Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli da esperti del triangolo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 11:02:56  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

mi serve un consiglio. Dovrei progettare un case da mettere nel triangolo per contenere 710Wh di batterie LiPo (2x 16Ah a 6S) e un po' di elettronica. Lo vorrei stampare con la stampante 3d, ma ho iniziato a fare delle prove con il compensato per velocità.

E' venuto fuori l'obbrobbio che vedete in foto, mi sembra enorme, forse non ho l'occhio. Avrei voluto fare più una cosa tipo la batteria classica del Bosch, ma per come erano i cavi ho dovuto ripiegare su questa forma. Sono combattuto se rifare il cablaggio per trasformarlo in una cosa tipo Bosch o comunque verrebbe sempre un bormbardone.

Ciao
L.

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 12:23:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il formato delle LiPo purtroppo obbliga ad usare contenitori di forma squadrata, nel tuo caso sarebbe molto più elegante riempire l'intero triangolo con un BEL contenitore lasciandolo poi semivuoto piuttosto che montarne uno rettangolare.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 13:20:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone per il vecchio Barba.. se riuscissi a realizzare una forma trapezoidale sarebbe meglio che lo scatolotto... poi ci sono sempre le scatole del Jack...

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 13:36:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascia stare la paura del bormbardone(ndr).

riempi quel triangolo perdiana!

dopo le lipo si sfiancano e ti ritrovi con un pacco batteria scorreggetta in 2 anni.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 14:24:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia Orbea l'avevo pensata in diverse soluzioni per 36V 9Ah, le soluzioni più belle secondo me!.
Poi ho comperato due batterie da 5Ah a 48V. A 48V era tutto un altro andare ma non mi piaceva la soluzione e sono passato all'haibike (stò personalizzando anche questa)
Per il case basta un foglio di Al sp 0,2mm e lo pieghi; ti posso spiegare come fare una piegatrice rudimentale funzionante.
Immagine:

1942,06 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 16:14:43  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte! Per adesso mi tengo questa scatola maledetta e vado avanti con il resto, quando alla fine avrò finito tutto ritornerò sull'argomento e vediamo un po'.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 16:24:07  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

poi ci sono sempre le scatole del Jack...

Ciao....
Che cosa sono?

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 16:25:08  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

lascia stare la paura del bormbardone(ndr).

riempi quel triangolo perdiana!

muahahahahahahah

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 19:42:04  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

paguro ha scritto:

Ciao....
Che cosa sono?

© millemiglia:

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 23:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ma parlate di questo triangolo, avevo frainteso !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 08:27:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il triangolo no.... Non l'avevo consideratooo....

... Un giradischi è un po di whisky

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 10:02:30  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

paguro ha scritto:

Ciao....
Che cosa sono?

Muahahahahahahahahah pensavo fosse uno del forum

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.