il resto, considerando che alla larghezza attuale dovrai anche aggiungere il pacco dei pignoni, mentre adesso c'è montata una ruota libera con un solo pignone, quindi calcola ancora qualche centimetro in più!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 22:42:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi la ruota cinese non e 24 per niente ma perche risulta rapportata piu corta quindi spinge d piu. su una 26 cala d forza. Non so che centralina vuoi usare ma con l originale la ammazzi su 26 perche gia e poco potente. Le cinedi sono quasi sempre brushed ossia con spazzole quindi le centraline sono economicissime con 24 euro vompri una 48v 1000w facci un pensierino

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 23:24:03  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex, a quanto ho capito io intende prendere pari pari la ruota da 24 e metterla sulla 26". Quindi senza cambiare il cerchione e mantenendo cioè la rapportatura originale.
La centralina a quel punto andrebbe bene, sarebbe un trapianto di kit... anche perchè se compra una centralina 48V da 20A (1000W) poi ci vuole anche una batteria adeguata... non so in quel senso come sia messo l'utente Luciano!!!

Vecchio nick: Alibi

luciano moscato
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 23:14:36  Mostra Profilo Invia a luciano moscato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una 26 con cerchio 24 sarebbe bruttina, forse e' meglio trovare una 24 e trapiantargli il kit pari pari. Solo che vorrei avere un cambio a piu' rapporti. Per la batteria posso sostituire quella al piombo ormai esaurita con una piu' performante?.
Per la 26 mi suggerite un kit completo che non mi sveni?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 23:46:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto considera quello che ho scritto sopra, la tua motoruota cinese non va in nessun telaio di bici italiana, manca un bel pò di spazio, anche se smonti il freno originale.

Per la batteria se tu vuoi conservare i 36V-12Ah che hai adesso e passare al Litio ti occorrono almeno 300 e passa Euro.

Quanto al Kit quanto è il tuo massimo sforzo economico?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 09:18:24  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi sempre portare la battuta del carro a 135 con un flessibile come fanno molti da 135 a 100 per le bici senza rapporti.... però ci vuole una certa manualità oppure il tornio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 09:41:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome Luciano vuole montare un pacco pignoni non può usare la soluzione di tornire l'albero per ridurre le battute fino a 135mm, e poi sono proprio i motori ad esere larghi, non le battute sull'asse.

Ne ho una sottomano in questi giorni, è perfettamente simmetrico e filettato su ambo i carter per supportare la ruota libera a destra e il freno a nastro a sinistra, e anche se smonti il freno la larghezza non cambia, rimane la sporgenza filettata sul carter sinistro!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 10:07:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci si arrangia con spessori e/o piegature di carro, io ho presso la ruota cinesona da 24 e usato su una 26", sicuramente molto simile a quella di Barba, con filettatura in entrambi i carter, motore simmettrico e largo, tolto il freno a nastro (l'ho dovuto tagliare) e messo un disco, dalla parte del pignone però è impensabile mettere un pacco, un solo pignone è gia troppo, e comunque non sono riuscito a toglierlo, per questi motivi avevo domandato che bici era, se al meno sappiamo di che motore si tratta ancora meglio.

Sono morto

luciano moscato
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 21:35:27  Mostra Profilo Invia a luciano moscato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, grazie per i vostri consigli. In effetti la ruota con il motore e abbastanza larga. Il nome della bici non c'e'.
Per quanto riguarda il kit non saprei 500 euri potrebbero andare? Ma se con un po di differenza posso prenderne uno di qualita' superiore forse e' meglio.
Chiedo a voi cosa mi consigliate?
Grazie

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 22:12:16  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una foto del motore, o al meno guarda se è brushless, magari hai la fortuna di avere tra le mani un motore molto valido, o forse è meglio lasciarlo perdere a priori... non sappiamo.

Sono morto

luciano moscato
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 13:09:36  Mostra Profilo Invia a luciano moscato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono ancora qui e devo dire che la vecchia cinesona la vorrei mettere da parte per il momento, per quanto riguarda la 26 invece cosa mi consigliate sui 500 Euri.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:04:06  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luciano moscato ha scritto:

Salve, sono ancora qui e devo dire che la vecchia cinesona la vorrei mettere da parte per il momento, per quanto riguarda la 26 invece cosa mi consigliate sui 500 Euri.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20818
più
http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-36v-11ah/
oppure
http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/

Totale sotto 600 euro per farsi un'ottimo mezzo.

ecocar

luciano moscato
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:28:23  Mostra Profilo Invia a luciano moscato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho dato un'occhiata a:
kit 20"/26" Wheelkits Joffa 205S da 17A : 200+19= €.219
kit 20"/26" Wheelkits Joffa 205S da 27A : 220+19= €.239
kit 20"/26" Wheelkits Joffa 205S da 40A : 230+19= €.249
e si parla di un autonomia di 35 km. Non sono un po pochi per una ebike?
Per quanto riguarda i kit cosa comprendono ? Solo la ruota o tutto il necessario esclusa la batteria?
Per quanto riguarda la batteria e meglio prenderla con un amperaggio maggiore o sbaglio?
Grazie per i vostri consigli e le vostre delucidazioni.

Ps
Avrei pensato a un'accoppiata:
kit 20"/26" Wheelkits Joffa 205S da 40A : 230+19= €.249
Piu'
http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/

Cosa ne pensate

La batteria e meglio a borraccia o sul portapacchi?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:40:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
il prezzo è stato subito rettificato, nello stesso thread dove hai visto quelli...

35 Km sono i chilometri che realisticamente fsi con 10Ah di capacità, in pianura e sforzando niente sui pedali.

Il resto sono balle.... Se ti dicono 100 Km, è un buon motivo per cercare altrove. Se ti dicono 60 Km, allora vuol dire che contano sul fatto che tu pedali spingendo un bel pò...ecc,.ecc.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 16:40:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Joffa, se non spingi molto sui pedali l'autonomia è quella, il resto è fuffa.

Ovviamente se poi i 250W li metti tutti tu con i muscoli l'autonomia è addirittura infinita, basta capirsi!!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 18:51:36  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gli ultimi 2...

Sono morto

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 20:51:24  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A genova i km sono ancora meno ... E se usi una centralina a 27 o 45 a ancora meno... Qualcuno ha montato il carichino sulla ebike

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 21:05:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcun altro ha montato sull'ebike la borraccia col Jack...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 21:08:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcun'altro ha montato un pacco batteria per andare sul montebianco.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.