Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Hoptown Dr. Jekyll/Mr Hyde anzi Hulk
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hulk... visto il colore.
Appena montata per un amico che ha provato la mia pieghevolina Coppi ed ha voluto montare la stessa motorizzazione anche sulla sua.
Una pieghevole Hoptown di decathlon, un Nine Continent Fast Revolution con centralina 24v/48v da 27Ampere, due lipo 5000mA 6s, in più ha anche acceleratore con gas legalizer.
Il tutto gli è costato circa 800 euro compresa la pizza e birra per il montaggio che gli ho fatto io con la solita cura...
Quando usa una sola batteria alla volta in totale ha 40 km di autonomia in piano a massima velocità, la bici fa circa 25km/h, ma in salita spinge più di qualsiasi bici con motore hub a norma che puoi trovare nei negozi... se invece collega le due batterie in serie, si trova con una bestiolina che fa 50km/h, scatta via peggio di uno scooter e in salita è difficile farle tenere la ruota davanti a terra... sfido a trovare tra le bici nuove un miglior rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità e divertimento!!! e quando viene ora di cambiare la batteria se la sbriga con 50 euro l'una. Volendo nella borsetta ci stanno anche due lipo 8000mA 6s (oltre 70km di autonomia).
Però ti mangi un sacco di schifezze: infatti quando la uso mi si paralizza un sorriso in faccia e gli insetti mi si stampano tutti sui denti.

Immagine:

127,51 KB

ecocar

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 20:01:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come darti torto e non farti i complimenti!! io che ogni tanto mi faccio un giro su una B-Fold 5 elettrificata da te!, (quella con 2 sedili), solo che con batteria Li-ion da 1350W e autonomia incalcolabile!!!

Complimenti ancora!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 21:23:00  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...mi dispiace che abbiano tolto di produzione la B-fold 5: era proprio l'ideale per la trasformazione in Mr.Hyde. Con queste di alluminio è meglio non esagerare con la velocità anche in aree private (meglio stare sui 35km/h),mentre con le Coppi Carbike chi è più alto di 1,80 ci sta scomodo.
Con quella batteria che ci hai messo per scaricarla a velocità codice devi farti un afterhours da crampi alle chiappe e col Garchymotor in salita dev'essere un mulo da tiro.

ecocar

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 21:45:49  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar i tempi sono maturi:il piombo ormai c'hai pratica ,lipo non ne parliamo,prova a considerare le lion che di buono sicuro c`e'.

T4R
Utente Master

Campania

3559 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 22:25:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.
La reginetta è sempre la reginetta!!!!!!

Altro che purpton!!!!

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 00:11:05  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gil ha scritto:

Ecocar i tempi sono maturi:il piombo ormai c'hai pratica ,lipo non ne parliamo,prova a considerare le lion che di buono sicuro c`e'.

Il percorso l'ho già fatto tutto: partito col piombo, passato alle li-ion (per un anno poi mi sono stufato del cavolo di fusibile da 20A) e finito alle lipo dove ci puoi attaccare centraline grosse come un armadio a tre ante senza preoccupazioni...ma il giorno in cui mi comprerò una saldatrice a scarica capacitiva e imparerò ad usarla mi sa che tornerò alle li-ion...

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 00:17:40  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R: La Hoptown è veramente ben fatta, ha un sacco di bei particolari che con la b fold si sono persi per strada.

ecocar

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 08:40:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocarrrr

dammene una a mee

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 10:44:20  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ecocarrrr

dammene una a mee

...ma vieni, che c'ho giusto da fare fuori una Coppi pieghevole 20" motorizzata come la Hoptown.

ecocar

serna
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 16:36:21  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar Complimenti veramente bellissima ne ho una uguale di mia moglie, mi piacerebbe tantissimo farla diventare come la tua Hulk ( anche lei e verde ) ma non saprei proprio come fare, a partire dalla scelta del materiale da comprare all'assemblaggio (nun so bono)peccato che non stai a Roma altrimenti ti offrivo pizze stile Napoli a volontà in cambio della tua preziosa opera

Immagine:

