Autore |
Discussione  |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:40:33
|
http://tinyurl.com/54qfkc
Qualcosa comincia muoversi (elettricamente!)...
saluti!
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:40:01
|
Si qualcosa si muove
Purtroppo siamo sempre distanti da un prodotto che possa davvero sostituire un'auto "petrolifera", ma intanto si forma una esperienza di base sui problemi della trazione stradale che prima o poi sfocerà nella "più venduta in Europa per l'anno 20xx" |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:51:54
|
Trovo positivo il fatto che sia una vettura "utile", coi suoi 40 km/ora di velocità e la sua autonomia di 50-80 km. Quando leggo di auto elettriche capaci di andare a 190 km/ora mi chiedo a cosa serva sprecare tecnologie ed ingegno per produrre prestazioni vietate in quasi tutto il globo. ...difatti suppongo che una macchinetta del genere della Zenn non la comprerà nessuno... |
 |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 19:15:50
|
A parere personale, considerato che per molti (troppi, purtroppo) la macchina è una proiezione dei propri complessi, una sorta di rivalsa verso il prossimo (prova ne è la prevalente arroganza dei conducenti) ecco che l'automobilista necessita di un'auto capace di volare, oppure che abbia l'ingombro di un camper (suv) per andare in centro, poco importa che succhi come una idrovora. Questo è il vero freno alle auto elettriche, non tanto la tecnologia, ed ecco perchè credo che la presentazione di auto tipo il Roaster Tesla (zero-cento in 4 secondi) sia un toccasana per il mercato che (speriamo) si sta facendo, possiamo dirlo, strada. Credo anche io che malgrado la soluzione equilibrata della Zenn, per lo meno nel ns paese avrà a malapena (sempre che venga importata) un mercato di nicchia...però è un bene che ci siano entrambe le tipologie di mezzi...confidiamo salomonicamente nel mezzo!
saluti. |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:30:07
|
Avendo da tempo metabolizzato il fatto di non essere un superdotato (anche questa è una teoria anti SUV... ) tempo fa mi ero interessato e stavo considerando l'acquisto di una Reva G-Witz usata. Macchinetta interessante, brutta, no, molto brutta, ma tra le poche elettriche con una "storia" di migliaia di pezzi ed un successone (oltre 600 pz.) a Londra per via della tassa per entrare in centro che grava sugli endotermici. Per il CDS i quadricicli, a differenza dalle autoivetture, non devono superare seri crash test e questo è il risultato: http://www.youtube.com/watch?v=quHzOK9chx8 
Per buon peso:http://www.youtube.com/watch?v=NGjvt8tqRYc
Sono rimasto impressionato e non solo dallo humor inglese del mitico tester di Top Gear... e, come sapete, ho ripiegato sul velocipede.
Era per apportare un contributo all'interessante argomento: non solo autonomia, prezzo, etc anche la sicurezza è un aspetto che non si può ignorare, neppure in città dove circolano... certi tavoli! |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
Discussione  |
|