Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bafang centrale 48v da 500w o 750w?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 12:09:09  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,mi potete aiutare a scegliere il motore giusto per me?il prezzo dei due motori è identico,quindi qui mi scende la scimmia,prendere il 500w che consuma meno però magari si siede appena trovo una salita,oppure prendere il 750w che dovrebbe essere più potente,ma poi con la batteria da 10 amp c'è la faccio a percorrere 40km in pianura?ovviamente non a tavoletta,facendo un esempio se andassi a 40kmh in pianura consumerei la stessa corrente con tutti e due?ho la scimmia perché mi hanno detto che il 750w ha la centralina da 9mosfet e non vorrei che consumasse di più a prescindere dalla velocità che uno percorre.vi ringrazio in anticipo

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 12:18:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti hanno finalmente risposto da bafang?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 12:28:33  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai il cambio posteriore con pignoni da 34, 36 o 41 puoi stare tranquillo anche con il 500w. L'unico a stare seduto sarai tu.
Torna all'inizio della Pagina

mastermig81
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 14:26:21  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla centralina non saprei dire, io credevo fossero identiche nelle due versioni

secondo me meglio prendere il 750W e poi magari imposti il livello di assistenza massima da display solo quando serve

in alternativa potresti prendere sempre il 750w e impostare via software l'amperaggio massimo che la centralina deve erogare
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sui centrali troppi watt fanno male alla catena... e non solo. attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 15:49:22  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non mi hanno risposto però ho trovato due negozi online ad Hong Kong che li vendono a 490 dollari spedito
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 22:25:02  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi condividere i link dei rivenditori?
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 22:40:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma da quando hanno ridotto l'amperaggio massimo da 25A a 20A il kit non è più da 750W ma da 480W nominali e 960W di picco, lo avevamo gia detto in altre discussioni, quindi in realtà quei motori sono identici!!!

Se invece parli della differenza tra un 36V e un 48V a parità di potenza è ovvio che avranno le stesse prestazioni, basta scegliere i rapporti giusti, e naturalmente (cosa anche questa trita e ritrita) consumeranno allo stesso modo: Quando capiremo che i consumi a parita di tutte le altre condizioni dipendono solo dalla velocità che si desidera mantenere?