160,25 KB

...queste si le so fare

Sergio

Bottecchia Be2

T4R
Utente Master

Campania

3559 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 20:28:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio spediscila a me la tua reginetta che te la restituisco bella e pronta, comprensiva di pizza originale DOC.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Serna Eccheccavolo, stasera mia moglie m'ha rifilato il minestrone e tu mi metti un primo piano di 'sta meraviglia di pizza... mi sa che prima di andare a letto esco a caccia di una Quattro stagioni...
Comunque fare una Hulk uguale non è difficile, il problema sono le centraline da 24/36/48v che Joffa non ha (io gliele avevo ordinate su richiesta), bisognerebbe rompergli le scatole perchè ne tenesse qualcuna a magazzino.

ecocar

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 08:36:39  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar si potrebbe applicare questo kit su una bici ruota 26 ed ottenere prestazioni simili? O la bici deve essere per forza verde?

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 08:38:49  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e a quanto andrebbe come velocità massima? A me piace molto mangiare gli insetti quando sono sulla bipa

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 23:19:41  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo io, questa bici puo arrivare a XXkm/h per avere le stesse prestazioni su ruota da 26 basta cambiare il modello di motore, puoi mettere un 9*7, (io preferisco il garchymotor 10*6/5*12), comunque mi sto facendo una simile, Verde e con lo stesso motore ma garchofizzato 12*5/6*10... cosi il limite di velocità dato dal motore sarà di 25km/h in ogni occasione.
e come vedi la bici deve essere per forza verde..

Sono morto

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 00:45:30  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh l'importante che è che la bici non arrivi a XXX km/h se no ci tocca chiamare Vin Diesel

Merlino08
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 14:40:40  Mostra Profilo Invia a Merlino08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una bici uguale , mi sapresti consigliare esattamente quali pezzi comprare ? Non mi interessano autonomie elevavate , max 20 km e velocità massima 25kmh , voglio tutto in regola con il cds.
Visto l'ottimo lavoro è visto che con il fai da te sono negato potrei anche portarti la bici e mi fai tutto te , ovviamente pagherei tutto il lavoro

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Iozzag: Arrivo in ritardo, ma tanto Garchofa ti ha già risposto. A seconda del motore che monti può darsi che la bici diventi verde da sola...

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:05:54  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merlino08 ha scritto:

Ho una bici uguale , mi sapresti consigliare esattamente quali pezzi comprare ? Non mi interessano autonomie elevavate , max 20 km e velocità massima 25kmh , voglio tutto in regola con il cds.
Visto l'ottimo lavoro è visto che con il fai da te sono negato potrei anche portarti la bici e mi fai tutto te , ovviamente pagherei tutto il lavoro

Se non hai fretta posso anche fartela. Intanto ti do la lista nel caso volessi fartela tu: ti faccio la lista per la configurazione legale, però c'è il problema della centralina 24/36/48v 23A che non è standard e normalmente non si trova alla Wheelkits.
Kit motore Nine continent Rh 205 (sui 300 euro compresa spedizione) con centralina da 23A e che funzioni anche a 24 volt.
Una batteria lipo 6s 8000mAh di qualsiasi marca che costa da circa 85 euro più spedizione, il sacchetto ingifugo e l'allarme che suona in caso di eccessiva scarica (meno di 10 euro), una borsetta da manubrio un po' capiente (circa 15 o 20 euro), caricabatterie (io uso gli skyrc e6 da circa 40 euro perchè sono molto semplici ed è impossibile impostarli in maniera pericolosa per quel tipo di batteria e si collegano direttamente alla 220v).
Una ventina di euro tra cavi, connettori,termorestringenti, fusibile e interruttore e dovrebbe essere tutto
Se vuoi anche l'acceleratore a norma devi contare una ventina di euro in più.

P.s.: se hai bisogno di fare solo 20km in piano forse ti bastano anche solo una batteria da 5000mAh che costa a partire da 40 euro.
Resta il problema del controller: io ne ho ancora da 23A 24/36/48volt, però non li vendo separatamente, si può provare a sentire Joffa di Wheelkits se per caso ne ha qualcuna... (Joffa... dai importa qualche centralina 24/36/48v!!!!).
Altirmenti si può prendere una 27A standard 36/48volt e farla modificare da Garchofa che la fa funzionare anche a 24 volt.

