da qualche tempo mi succede che durante la marcia il sensore di velocità risulti scollegato ( err 21 ) e la velocità del mezzo non venga rilevata. Staccando e rimettendo il connettore tutto si aggiusta e si può ripartire. Oggi svitando il connettore, stretto davvero molto forte, è successo che ho strappato parte del sensore ( la parte che che ha il filetto per intenderci ) e strappando così anche i fili di collegamento. Aprendo la custodia che contiene il sensore sono riuscito ad tirarmi fuori i tre filetti ( rosso, bianco e nero ). Qualcuno conosce le corrispondenze di questi fili sul connettore per tentare un disperato tentativo di riparazione ?
Non è un problema di centralina in quanto ho sostituito il sensore danneggiato con quello di un'altra bici e tutto funziona.
Ho trovato questo post sul sempre interessante Endless-sphere che oltre a dare precise informazioni sulle connessioni elettriche del sensore suggerisce la sua sostituzione con un reed switch.
Per la cronaca ho risolto il problema al sensore. E' stato sufficente rimuovere con cautela la resina che ricopre il circuitino stampato alloggiato nel sensore, individuare le tre piazzole da dove partono i fili al connettore e ripristinare il collegamento.