Autore |
Discussione  |
|
Geobike
Utente Medio

Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 21:53:22
|
Buona serata a tutti, come sapete bene la cambiata di rapporto con i motori centrali sono un problema, ho pensato al cut off cambio di Alcedo ma vorrei essere sicuro di risolvere il problema, quindi chiedo a chi lo utilizza due cosette: Il motore stacca velocemente rendendo la cambiata come su una muscolare normale? Non si sente il minimo strappo? sia in un senso di cambiata che nell'altro ? Il cambio continua ad avere la sua morbidezza naturale oppure si indurisce anche solo leggermente? Questi dubbi mi vengono considerando che la corsa che fa il cavetto cambiando un rapporto e veramente minima. Grazie mille per i vostri consigli
|
|
Geobike
Utente Medio

Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2015 : 20:14:08
|
Nessuno utilizza o ha provato il cut off di Alcedo ?
 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 00:54:00
|
Curioso che tu lo chieda a noi credo di aver letto feedback positivo in post di Gecchelin.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige
120 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 07:48:07
|
Ce l'ho io. E' piccolo e facilissimo da installare, e funziona alla grande.
E' questo scatolotto appena fuori dell'uscita cavo del comando del cambio; per puro scrupolo, l'ho protetto con una guaina di termoretraibile.

Il suo funzionamento è davvero eccezionale; in pratica, l'esperienza di cambiata resta la stessa di una bici muscolare: tu cambi marcia e l'interruzione di potenza è immediata, rendendo l'innesto della catena assolutamente dolce e senza strappi. Il tempo di cambiata è fisso, ma avendo un kit BBS ho rimediato ampiamente riducendo i delay con la programmazione della centralina, e adesso è tutto perfetto.
Insomma... un oggettino che fa davvero il suo dovere: soldi spesi molto bene |
"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..." |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 08:48:39
|
Il gearsensor io non lo adopero perché non mi sembra indispensabile. Ho però notato che mi risulta più difficile scalare i rapporti che farli salire ma può anche essere che io abbia prestato meno attenzione in questa operazione ritendola meno problematica. Anche il Bosch stecca specie se a cambiare è mia moglie . L'hub è un'altra cosa... |
 |
|
mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 10:11:17
|
Se vuoi io ne ho tre che non ho ancora mai usato te ne posso vendere uno se ti interessa. |
 |
|
Geobike
Utente Medio

Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 18:22:46
|
Ciao Adriano, in effetti il problema c'è anche con il Bosch, ma avendo il sensore di sforzo alleggerendo la pedalata il problema è quasi risolto, con il BBS è più difficile.
Per mastermig81, ti mando MP.
 |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2015 : 19:49:07
|
Il fermo del motore quando non si pedala è sostanzialmente un problema di programmazione del motore; se ben fatta il motore si ferma subito quando si smette di pedalare e anche la sua ripresa dopo il fermo è abbastanza addomesticabile. Per informazioni chiedere a Dr. Ergal ora docente di Scienze Bafanghiane all'Università del Trentino...  Non escludo comunque di prendere il gearsensor in futuro dopo aver considerato meglio il problema |
 |
|
|
Discussione  |
|