P.S. La bici è verde?!

ecocar

Merlino08
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:44:15  Mostra Profilo Invia a Merlino08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove posso reperire tutti questi pezzi?
La bici non è verde perché non la facevano più , ma è il colore più bello.
Il kit indicato è regolare per il cds?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 19:23:56  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit come indicato alimentato con una batteria 24 volt con 23Adi picco è a norma di legge secondo quanto indicato da Joffa di Wheelkits in quanto la velocità è pari a 25km/h e la potenza continua nominale è 250watt con picchi circa 500watt. Ovviamente va usato con il pas (pedalata assistita) che è compreso nel kit. Volendo c'è la possibilità di montare l'acceleratore a norma di legge, cioè attivato dal pas quando c'è movimento dei pedali, ma richiede un circuito artigianale realizzato da Tittopower (un utente del forum).
Se non hai bisogno di fare forti salite puoi anche usare la centralina da 17A: la velocità resta uguale e di solito migliora un po' il consumo, però è meno scattante in accelerazione in salita. Si risparmiano una ventina di euro.
Per il Kit: wheelkits.it
Per le batterie, sensori, caricabatterie: Hobbyking.com
Per il caricabatterie io le compro in un negozio di modellismo, ma si trovano anche in rete.
Per la borsa direi Decathlon.

ecocar

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 22:11:24  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se la bici non è verde non si puo fare...

Sono morto

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 07:56:01  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ecocar quanto pesa in totale il kit? Purtroppo anche io sono di Roma e per la mia Hoptown ero indeciso tra questo e un BPM survoltato a 48 volt, vorrei arrivare intorno ai 45km/h, ma me ne intendo molto poco non so come muovermi. Grazieeeee

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 16:13:35  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah tra l'altro su wheelkits non trovo nulla per ruote da 20"!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 16:57:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovi il motore 12*5 Fast Revolution perchè sono esauriti!!!

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 20:59:22  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non trovi il motore 12*5 Fast Revolution perchè sono esauriti!!!

ma le rimetteranno vero? non é che non li producono più?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 21:38:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che Joffa li abbia ordinati, senti lui direttamente...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 00:20:44  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foffius ha scritto:

Ciao ecocar quanto pesa in totale il kit? Purtroppo anche io sono di Roma e per la mia Hoptown ero indeciso tra questo e un BPM survoltato a 48 volt, vorrei arrivare intorno ai 45km/h, ma me ne intendo molto poco non so come muovermi. Grazieeeee

Ciao, il peso è sui 6kg più le batterie. Non so se è tanto salutare usare la Hoptown a 45km/h... magari qualche tiratina occasionale può anche passare, ma io non la userei spesso sopra ai 35km/h (è una buona bici, ma è pur sempre una pieghevole in alluminio). Comunque con il Nine Continent 12*5 su ruota 20" i 45km/h li fai alimentando il motore a 48v. Basta anche solo la centralina da 17A (se non sono i 45 km/h, saranno 43...).
Io ancora qualche motore Nine 12*5 su ruota 20" nuovo ce l'ho: di solito li uso per montarli sulle mie bici, ma se proprio non trovi diversamente, contattami e vediamo cosa posso fare.

ecocar

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 04:37:20  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ecocar, in effetti la bici in città mi basta e avanza anche da legale, la potenza piena la userei solo per togliermi subito di mezzo uno scarso chilometro e mezzo di provinciale con modesta salita che mi separa dal paese vicino, dove finora non mi avventuro (vale come tiratina? ). Per il momento non ho fretta, nè competenze per il montaggio soprattutto quindi provo ad aspettare che arrivino sperando di capire un po' nel frattempo. Manco a farlo apposta io ho la stessa identica borsa da manubrio di decathlon quindi l'idea delle batterie da 8000mah mi solletica non poco per l'autonomia. Per caso hai usato l'attacco portaborraccia per fissare le batterie li?

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 09:23:35  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Grazie...mi dispiace che abbiano tolto di produzione la B-fold 5: era proprio l'ideale per la trasformazione in Mr.Hyde. Con queste di alluminio è meglio non esagerare con la velocità anche in aree private (meglio stare sui 35km/h),mentre con le Coppi Carbike chi è più alto di 1,80 ci sta scomodo.

Guarda online.... ancora disponibile la B-Fold 3 in acciaio...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 11:04:07  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

ecocar ha scritto:

Guarda online.... ancora disponibile la B-Fold 3 in acciaio...