Quanto poi al numero di mosfet la cosa è assolutamente irrilevante dal punto di vista del consumo, solo che le centraline con nove Mosfet sono più robuste e scaldano meno di quelle da sei Mosfet, tutto qua...
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 23:40:24  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a barba per l'intervento,cqm i link sono www.elifebike.com e l'altro ho solo la mail che è jacey@cnebikes.com questa jacey è molto gentile e risponde quasi immediatamente no come joe di bafang.cmq detto da chi li ha provati tutti e due 36v e 48v il 48v è più veloce ha più coppia e consuma meno a parità di velocità come dicevo io e le pedalate sono identiche al 36v e cioè 90 pedalate max forse i 112 bpm che scrivono si riferiscono al motore che ovviamente gira più veloce ma poi avranno allungato il rapporto finale e quindi alla fine le pedalate diventano 90 e questo l'ho ha detto chi c'è l'ha e io personalmente che l'ho provato con power optimizer quindi sbloccato e 112 pedalate non le fa.
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 00:10:39  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Both I believe are using the lower kV motor to suit 48V. However, I think the 500W version has a lower current limit set in the controller.""So...for the output RPMs of the drive to remain the same, all 48V windings will be at a lower Kv compared to the 36V windings. The 36V 200W/250W/350W units were never anticipated to do well in North America, and I'm not sure that Bafang was certain that this drive would do well at all. Of course they ended up being pleased with the European/Asian response...pleased enough to develop a model with more voltage and capable of higher amps (more copper) for us.
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 01:38:03  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho il 48 18 = 500 e ti assicuro che con l acceleratore sali ovunque con il sensore di pedalata non sali ovunque nemmeno col 750 perchè la differenza tra usare l acceleratore e il sensore è abissale.... quando dico sali intendo senza pedalare quasi nulla. Quindi ti stra consiglio il 500 anche perchè il 750 diventa troppo potente per il mozzo dietro e per la catena e corone che ti si frustano precocemente. Non ne vale la pena. Inoltre ho sentito di parecchi difetti del 750...e poi tratta meglio la tua batteria che di conseguenza duererà di piu.... Quando sali ovunque cos altro ti serve? Il discorso dei bpm è inutile perche mescolando il rapporto posteriore con il livello di assistenza trovi sempre i bmp che vuoi.... e pensa che io ho solo 3 velocità perchè ho il display 950.... che ora non lo vende piu nessuno ora hanno tutti molte piu velocita. LA velocita determina anche i giri massimi del motore perchè è un variatore di voltaggio e non di amperaggio quindi i bpm sono sempre quelli derivati dal livello di assistenza incrociato col rapporto posteriore dopodiche la tua forza fa la differenza. Ti faccio un esempio: se stai facendo una salita con una certa pendenza e una certa marcia e un certo livello di assistenza e sali aiutando pochissimo con 80 bpm puoi decidere se metterci piu forza e arrivare ai tuoi 100 oppure scendere di una marcia e i bpm vanno a 100 cmq ma sforzi meno te perchè il motore svolge maggiore lavoro a una marcia piu morbida. oppure se non sei al massimo puoi lasciare la stessa marcia ma aumentare il livello di assistenza. Quindi hai sempre un sacco di scelte per raggiungere i bpm che piu ti aggradano in qualunque circostanza..... che non mi dicano che l elettrico va senza marce col cambio è tutta un altra cosa.... la poca potenza che hai te la fa usare a 360 gradi.... L'elettrico può andare senza marce se la potenza è molto superiore a quella che serve vedi il treno....l'endotermico non potrebbe mai farlo ma se no non ci sono storie la riduzione meccanica è inarrivabile.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 02:33:36  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il motore gira a 112 pedalate gira sempre uguale a qualunque rapporto. il 36volt si ferma di spingere a 90 e il 48 va a 112...
non diventano 90 se allunghi il rapporto rimangono 112

come dicevo io e le pedalate sono identiche al 36v e cioè 90 pedalate max forse i 112 bpm che scrivono si riferiscono al motore che ovviamente gira più veloce ma poi avranno allungato il rapporto finale e quindi alla fine le pedalate diventano 90 e questo l'ho ha detto chi c'è l'ha e io personalmente che l'ho provato con power optimizer quindi sbloccato e 112 pedalate non le fa.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 10:54:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Scannella: Quoto Ronco, ti stanno raccontando un mare di cavolate, il kit da 48V è dichiarato dalla Bafang stessa per 112 pedalate al minuto, mentre il 36V è accreditato per 82 pedalate al minuto!!!

Ovviamente puoi anche decidere di accelerare meno e allora il 48V girerà esattamente come il 36V, ma allora per cosa cavolo lo acquisti???

Anche sui consumi ti stanno prendendo bellamente in giro, a parità di condizioni (peso, salita, copertoni, vento, pressione pneumatici, posizione di guida) l'unica cosa che incide sui consumi è la velocità: Ho montato kit da 3000W e ti garantisco che a 25Km/h consumano esattamente come un 250W legale,e anche i ragazzi di Superbaics che hanno mezzi mostruosi (140V-200A di centralina) sostengono esattamente la stessa cosa, quando vanno in giro a bassa velocità magari perchè portano in giro il cane hanno consumi paragonabili alle bici da 250W.

Casomai volendo essere pignoli è il 48V che potendo viaggiare MOLTO più veloce del 36V potrebbe spingerti a consumare di più, ma a pari velocità i consumi sono uguali.

Comunque le scelte sono tue, quindi fai come vuoi,ma io li ho provati e posso affermare che è come dico...
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 13:08:50  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei prendere il 48v semplicemte perché vorrei il massimo di coppia,vorrei cappottare quando do gas,vi faccio un esempio tempo fa andavo in moto,ho acquistato varie cilindrate dalla 250 alla 1000cc,sempre sportive con tantissimi cavalli,ebbene c'erano dei 600 che andavano più del 1000,ma come coppia e come consumi erano veramente scarse mentre il 1000 si impennava anche in 6a marcia e consumava meno,quindi alla fine mi fermai al 1000 fino a quando mi sono stufato e lo venduto,tutto li,io spero che il 48v mi dia la coppia che cerco e soprattutto i consumi,che almeno a parità di kwh 36x10amp=360kwh contro 48x10amp=480kwh dovrei averne di più e quindi dovrei fare più strada del 36,almeno su questo ho ragione oppure sbaglio pure li?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 14:17:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di conti stai facendo?

