Autore |
Discussione  |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 11:39:37
|
Ciao, 800W sull'anteriore sono decisamente troppi. Rischi di spezzare l'attacco forcella. Consiglio al massimo un 250. Secondo, non hai i pedali, quindi il tutto non è legale, a meno che non sia usato su strade private.
edit: si può fare tutto su strade private, ma siamo sicuri poi che un mezzo del genere spinto a 25-30 km/h sia sicuro??? (altrimenti 800w a cosa ti servirebbero?)
Io non ci andrei mai, sarebbe un suicidio, equilibrio e stabilità prossimi allo zero.
una bella bici no?
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 18:33:35
|
Anzitutto benvenuto. Se devi fare strade sterrate ti consiglio caldamente una MTB biammortizzata, da elettrificare con motori da coppia tipo il 9C 5*12 o il 8Fun BPM cod 14 o meglio 16. Magari leggermente overamperati per raggiungere circa 1Kw di potenza. Con questi due motori su ruota 26" non dovresti avere problemi in salita. In discesa con il 9C puoi anche sfruttare la frenata elettronica, o regen che dir si voglia. Il monopattino che hai linkato ritengo sia più adatto a strade pianeggianti ben asfaltate in quanto il controllo e la stabilità rispetto ad una mtb non sono paragonabili, senza offesa.
Una piccola tiratina d'orecchie, il nostro regolamento prevede che gli operatori del settore, quale tu mi sembri essere, si dichiarino in firma. Magari leggi il regolamento.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 18:51:55
|
| T4R ha scritto:
Una piccola tiratina d'orecchie, il nostro regolamento prevede che gli operatori del settore, quale tu mi sembri essere, si dichiarino in firma. Magari leggi il regolamento.
Saluti Pino
|
in effetti... se sei un venditore hai violato tre o quattro regole http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11
e se invece non sei il venditore di kickbike per piacere manda un messaggio a job chiedendo di cambiarti nick |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 21:37:55
|
Ciao benvenuto,
Io nei tuoi panni penserei a un bel motore centrale con sensore di sforzo... :-P
Scherzo ovviamente, metti un nine da salita sulla ruota da 20 e allarga la pedana che i piedi staranno più su che giù ....
Per curiosità come mai hai scelto un mezzo tanto particolare? |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2014 : 22:07:52
|
| sandrosandro ha scritto:
Ciao benvenuto,
Io nei tuoi panni penserei a un bel motore centrale con sensore di sforzo... :-P
Scherzo ovviamente, metti un nine da salita sulla ruota da 20 e allarga la pedana che i piedi staranno più su che giù ....
Per curiosità come mai hai scelto un mezzo tanto particolare?
|
Il mezzo mi piaceva molto, anche atleticamente è più indicato per i muscoli in più che fa lavorare....
Ma il nine sulla ruota posteriore si può inserire senza i pedali, ed usarlo solo quando serve in salita?
In pianura non vorrei usarlo....
La distanza se non ricordo male dell'asse posteriore è intorno ai 70mm
Prezzo?
Grazie. |
http://www.anotherweb.it http://www.anotherweb.it/kickbike_italia/ http://www.anotherweb.it/labalestramoderna/ |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 13:54:15
|
Ciao,
per me è un mezzo assurdo, spendere anche tutti quei soldi per fare che?
Per allenarti solo o la gamba sinistra o la destra?
I muscoli che mette in muovimento una nornmalissima bicicletta, non sono nemmeno paragonabili.
E per di piu' per il codice della strada non è nemmeno usabile in luoghi aperti al pubblico.
E' considerato un "accelleratore".
Metterci poi anche un motore al mozzo davanti o dietro è un'idea irrazionale come è lo stesso mezzo e per di piu' renderebbe il mezzo ancor piu' illegale per l'utilizzo in in zone aperte al pubblico,
perchè non avendo i pedali, non si potrebbe nemmeno "ipotizzare" una pedalata assistita.
Se cerchi di lanciare questo coso, lascia perdere, cambia articolo è fallimentare in partenza.
Importa invece un bel po' di motori Bafang centrali a buon prezzo, e qualcosina forse ci guadagni di sicuro. |
 |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 15:39:45
|
| aspes ha scritto:
Ciao,
I muscoli che mette in muovimento una nornmalissima bicicletta, non sono nemmeno paragonabili.