Per cedimenti telaio vero?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'alluminio non da segni di cedimento che siano rilevabili ad occhio nudo per poi mollare all'improvviso: Non so se hai mai avuto occasione di guidare una pieghevole elettrificata, ma posso dirti che nessuna di quelle "commerciali" supera i 20Km/h sia per il telaio che per i freni assai meno efficienti rispetto ad una bici con ruota alta, senza dimenticare le botte che prendi sulle nostre amate strade con ruote così piccole a quelle velocità...

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 12:33:35  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ommioddio questa cosa dei cedimenti senza segni prima mi ha messo un po' di TERRORE pensavo fosse come l' acciaio normale...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 13:14:50  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi andare forte, è meglio l'acciaio, però è solo più sicuro strutturalmente, restano i limiti ciclistici di una piccola bici pieghevole (comunque quando avevo meno giudizio con la bfold 5 in acciaio viaggiavo a lungo oltre i 40km/h anche su strade non perfette ed ho anche fatto un test quasi suicida di 6km di fila in piano a 70km/h...). Il problema, più che del diametro ruota è dovuto al passo corto e all'assenza di ammortizzatori, infatti adesso uso sempre una 20" però biammortizza con passo 110cm e piombata (15kg di batterie al piombo messe in centro e in basso) e tiene la strada come uno scooter (spesso in discesa supero i 60km/h con punte di 80km/h) e anche in velocità sullo sconnesso si comporta benino.

ecocar

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 13:32:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ecocar, una pieghevole biammortizzata è decisamente più sicura e duratura di una rigida, anche se è più pesante e meno maneggevole.

Comunque continuo a non comprendere appieno la necessità di usare una pieghevole laddove non se ne faccia l'uso previsto, ho avuto l'occasione di guidarne alcune e continuo a pensare che le bici a ruota alta sono un altro mondo!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 15:18:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed io ho fatto la via di mezzo, ruota da 24" biammo non pieghevole.

Mo vado per la 20" verde ... 100% acciaio

Sono morto

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 15:43:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un paio di big apple da 2.15" e' un altro mondo.

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 01:03:34  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ne ho senito parlare molto bene. Nello stato in cui viviamo dovrebbero essere obbligatorie sulle pieghevoli, con queste strade. Appena finisco i copertoncini di serie li voglio assolutamente provare

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 11:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho montato sulla pieghevole delle gomme cicciotte alienation,
se cercate altri modelli su chaireaction sotto bmx ci sono cerchi larghi doppia camera e gomme fino a 2.40 con rispettive camere d'aria,ciao

www.enerlab.it

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 16:41:15  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti stavo pensando proprio ai famosi big apple che vantano di "ammortizzare" bici senza ammortizzatori. Del resto anche necknecks che ha motorizzato la sua Hoptown li ha installati e aveva detto che sembra "un'altra bici". Io con quelli mi ci sentirei del tutto tranquillo a tirare una bestiolina come questa Hulk . Niente sto passando le giornate a imparare questo topic, quello di necknecks e quello di genesi86 che da lui prese spunto e non mi decido su come scegliere la mia configurazione, in testa ho un minestrone di KW, A e V con l'aggravante che per montarlo avrei bisogno di un miracolo XD

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 19:08:36  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indipendentemente dalle gomme, il punto che mi preoccupa nelle pieghevoli è la cerniera sulla trave centrale. In particolare le asole esterne dove si inserisce il perno della cerniera. La Coppi mi tranquillizza un po' visto che ha un secondo tubo superiore che punta alleggerendo un po' lo stress sulla cerniera.

ecocar

foffius
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 19:44:02  Mostra Profilo Invia a foffius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto...allora mi sa che devo proprio optare per una da 35/40 per evitare di farmi prendere la mano xD Addirittura prima mi ero indirizzato sui motori centrali, ma poi mi é sembrato sprecato perché il mio paese è sul mare e il suo punto più alto a 140m, le salite che ci sono non mi hanno mai dato problemi pur non essendo chissà che sportivo. Poi ho trovato le esperienze di necknecks e genesis86 con i Bafang SWXH (ma anche BPM?) e infine sono approdato su questo topic dove ho le idee più confuse di prima e non so ancora se ho una panoramica completa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.