Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Guarnitura e ruota libera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 08:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,

sto valutando, tra le tante ipotesi che ancora sto validando per la definizione della mia £-nduro, un progetto per il quale avrò bisogno di una guarnitura con ruota libera per il montaggio di un motore non integrato (insomma, come i kit Cyclone, in buona sostanza)
Cercando in giro, però, mi sono imbattuto essenzialmente in quelle di EclipseBike, che però sembrano avere un giro bulloni diverso da quello standard (64 o 104).
Sapreste dirmi se esiste in commercio qualcosa che appunto permetta il montaggio di queste corone? In questo modo potrei non soltanto usare le corone (nuove di pacca) che ho sulla mia guarnitura attuale, ma avrei più facilità nel reperire altre corone nel caso dovessi/volessi variare il rapporto di trasmissione, sia primaria che finale

Grazie in anticipo a tutti, e vi domando scusa nel caso avessi posto una domanda banale (la mia ignoranza in questo campo, come in altri del resto, è sconfinata )

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 11:12:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote libere (che in realtà si chiamano cuscinetti unidirezionali) le trovi nei negozi specializzati (appunto) in cuscinetti!!!

Il problema è che sono tutte identiche tra loro e che la misura dei fori non corrisponde certo a quella delle guarniture: Si tratta di un prodotto commerciale destinato a migliaia di usi, non è nato per il mondo delle bici elettriche.

L'unica cosa è vedere se nel settore delle bici "strane" esiste una guarnitura con ruota libera, mi pare di ricordare che in alcune specialità si preferisce avere la ruota libera nella guarnitura piuttosto che sulla ruota posteriore!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 11:54:13  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho frealizzato uno spider che si fissa alla ruota libera (con 5 fori) e che alloggia le corone con girobulloni 104 - 4 fori, quello standard per le corone mtb. Li ho fatti fare in acciaio inox spessore 5mm.

Se ti interessa contattami pure in MP.

Kamel

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 12:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kamel.
Mi interessa eccome !!

Ti mando un MP

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 08:51:10  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una foto del montaggio. Io con il Cyclone uso due spider che mi funzionano anche da distanziali, in questo caso uno regge il bash e la corona "motrice", l'altro la guarnitura standard.

Immagine:

205,22 KB

Kamel

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 09:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, ho avuto un'erezione...

CHE SPETTACOLO DI RIFINITURE !!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.