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 Cut Off Cambio di Alcedo
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 21:53:22  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona serata a tutti, come sapete bene la cambiata di rapporto con i motori centrali sono un problema, ho pensato al cut off cambio di Alcedo ma vorrei essere sicuro di risolvere il problema, quindi chiedo a chi lo utilizza due cosette:
Il motore stacca velocemente rendendo la cambiata come su una muscolare normale?
Non si sente il minimo strappo? sia in un senso di cambiata che nell'altro ?
Il cambio continua ad avere la sua morbidezza naturale oppure si indurisce anche solo leggermente?
Questi dubbi mi vengono considerando che la corsa che fa il cavetto cambiando un rapporto e veramente minima.
Grazie mille per i vostri consigli

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 20:14:08  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno utilizza o ha provato il cut off di Alcedo ?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 00:54:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curioso che tu lo chieda a noi credo di aver letto feedback positivo in post di Gecchelin..


In Vino Rident Omnia
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Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 07:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'ho io.
E' piccolo e facilissimo da installare, e funziona alla grande.

E' questo scatolotto appena fuori dell'uscita cavo del comando del cambio; per puro scrupolo, l'ho protetto con una guaina di termoretraibile.


Il suo funzionamento è davvero eccezionale; in pratica, l'esperienza di cambiata resta la stessa di una bici muscolare: tu cambi marcia e l'interruzione di potenza è immediata, rendendo l'innesto della catena assolutamente dolce e senza strappi. Il tempo di cambiata è fisso, ma avendo un kit BBS ho rimediato ampiamente riducendo i delay con la programmazione della centralina, e adesso è tutto perfetto.

Insomma... un oggettino che fa davvero il suo dovere: soldi spesi molto bene

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 08:48:39  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gearsensor io non lo adopero perché non mi sembra indispensabile. Ho però notato che mi risulta più difficile scalare i rapporti che farli salire ma può anche essere che io abbia prestato meno attenzione in questa operazione ritendola meno problematica. Anche il Bosch stecca specie se a cambiare è mia moglie. L'hub è un'altra cosa...
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mastermig81
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 10:11:17  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi io ne ho tre che non ho ancora mai usato te ne posso vendere uno se ti interessa.
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 18:22:46  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano, in effetti il problema c'è anche con il Bosch, ma avendo il sensore di sforzo alleggerendo la pedalata il problema è quasi risolto, con il BBS è più difficile.

Per mastermig81, ti mando MP.
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fermo del motore quando non si pedala è sostanzialmente un problema di programmazione del motore; se ben fatta il motore si ferma subito quando si smette di pedalare e anche la sua ripresa dopo il fermo è abbastanza addomesticabile.
Per informazioni chiedere a Dr. Ergal ora docente di Scienze Bafanghiane all'Università del Trentino...
Non escludo comunque di prendere il gearsensor in futuro dopo aver considerato meglio il problema
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