E per di piu' per il codice della strada non è nemmeno usabile in luoghi aperti al pubblico.
Metterci poi anche un motore al mozzo davanti o dietro è un'idea irrazionale come è lo stesso mezzo e per di piu' renderebbe il mezzo ancor piu' illegale per l'utilizzo in in zone aperte al pubblico,
perchè non avendo i pedali, non si potrebbe nemmeno "ipotizzare" una pedalata assistita.
Se cerchi di lanciare questo coso, lascia perdere, cambia articolo è fallimentare in partenza.
Importa invece un bel po' di motori Bafang centrali a buon prezzo, e qualcosina forse ci guadagni di sicuro.
|
Innanzi tutto i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio, ci tengo a precisare (forse non l'hai ancora capito dato il tuo scritto) che non ci tengo a sponsorizzare niente, non vendo niente.....
Mi piace il monopattino e basta, se tu lo consideri assurdo potevi pure ignorare il post.
Questo mezzo è molto usato nel nord europa (converrebbe andare a informarsi prima) e mette in funzione molti più muscoli della semplice bici, gli atleti lo usano per integrarlo nel loro allenamento, non come dici tu.....
Se fai una ricerca su google, ti farai una cultura su questo mezzo, legalissimo sulle strade anche se non ha i pedali.....
Buona lettura... |
http://www.anotherweb.it http://www.anotherweb.it/kickbike_italia/ http://www.anotherweb.it/labalestramoderna/ |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 20:15:07
|
Il monopattino in questione è inteso dalla legge italiana come "acceleratore di camminata" al pari dei normali monopattini: è legale purchè sia usato solo su marciapiedi ed aree pedonali, mentre non può essere usato su strada pubblica soggetta a cds. Quindi può essere usato sui marciapiedi, ma su strada in assenza di marciapiedi deve essere condotto a mano (cosa che ne pregiudica l'utilizzo pratico), invece curiosamente esistono monopattini con uno o due pedali collegati alla ruota posteriore che permettono di avanzare senza spingersi col piede a terra e che quindi rientrano nella fattispecie dei velocipedi ex art.50 cds... insomma il solito pasticcio burocratico  . Quanto a montarci un motore elettrico è una cosa abbastanza normale (ce n'è moltissimi di monopattini elettrici, alcuni anche da 1000watt con ciclistiche indegne...), però così si perde la valenza atletica.
|
ecocar |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 20:17:31
|
| KickBike Italia ha scritto:
| aspes ha scritto:
Ciao,
Importa invece un bel po' di motori Bafang centrali a buon prezzo, e qualcosina forse ci guadagni di sicuro.
|
Innanzi tutto i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio, ci tengo a precisare (forse non l'hai ancora capito dato il tuo scritto) che non ci tengo a sponsorizzare niente, non vendo niente.....
Mi piace il monopattino e basta, se tu lo consideri assurdo potevi pure ignorare il post.
Questo mezzo è molto usato nel nord europa (converrebbe andare a informarsi prima) e mette in funzione molti più muscoli della semplice bici, gli atleti lo usano per integrarlo nel loro allenamento, non come dici tu.....
Se fai una ricerca su google, ti farai una cultura su questo mezzo, legalissimo sulle strade anche se non ha i pedali.....
Buona lettura...
|
No guarda ho già da leggere al cesso la Gazzetta di oggi,
non perdo tempo per queste cazzate   .
Guarda, sicuramente sei giovanissimo, visto i facili entusiasmi che hai ad ogni cosa stramba che vedi,
fa già caldo e ho già da discutere con i miei figli  
non sto a perdere piu' di tanto tempo con difensori di nuove tendenze,
pensa e dì tutto fai un po' quello che vuoi.  
Mi sembra stranissimo che uno si scelga come nike name del genere e non abbia a che fare con il prodotto.
Almeno fatti pagare bene per la pubblicità che fai quel giocattolone per bambini cresciuti   
Per me è una cagata pazzesca, ma se ti piace giocare con sto affare, buon divertimento   .
Se in altri paesi è un mezzo di tendenza, che si tendenzino pure.
Invece per il codice della strada italiano è considerato un accelleratore, ma se sei convinto diversamenta, vai a zampettare
by by (ah se vuoi insultarmi fai pure  ) |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 20:56:44
|
Ah dimenticavo,
chissa' come mai nella pubblicita' di sto coso dicono tipo "ideale per sterrati o sulla neve"?
