Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit su mtb da 26 o da 29, taglia XL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 12:55:13  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver messo da parte la mia bici cruiser mbm, riportata all'originale (dopo 3.000 km in muscolare e 1.500 in elettrico),
sto usando da qualche settimana con grande soddisfazione sulla mia vecchia mtb della decathlon, la 6.0 in acciaio e biammortizzata, un bpm ht alimentato a 48v e gomme big apple. (come molti di voi mi avevano già consigliato... )

Beh! che dire: è cambiato l'uso della bipa totalmente migliorandone il confort, consumi, velocità: con una guida molto appagante.
mi diverto da morireeeeee

Purtroppo il telaio è misura L, e per me che sono alto 1,90 per 91 kg. mi sento un po impacciato nel traffico.

Da un paio di settimane mi è venuto il prurito di prendere una mtb XL: economica, e robusta.
Alla decathlon con 200 € si trova la rockrider 340 XL e mi è sembrata carina.
Di usato ho trovato una rockrider big 5.1 taglia xl con ruote da 29.

Nel caso della 29 dovrei far riraggiare il motore e comprare copertoni da strada nuovi (peccato perché i miei big apple hanno appena 300 km...),
Con la 26 nessuna spesa aggiuntiva.

Qualcuno ha esperienza di uso cittadino con una mtb da 29?
Vorrei anche ,metterci parafanghi e seggiolino (anteriore per ora) portabimbi
26 o 29? classico o moda? vantaggi e/o svantaggi?

Consigli? Speranze che mi fermo un attimo e smetto di fare prove?

sciaoooo

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 13:49:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le MtB sono le meno adatte per montare seggiolini e altri accessori, semplicemente non sono predisposte e ogni modifica va quasi sempre inventata.

Che poi una bici da 200 Euro sia adatta ad una persona di 91Kg più l'elettrificazione e il bambino mi pare un pò difficile, cerca di trovare qualcosa di migliore, e anche la Rr 5.1 non è un granchè...
Torna all'inizio della Pagina

gizmoitr
Utente Medio

Lombardia

116 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 13:54:20  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote da 29 hanno una scorrevolezza fantastica, a fronte di una maggiore stabilita' sul veloce e a scapito delle maggiori inerzie (direzionale e in frenata)
Per te che sei alto i problemi di scavalco connessi non esistono. Ma con seggiolino anteriore... e' tutto da vedere e misurare dato che avresti meno spazio tra agganci al manubrio e gomma.
E poi riraggiare il motore... da chi andresti?
Ma poi tra 26 e 29 c'e' una bella differenza nella rapportatura finale, devi ripensare ai pignoni.

Per come sono fatto io lo sbattimento non vale il vantaggio.
Io se fossi in te dato che il peso non e' una priorita' cercherei un discreta biammortizzata usata da 26 o max 27,5, rispetto alla deca da 200 € c'e' un abisso come qualita' e comfort.

Haibike xduro SL29

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le rispopste.
Mi faccio prendere dai facili entusiasmi come un ragazzino.:-)
Oggi pomeriggio vado a vedere un 5.1 big, ma a sto punto la guarderò più con curiosità che con voglia compulsiva di acquistarla...
Per raggiare ho il mio biciaio di sfiducia
Vorrei un telaio bello robusto e l'acciaio mi sembra lo siaA. Ho visto dei telai da 29 della on one belli ed economic, ma sono piccolini come misura.
Dei componenti mi interessa o solo i freni, il cambio non lo uso. Qui é tutta pianura.

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 14:21:47  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le rispopste.
Mi faccio prendere dai facili entusiasmi come un ragazzino.:-)
Oggi pomeriggio vado a vedere un 5.1 big, ma a sto punto la guarderò più con curiosità che con voglia compulsiva di acquistarla...
Per raggiare ho il mio biciaio di sfiducia
Vorrei un telaio bello robusto e l'acciaio mi sembra lo siaA. Ho visto dei telai da 29 della on one belli ed economic, ma sono piccolini come misura.
Dei componenti mi interessa o solo i freni, il cambio non lo uso. Qui é tutta pianura.

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 15/07/2014 : 19:50:27  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto un giretto veloce con la big 5.1. è davvero nuovissima e poco usata, acquistata ad aprile.
Boh, a me è sembrata una buona bici, decisamente meglio della mia 6.0 come freni, dimensioni e peso: è enorme e comodona.
Vabbé che si è capito che non ci capisco na cippa di bici, componentistica, ecc. ecc.
Rinuncerei a questo punto al seggiolino visto che me lo sconsigliate e lo monterei su bici senza kit.
mi ha chiesto 180 euri...

sennò? chi mi confonde un po le idee?

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 09:16:17  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
• Alla fine ho preso la RR. big per esclusivo trasporto bimba (il seggiolino anteriore ci va perfettamente)
e lei gradisce un sacco: batte le mani per tutto il tragitto e caccia degli urletti di gioia

Ogni tanto ci faccio piccole uscite su leggero sterrato

• Ed ho riadattato al meglio la mia RR 6.0: e ora mi ci trovo benone.
piccole ma determinanti modifiche per il commuting urbano:
sella per culi grossi, manopole morbidose, gomme big apple.
Motore bafang 36v 500w HT ,lifepo4 48v 10Ah

Mancano portapacchi e parafanghi :-)
Immagine:

572,67 KB

Immagine:

530,34 KB
Notare come non uso le marce
Sul manubrio ormai non c'é più posto

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 22:38:00  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noto con piacere che non sono il solo ad usare quei contachilometri cinesi dal costo di soli 4.50€! comunque non si rompono mai e resistono anche agli acquazzoni!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.