Autore |
Discussione  |
|
Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige
120 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2014 : 08:05:43
|
Salve,
sto valutando, tra le tante ipotesi che ancora sto validando per la definizione della mia £-nduro, un progetto per il quale avrò bisogno di una guarnitura con ruota libera per il montaggio di un motore non integrato (insomma, come i kit Cyclone, in buona sostanza) Cercando in giro, però, mi sono imbattuto essenzialmente in quelle di EclipseBike, che però sembrano avere un giro bulloni diverso da quello standard (64 o 104). Sapreste dirmi se esiste in commercio qualcosa che appunto permetta il montaggio di queste corone? In questo modo potrei non soltanto usare le corone (nuove di pacca) che ho sulla mia guarnitura attuale, ma avrei più facilità nel reperire altre corone nel caso dovessi/volessi variare il rapporto di trasmissione, sia primaria che finale
Grazie in anticipo a tutti, e vi domando scusa nel caso avessi posto una domanda banale (la mia ignoranza in questo campo, come in altri del resto, è sconfinata )
|
"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..." |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2014 : 11:12:09
|
Le ruote libere (che in realtà si chiamano cuscinetti unidirezionali) le trovi nei negozi specializzati (appunto) in cuscinetti!!! 
Il problema è che sono tutte identiche tra loro e che la misura dei fori non corrisponde certo a quella delle guarniture: Si tratta di un prodotto commerciale destinato a migliaia di usi, non è nato per il mondo delle bici elettriche. 
L'unica cosa è vedere se nel settore delle bici "strane" esiste una guarnitura con ruota libera, mi pare di ricordare che in alcune specialità si preferisce avere la ruota libera nella guarnitura piuttosto che sulla ruota posteriore!!!  |
 |
|
Kamel
Utente Medio

Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2014 : 11:54:13
|
Ciao, io ho frealizzato uno spider che si fissa alla ruota libera (con 5 fori) e che alloggia le corone con girobulloni 104 - 4 fori, quello standard per le corone mtb. Li ho fatti fare in acciaio inox spessore 5mm.
Se ti interessa contattami pure in MP.
|
Kamel |
 |
|
Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige
120 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2014 : 12:20:48
|
Ciao Kamel. Mi interessa eccome !! 
Ti mando un MP  |
"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..." |
 |
|
Kamel
Utente Medio

Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2014 : 08:51:10
|
Questa è una foto del montaggio. Io con il Cyclone uso due spider che mi funzionano anche da distanziali, in questo caso uno regge il bash e la corona "motrice", l'altro la guarnitura standard.
Immagine:
 205,22 KB |
Kamel |
 |
|
Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige
120 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2014 : 09:00:03
|
Marco, ho avuto un'erezione...