Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mtb definitiva:una ebike full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 20:25:54  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apro questa discussione per condividere le mie impressioni e fare un ragionamento sul perche' le ebike saranno il futuro (non agonistico )...
io abito in liguria, vicino a sanremo e qui di bipe da mtb non ne ho mai viste e se ci sono,sono nascoste..cmq i bikers le guardano con disprezzo e secondo loro sono motorini con i quali non si fa fatica (niente di piu' sbagliato ogni volta che la uso i miei battiti medi sono sopra i 140)
..e dicono : " vuoi mettere arrivare con le tue gambe "...
ok...loro spendono migliaia di euro per avere una full, leggera il piu' possibile, che pero' vada bene in discesa sia robusta e soprattutto li faccia divertire...
cercano di raggiungere un buon compromesso...e sono contenti...
bene l'ebike e' la mtb full perfetta che unisce tutte queste caratteristiche...e in piu' alza di parecchio l'asticella del divertimento..ma di molto ,e siccome si va in bici per divertirsi ,dovrebbe essere la scelta migliore.
.si ci puo' divertire pedalando come con una muscolare usandola in eco e sputando sangue,
si ci puo' divertire andando in discesa (con una bipa tipo haibike xduro amt )
si puo' usarla quasi come una moto da trial..(fantastico quello che si riesce a fare in turbo)
ma soprattutto si puo' usarla in una nuova maniera..e cioe' salire su strade sterrate con pendenze lievi ,anche a 25 all'ora e divertirsi a guidarla come si fa in discesa(quasi )...
cose che con una mtb muscolare non si possono fare...
ora mi chiedo perche' fa cosi fatica a diffondersi???
se nella mia compagnia tutti avessero una ebike invece di fare 30 km se ne farebbero 60 o 70 raddoppiando il divertimento....ma fanno fatica a capirlo...peccato...

Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet
tiziwind

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 10:39:59  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto! Chi non ha usato a lungo una bipa ben fatta (con una regolazione precisa ed istantanea della potenza erogata dal motore), non sa quanto è divertente e utile.
Il bello è la libertà di scegliere quanta fatica fare, quanto andare veloci, e soprattutto quanto distante si vuole andare.
Con una Mtb muscolare in salita sembra di essere fermi: è di una noia mortale ed è disarmante essere su oggetto di alta tecnologia andando alla stessa velocità di un pedone con il doppio della fatica. In bipa, con la stessa fatica si fa il doppio della strada (si vedono il doppio dei paesaggi, insomma ci si diverte il doppio...).
Un buon motore elettrico ed una batteria leggera sono il perfetto complemento per la bicicletta, da usare solo quando serve: ad esempio quando si fa una gita, nei tratti piani non mi sembra il caso di usare il motore.
Un altro vantaggio è che, a parità di sforzo, anche in salita si va abbastanza veloci da rinfrescarsi con il movimento d'aria relativo e a volte si riesce a fare un po' di allenamento senza neanche sudare.
Il problema è che chi va in bdc o mtb ha spesso spirito competitivo e la bipa riduce la possibilità di vantarsi delle proprie forze... peccato...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 11:30:47  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno...bastetebbe fare un collegamento bluetooth fra le varie bici...per confrontarsi....o interfacciandosi su un app ,cosi si saprebbe chi ha impiegato piu' forza o meno batteria....

Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet
tiziwind

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 12:51:51  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Tiziano non sai come ti capisco conoscendo gli "elementi" che vengono in bici con te...
Secondo me è una questione di preconcetti, perché dopo aver provato rimangono tutti stupiti e il "muro" di diffidenza si sfalda.
C'é anche da dire che la zona dove abitiamo io e te ha venditori che neanche loro credono/sfruttano l'opportunità di caldeggiare l'utilizzo di Bipa per i nostri sentieri.
Hai visto la difficoltà che ho avuto io per prendere la Trekking e tu stesso hai preso la Amt quasi sulla fiducia

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 16:17:15  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che il piccolo mondo del ciclismo è quanto di più conservatore esista sul pianeta... al confronto gli iscritti al partito monarchico italiano sono dei rivoluzionari.
E sono drammaticamente conservatori tutti gli attori: i sivende, le riviste, i siti, molti fabbricanti, gli utenti finali.

In più c'è l'idea che la bici deve essere mero strumento per esprimere la potenza muscolare, lo sforzo fisico (insomma vedere chi l'ha più lungo) e quindi una pedalata assistita falsi la competizione.

E in tutto ciò non capiscono come la pedalata assistita possa portare molte persone alla bici, e ogni bici per strada in più è un'auto in meno e una maggior sicurezza per tutti i pedalatori...

Io ho riscoperto la bici grazie alla pedalata assistita, e quando con la hai mi ritrovo su percorsi dove ci sono solo giovincelli magri e muscolosi con muscolari non mi sento minimamente fuori posto... :-)

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 16:24:48  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui in Toscana succede la stessa cosa che succede in Liguria: i ciclisti muscolari quasi ti snobbano o ti disprezzano. Pensano che io voglia barare. Ed è qui che peccano di presunzione: io ho fatto la scelta bipa per problemi fisici, ma una volta provata, non tornerei mai ad una qualsiasi muscolare per quanto leggera possa essere. Il divertimento e la "libidine" che si provano con un Mtb full di marca, pagata intorno ai 3000 euro, non è paragonabile a nessun altre bici in commercio, a meno che uno sia un vero professionista. Ho sempre visto la Bicicletta come mezzo ludico e al contempo utile per mantenere la forma fisica. E la bici pedelec ne è ad oggi l'espressione piu' completa. Il lavoro richiede sacrificio, ma il divertimento non deve sacrificare ne il fisico, ne tantomeno il tempo libero. Per cui, se riesco a divertirmi di piu', faticando il giusto che desidero, percorrendo anche piu' km con lo stesso, o anche minore, sforzo fisico, non vedo perchè un ciclista amatoriale in piena efficienza fisica non debba utilizzare una bipa. Solo per chiusura mentale o per competitività? Poveri sciocchi, non sanno cosa di perdono.........

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:18:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, comunque in Toscana stanno nascendo gare per MTB elettrificate, quindi speriamo che questo convinca la maggior parte di persone possibile a smettere di denigrare chi le usa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.