Autore |
Discussione  |
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 11:40:42
|
Salve ragazzi ad agosto vorrei campeggiare per una settima su per una montagna in Abruzzo( bellissimo posto isolato da tutto e da tutti),siccome voglio portare con me la mia bipa,mi chiedevo se ricaricando la batteria con un gruppo elettrogeno ( quelli portatili da campeggio) possa danneggiare la batteria!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 13:23:34
|
No, però potresti danneggiare il caricatore, alcuni gruppi elettrogeni molto economici hanno l'uscita a 220V talmente ricca di armoniche e di spurie da non essere adatti per alcuni impieghi e non so come si comportano i caricabatteria cinesi in questi casi!!!  |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 14:07:19
|
| Barba 49 ha scritto:
No, però potresti danneggiare il caricatore, alcuni gruppi elettrogeni molto economici hanno l'uscita a 220V talmente ricca di armoniche e di spurie da non essere adatti per alcuni impieghi e non so come si comportano i caricabatteria cinesi in questi casi!!! 
|
Se, a monte del caricatore, si mette uno stabilizzatore come quello che si usava per i televisori di una volta potrebbe andar bene? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 17:12:02
|
Nonn penso, gli stabilizzatori del tipo da te mensionato usavano un trasformatore a ferro saturo ed avevano una forma d'nda in uscita che era veramente ributtante per quanto era squadrata, ma comunque bisognerebbe provare altrimenti si fa solo accademia!!!    |
 |
|
|
Discussione  |
|