Per il semplice motivo che su strada aperta al traffico in Italia e' vietato,
ma anzi, loro da ignoranti non lo sanno, ma in Italia non sarebbe nemmeno utilizzabile se non in aree private.
Ancora credete alle minchiate che vi rifilano le pubblicità ingannevoli pur di rifilarvi ogni nuova minchiata? Dai su sveglia!   |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 21:01:01
|
| KickBike Italia ha scritto:
| sandrosandro ha scritto:
Ciao benvenuto,
Per curiosità come mai hai scelto un mezzo tanto particolare?
|
Il mezzo mi piaceva molto, anche atleticamente è più indicato per i muscoli in più che fa lavorare....
Ma il nine sulla ruota posteriore si può inserire senza i pedali, ed usarlo solo quando serve in salita?
In pianura non vorrei usarlo....
La distanza se non ricordo male dell'asse posteriore è intorno ai 70mm
Prezzo?
Grazie.
|
Forse è meglio accontentarsi di meno potenza e montare un motore anteriore perchè per inserire un motore posteriore Nine Continent è necessario uno spazio di 135mm, quindi devi trovare un'altra soluzione. E' facile trovare dei kit che funzionano anche con il solo acceleratore (quindi non c'è bisogno di avere il sensore di pedalata assistita e relativo sensore). In questo caso il monopattino diventa illegale anche sui marciapiedi e può essere usato solo in aree private. |
ecocar |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 21:18:04
|
Questo monopattinone IN OGNI CASO, con motore o no , non è usabile legalmente su strada in Italia.
Si potrebbe usare solo su marciapiede, solo "se le condizioni lo consentono" così recita il codice della strada a riguardo gli accelleratori di velocità, categoria in cui ricadono.
Salvo poi che qualche pedone non prenda a calci in culo i bambini un po' troppo cresciuti che preferiscono giocare che a andare ad imboscarsi con qualche bella fi..
Il Finlandia hanno altre normative del traffico, ed hanno anche densità abitative bassissime rispetto a noi,
se trovano per strada un branco di deficienti che zampettano al posto che pedalare, contenti loro.
Ma si sa' che mangiando troppo salmone, aringhe, merluzzi, si ha l'effetto contrario   .
|
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 21:36:29
|
Come hai visto Ecocar è più preciso ed esperto di me.... Saprà senz'altro consigliarti il motore più adatto...
C'è scritto indicato x sterrati e neve xché è il modello da fuoristrada, per il traino dei cani usano il modello V brake invece che D, credo per il surriscaldamento e il tipo di frenata |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2014 : 22:12:36
|
penso che questo vada letto bene tutto da parte di kickbike e di aspes
Regolamento del forum
| 3. Redazione degli interventi. Gli iscritti sono tenuti a evitare messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui. In particolare sono vietati messaggi dal contenuto offensivo o discriminatorio in base a provenienza o orientamenti e che facciano uso di linguaggio e toni gratuitamente volgari. E' richiesto il rispetto delle più comuni regole della “netiquette”, evitando, ad esempio, di abusare delle faccine, del maiuscolo, di caratteri eccessivamente grandi, dei colori nei testi inseriti e di riportare post a catena. Si chiede di scegliere correttamente l’oggetto dei messaggi e la sezione ove postare, nonché di evitare il “crossposting” (inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum). Si raccomanda inoltre di distinguere, specie nei casi più delicati, le opinioni dai fatti: le opinioni sono libere, ma è bene che siano rispettose e argomentate. Gli iscritti sono invitati a rispettare l'oggetto del forum, cioè le biciclette elettriche, le pieghevoli e le bici da utilità, come le cargo, le commuter, eccetera. Occasionalmente il forum ospita volentieri discussioni su altre tipologie di bici, ma per queste ci sono altri forum specializzati. In particolare per quanto riguarda le bici elettriche, il forum non incoraggia la diffusione di mezzi di potenza e velocità esuberanti, che oltre a non essere a norma per la circolazione su strada possono essere pericolosi per sé e per gli altri. Essendo un forum di biciclette, jobike non ospita quindi discussioni su mezzi che abbiano prestazioni impossibili per una bicicletta e per i quali i pedali non siano più indispensabili. Agli iscritti si chiede di evitare di discutere e pubblicizzare mezzi del genere.
|
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
KickBike Italia
Nuovo Utente
Calabria
6 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|
|