Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Incentivi cumulabili o no?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 12:02:40  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
In molti comuni sono previsti vari incentivi. Nel mio avrei la possibilità di sfruttarne due: quello comunale (250,00 euro) e quello per la rottamazione di un ciclomotore 50 cc. prodotto prima del 2001 (pari al 30% del prezzo di listino della bicicletta elettrica e fino ad un massimo di 700 euro). Al negozio dove mi ero rivolto tempo fa mi era stato detto che i due incentivi erano cumulabili, essendo uno comunale e l'altro statale.
L'altro giorno invece, sempre nello stesso negozio, mi è stato detto che da informazioni recenti tali due incentivi non sono cumulabili.
Qualcuno di voi mi sa dare notizie in merito e, soprattutto, ha potuto sfruttare entrambi gli incentivi per l'acquisto di una bicicletta elettrica?
So che se ne è già parlato, ma questa confusione mi pare persista e comunque la differenza di prezzo d'acquisto nell'uno (solo un'incentivo) e nell'altro caso (entrambi) non è irrilevante...

Grazie

La vita è come una ruota.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 18:21:12  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Secondo me dovrebbero essere cumulabili, non credo che uno escluda l'altro.
Negli anni passati ho acquistato 2 biciclette elettriche, a distanza di due anni, usufruendo dei contributi
comunali. Quest'anno a Roma non sono stati stanziati i comunali perché sono in atto i contributi statali
per la rottamazione.
Torna all'inizio della Pagina

gluca
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 11:20:51  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato
Puoi fare il cumulo dei contributi!!!

Io ho comprato la euro7 con questo sistema
e ho cumulato i due incentivi.

Devi farti fare la fattura dal negoziante con lo "sconto statale"
Al tuo comune interesserà la fattura con il prezzo della bici elettrica (non c'è mica scritto che hai avuto lo sconto statale... e in ogni caso non fartelo scrivere)
Con quest'ultima fai la pratica per il rimborso comunale.

Frisbee - Euro7 - km 2250

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 21:51:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dalla Tecnocarbur-Frisbee mi dicono che

"L'art 7/7 dell'accordo di programma incentivi fra il Ministero dell'Ambiente e l'Ancma prevede che il contributo
non è cumulabile con incentivi istituiti da altre pubbliche amministrazioni , diretti a finanziare l'acquisto dei Veicoli a impatto zero"

Ahaahh non è che se ottenete il "cumulo" poi se ne accorgono e ve lo fanno restituire con gli interessi?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gluca
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 09:34:26  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato
Puoi dire al legale della tecnocarbur...

"....che dipende da chi te lo da prima..." e in ogni caso dai regolamenti Comunali!!

gluca
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 22:35:54  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato
Tanto per essere il +++++ preciso possibile.

Il Ministero dell'Ambiente fornisce il contributo, e "esclude il cumulo con altri incentivi di altre pubbliche amministrazioni"

Detto questo sembrerebbe che ci sia l'impossibilità dell'operazione...
Ma le leggi bisogna interpretarle bene!!!

In realtà il negoziante per dimostrare la vendita della bicicletta con il contributo del Ministero dell'ambiente (e per farsi rimborsare... ) scriverà l'importo da te realmente pagato decurtato dall'incentivo Ministeriale....

Insomma sul tuo acquisto (per il Ministero) non hai fatto CUMULI di sorta... Sarà il prezzo meno l'incentivo MINISTERIALE... con questa fattura fai la pratica per il tuo Comune... Quest'ultimo solo potrà farti o no eccezione al rimborso (NON IL MINISTERO). MA se te lo condede l'operazione è legittima.

P.S. Non tutti i comuni hanno lo stesso tipo di delibere per regolare l'incentivi.

Spero di essere stato chiaro

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.