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mistral1965
Nuovo Utente

42 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 21:14:00
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Ho deciso di elettrificare la mia Optima Lynxx ruote 26/20, per un uso turistico con intervento minimo del motore e grande autonomia (100 km ovvero 200km con 2 batt. 36x 13 ah).
Metterò il Bafang centrale BBS01 avendo sulla ruota posteriore il DualDrive.
Seguendo i consigli di Bagigio ed altri ho deciso di sostituire la forcella con una ammortizzata RST CAPA 20 pollici attacco disco, mi accingo ad acquistare un Avid BB7 ed una ruota da 20" con attacco disco.
Ma il dilemma è questo: pensavo di mettere sulla ruota anteriore da 20" un mozzo dinamo SON (che costicchia tra l'altro) ma leggevo pareri contrastanti per l'uso su una 20".
Cosa ne pensate? Ho visto che vi sono vari modelli di dinamo al mozzo Son, quale acquistare? E' vero che ad alta velocità i led possono bruciarsi?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 21:32:59
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A mio modesto parere su una bici elettrica montare un generatore di corrente nel mozzo è un controsenso, usi la corrente della batteria per far muovere la bici e poi le crei un attrito supplementare con la dinamo per alimentare un fanale con una resa totale decisamente inferiore a quella che avresti con un alimentatore step-down collegato alla batteria principale... 
Naturalmente qualora tu intendessi usare la tua recumbent anche in muscolare puro senza batterie a bordo allora la cosa avrebbe un senso!  |
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mistral1965
Nuovo Utente

42 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 21:41:40
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Avevo pensato di dividere le due cose soltanto per timore di rimanere senza luce qualora la batteria si scaricasse. Ma se mi dici che la resa con la dinamo al mozzo è bassa, potrei pensare ad un piccolo pacco batterie da usare al bisogno, in emergenza. |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 22:16:28
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A mio avviso ti suggerisco di seguire il consiglio di Barba e prelevare l'energia dalla batteria (anche quando è troppo scarica per il motore ha comunque sufficiente energia per i fanali) ma ti suggerisco anche di dotarti di un secondo sistema di illuminazione a pile che ti consenta di tornare a casa anche in caso di guasto ai fanali principali (anteriore e posteriore) Vedo questa soluzione più affidabile del pacco batterie di scorta perchè basta che ti cada la bipa quando parcheggiata che puoi restare senza fanale
I faretti a led possono essere molto piccoli e leggeri perciò averne due non crea problemi: al limite il secondo sistema lo puoi tenere nella borsa attrezzi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2015 : 22:43:28
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| pixbuster ha scritto:
A mio avviso ti suggerisco di seguire il consiglio di Barba e prelevare l'energia dalla batteria (anche quando è troppo scarica per il motore ha comunque sufficiente energia per i fanali) ma ti suggerisco anche di dotarti di un secondo sistema di illuminazione a pile che ti consenta di tornare a casa anche in caso di guasto ai fanali principali (anteriore e posteriore) Vedo questa soluzione più affidabile del pacco batterie di scorta perchè basta che ti cada la bipa quando parcheggiata che puoi restare senza fanale
I faretti a led possono essere molto piccoli e leggeri perciò averne due non crea problemi: al limite il secondo sistema lo puoi tenere nella borsa attrezzi
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quotone |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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mistral1965
Nuovo Utente

42 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2015 : 17:21:19
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Grazie per le risposte, mettero' un'impianto luci tradizionale alimentato da batteria. Altra domanda Dove posso trovare i trasformatori di tensione da 36volts a 7 volts x alimentare un faretto B&M ? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2015 : 17:53:32
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Vai su eBay e cerca "step down"....
Controlla che le tensioni di ingresso e di uscita siano compatibili con le tue esigenze, sono alimentatorini regolabili ma hanno un preciso campo di lavoro!  |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2015 : 20:33:00
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Quoto Barba e Pix (e perchè no, anche Claudio )
Questo Step-down secondo me non è male, regolabile e robusto (in allumunio invece che plastica):
http://www.ebay.it/itm/DC-DC-Converter-Input-4-5-60V-3A-Power-Supply-CV-/251124947696?
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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mistral1965
Nuovo Utente

42 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2015 : 00:14:25
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Ordinato da Alcedo il kit con Bafang SWXK5 |
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fab0
Utente Normale

Piemonte
91 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2015 : 10:37:00
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Tecnicamente molto elegante questo mid drive + dual drive! Attendo evoluzione :)
Ciao, Fabio |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2015 : 21:24:31
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@fab0: alla fine Mistral ha optato per un geared anteriore
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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