Autore |
Discussione  |
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 00:21:41
|
..forse perchè una manopola è comoda? buon affondamento! stai tranquillo qualcuno che ti pesca c'è sempre  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:57:19
|
| Messaggio di nico
Tornato al PC dopo 3 settimane di assenza, ho avuto bisogno di qualche giorno per capire cosa era successo nel "mio" bene amato forum, tra accese discussioni, "commissariamento" da parte di Job, riassetto degli admin ecc... Ora vediamo se riusciamo a riaccendere gli animi con una bella discussione e vediamo come va .
Ex Frisbeesta, ex Flyerista, sono in attesa della nuova Frisbee (venerdì il giorno fatidico).
Io sono una persona aperta, mi piace confrontarmi, accetto i gusti e ascolto le opinioni di tutti e, leggendo un post di Carlo n, ho riflettuto sul cosa mi faccia preferire una bici a pedalata sostituita "sorpassatella", come la definisce lui, ad una a pedalata assistita . Sono una persona di discreta cultura, ho una passione per la tecnica e la meccanica, eppure, pur vedendo la differenza tra una Flyer ed una Frisbee a livello anche estetico, continuo a preferire la seconda. Vediamo cosa ne pensate: la spiegazione che mi do è che le bici a pedalata "sostituita" sono per me dei mezzi alternativi veri al comune trasporto ad idrocarburi, mentre le bici tipo Panasonic a pedalata "elemosinata" sono delle belle bici. Punto. Se voglio andare in bici prendo la MTB e non ci penso più, se voglio fare meno fatica, mi alleno, mi faccio un pò di gamba e i risultati arrivano... Senza tanta spesa
Andare in giro, finalmente, con un mezzo legale, senza pagare bollo e assicurazione, senza inquinare, mi fa sentire bene e meno faccio fatica e più mi sento "moderno", portatore di un messaggio di civiltà per chi mi guarda e fiero del mezzo che "monto".
Altro che "sorpassatello", io mi sento all'avanguardia 
Poi si sa, anche di bici con motore al mozzo ce ne sono tante, ma a me piace questa e il fatto che sembri un Garellone non mi dispiace: tutti vedono subito che è elettrica e mi fanno mille domande... e io mi gongolo
|
Sono d'accordo |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 18:47:21
|
bah ... mi trovo daccoerdo con FabioT e Ghironda: sinceramente non capisco queste infinite discussioni con improbabili speculazioni tra il filosofico ed il tecnico (quando poi spesso chi le fa non è ne filosofo ne tecnico) per stabilire se sia migliore l'una o l'altra tecnologia, l'una o l'altra concezione del mezzo, ci si spinge addirittura ad ipotizzare quale sia la logica migliore delle centraline... senza conoscerle con dati certi, ma solo per sentito dire....
Io ho comprato la Flyer PERCHE' MI PIACE, mi piace il Panasonic e dopo averlo provato l'ho reputato adatto alle mie esigenze.
Non mi sogno di giudicare o criticare chi fa una scelta diversa (ognuno ha esigenze diverse e con i propri soldi fa quello che vuole) ma cerco solo di dare indicazioni, a chi lo chiede, sulle caratteristiche della mia bici, nell'ottica di fornire le migliori informazioni a chi deve capire quale è la bici adatta alle proprie esigenze.
trovo un peccato che questo spirito non sia sempre condiviso.
saluti a tutti 
EDIT: scusate mi sono accorto dopo che era una discussione vecchia.. non vorrei riaccendere il flame...  |
- Flyer C5 -
|
 |
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:14:31
|
Non posso che confermare (riga per riga) quello che ha scritto marcoted qui sopra.
E' buffo, comunque notare, che su questo argomento ogni volta che ci si arriva.... si scatenano le emotività nonchè suscettibilità di molti. In fin dei conti sono due sistemi così diversi (Panasonic e Frisbee) che possono attrarre persone che stanno cercando cose diverse. Certo che Noi Italiani ci facciamo attrarre molto dal dualismo. In ogni campo. Mi vengono in mente Coppi o Bartali, Valentiono o Max Biaggi, per non parlare di calcio...
Buona notte a Tutti, che domani è domenica e se il tempo tiene una 40na di Km me li godo. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|