Se ti riferisci alle batterie è ovvio che una 48V-10Ah avrà molta più energia accumulata rispetto ad una 36V-10Ah, ma se è solo per l'autonomia basta che tu faccia una batteria da 36V13Ah per poter percorrere gli stessi chilometri, e la batteria da 36V-13Ah costerebbe come quella da 48V-10Ah...

Se invece stai insistendo a dire che il 48V consuma (a parità di condizioni) meno del 36V devo ripeterti per l'ennesima volta che sbagli!!!

Evidentemente se chiedi ad un 36V 360W di potenza consumerà addirittura meno rispetto ad un 48V che roga 480W, e il 36V andrà naturalmente più piano (contano i Watt comunque ottenuti, puoi aumentare la tensione o la corrente ma il dato importante sono solo i Watt)...

Quanto a ribaltarti scordatelo proprio, con 960W non ti ribalti nemmeno se stai seduto sul parafango posteriore: Il vecchio Ciao aveva ben 2CV e non si impennava di certo di motore!!!

Con un centrale se usi i rapporti corti per partire in pianura avrai uno spunto deciso ma che dura pochissimi metri, niente progressione, e se parti con un rapporto lungo avrai le stesse prestazioni che hai adesso con il tuo Bafanghino: Il motore centrale è superiore in salita, è li che vedi la vera differenza, come prestazioni in pianura non ha vantaggi rispetto ad un hub.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 15:01:20  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pianura va meglio L'Hub perchè non hai "rumenta" da tirarti dietro come dice Ecocar. Il centrale ha senso in salita, con quello legale fai molte salite, direi tutte le salite che si possono fare con una normale mtb. Se sei bravo a fare salite ripide sullo sconnesso, come dice Mannyx, non devi fare impennare l'anteriore. Ha ragione.
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 17:00:06  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami barba non voglio criticarti,ma tu mi avevi detto che con il motore centrale avrei risolto il mio problema,e cioè che avendo un piccolo hub posteriore hs non ho tiro in partenza e non ho forza in salita ho solo velocità,e che con il centrale avrei avuto molto più tiro in partenza consumi inferiori rispetto al mio hub e molta piu velocità adesso mi scrivi che il motore centrale va bene solo in salita perché in pianura va come il mio,poi alcedo scrive nel test che aveva postato un po di tempo fa che bisogna fare attenzione ad non ribaltarsi con l'acceleratore su di un 36v 250w figurati su di un 48v 500w,poi mi avevi anche detto che il 48v era una bestia ed adesso va come la mia schifezza di hub,che a parer mio non ha per niente spunto,ma sulla mia bici mi fa andare a 48kmh in pianura e in salita al 15% mi fa andare su a 22kmh se non mi credi non so cosa farci magari devo fare una video prova?e alla faccia che è un hs e se era un ht mi ribaltavo?tra l'altro il mio e un 205 giri e per una ruota da 28 ci andrebbe il 180 giri,di fatti al mio amico gli ho montato un 205 su ruota da 26 e parte come una scheggia solo che poi si ferma a 45kmh ma in salita sale bene 20%,per le batterie cone faccio a fare un 13amp se le batterie sono da 5000 6000 oppure 7000?
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 17:10:36  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho simulato un acquisto di batterie le piu economiche da 5s da 5800 totale 10s da 11,600 e mi costano 50 euro in più delle 6s 5000 totale 10000 12s,poi il bello e che ho faccio 11,600amp oppure si passa a 16000 e li non ti dico quanto mi costano,a sto punto che mi dici?se non mi credi vai tu stesso su hobbyking e fai la simulazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.