Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 CHIARIMENTI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 13:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Curiosando per il web sono incappato in queste pagine:

http://www.nosmog.it/viewforum.php?f=1

in questa si nota che Job risulta essere Moderatore e AlbertoC67 un ignaro autore di un post dove alla domanda:
E' possibile trovare una BICI ELETTRICA sotto i 30 Kg?
si risponde con un banner pubblicitario della Helkama.

In un altro post dal titolo "Mi compro la frisbee" si viene nuovamente riportati al predecente banner

Idem con patate alla domanda del post: Differenze fra bici elettrica e a pedalata assistita

in questo altro link
http://www.nosmog.it/

riporto testuale (copia&incolla)

N.B. Le informazioni presenti nel forum sopra citato, spesso riportano in modo tendenzioso opinioni sulla qualità dei prodotti disponibili nel mercato nazionale ed europeo e forniscono informazioni fuorvianti, come ad esempio quelle nella sezione sondaggio: "Che bici avete? - Votate il sondaggio in PEDELECafè!".

La votazione che raggiunge il modello di bici elettrica Frisbee, manifesta un eccessivo vantaggio rispetto ad altri marchi importanti, come Italwin, altrettanto diffusa perchè del tutto analoga a quest'ultima. Dalle indicazioni del sondaggio, sembra che ci siano in circolazione quasi tante Flyer quanto le Frisbee.

Flyer, è un prodotto completamente diverso e qualitativamente molto superiore a Frisbee e non è un prodotto di massa.

Il forum, purtroppo, tende a non evidenziare l'esistenza di biciclette tecnologicamente avanzate, che adottano soluzioni funzionali ed innovative, privilegiando quelle offerte dal mercato cinese.

Sul Jobike Forum, le discussioni, riguardano spesso modifiche e variazioni di poco conto su bici di pessima tecnologia, non più commercializzate sul mercato europeo.

Molta attenzione è dedicata ai kit per la trasformazione di una bici a trazione muscolare, da "bici normale" a "bici elettrica".

Questa trasformazione, anche se effettuata con kit che rispettano i parametri dettati dalla legge per le specifiche del motore, ( Direttiva europea 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, recepita nel contesto del Codice della Strada italiano (Art. 50), con la legge 3 febbraio 2003, n. 14.) è da considerarsi non conforme e si presume che presto sarà vietata in quanto priva di qualsiasi controllo sul peso, la manovrabilità e la capacità di frenata della bici.


ah dimenticavo.. sempre nella homepage si legge:

Si ringraziaNO (no scritto in maiuscolo notate bene) CreativeCommons 2.5; Jobike-Forum;
Pixbuster per l'uso di parte dei contenuti in seguito riportati a scopo informativo e non a fini commerciali. (se non è commerciale questo..)
Alcune immagini sono prese in prestito da tale forum, si trovano su server del suo proprietario. In nessun modo se ne rivendica la proprietà.
L'uso delle immagini sarà cessato su richiesta formale del proprietario.

BOHHH?????

io non capisco con tutta la buona volontà possibile, come si faccia a dire che questo tizio sia una persona onesta e corretta.
Rimango in attesa di chiarimenti, Grazie.






Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 14:09:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Questo
http://www.nosmog.it/
mi sembra un clone di questo:
http://www.greenlinemobility.it/
e ne abbiamo già parlato qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2974&SearchTerms=,green,mobility


Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 14:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
si, ma ci sono alcuni punti che non mi sono chiari, da qui la richiesta di spiegazioni. (vorrei solo capire)
1) Job è o era moderatore di quel forum?
2) è possibile che si siano usati nomi di altre persone a loro insaputa?
3) come mai dopo questa disputa parte del materiale di Pixbuster è ancora li e non ne viene richiesta la rimozione, visto che è palese lo sfruttamento per fini commerciali tra l'altro in modo poco corretto?

poi rimango senza parole di fronte a questo modo di fare.. affari.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 14:52:11  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
E non hai ancora visto la lista degli utenti...

Che serietà, sembrano i personaggi dei fumetti
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 15:32:16  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ci sono delle volte che verrebbe la voglia di chiedere la copyright sul proprio nick, e tutto ciò che posta (no, non so se sarebbe possibile). Qui ci sono alcune pro.... A stilare la lunga lista dei (pro e) contro chiedo aiuto a jumper, federjago e altri che hanno pensieri o filosofie a proposito . In un altro tread. Qui chiuderei, salvo i eventuali interventi dei amministratori.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 16:29:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per quanto riguarda i nomi degli iscritti ritengo che siano autentici: quando fu chiuso il forum fiab alcuni di noi si iscrissero a quello di greenline, dovrei esserci anch'io ma non mi vedo più... a qualcuno, a me e anche ad altri, fu chiesto anche se volevamo fare i moderatori di quel forum, ma job sicuramente non ha mai accettato (e io neppure ovviamente: non volevamo amministrare il forum di un venditore), probabilmente il nome è restato da allora, tanto che appunto non c'è nessun intervento fatto da lui... questo è dunque il chiarimento per quanto riguarda il forum greenline: si tratta della sopravvivenza in rete di vecchi post, che sono stati in parte rieditati dal titolare del sito, con qualche errore mai corretto su un forum in sostanza mai decollato... in breve niente di cui valga la pena di parlare

quanto invece alla homepage è una questione sollevata più volte, per ultima nella discussione segnalata da dasti, e senz'altro un po' rivoltante

la "correttezza" di questo venditore, infine, è quella testimoniata dai suoi clienti ad acquisto appena avvenuto, fase alla quale pare tenere molto proprio perché questi riscontri positivi siano sotto gli occhi di tutti... al di là di questo momento, la sua "correttezza" è quella mostrata nella homepage citata, nelle sue singolari procedure di rottamazione e nel comportamento tenuto verso il forum (e descritto per ultimo nella discussione citata) - e pure queste cose sono sotto gli occhi di tutti



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Grazie Elle, adesso è tutto più chiaro.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:45:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


aggiungo che è davvero un peccato --- ma è interamente colpa sua



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:52:59  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Messaggio di Pink

Curiosando per il web sono incappato in queste pagine:

http://www.nosmog.it/viewforum.php?f=1

... e AlbertoC67 un ignaro autore di un post dove alla domanda:
E' possibile trovare una BICI ELETTRICA sotto i 30 Kg?
si risponde con un banner pubblicitario della Helkama.



Ha ragione Elle.

L'ignaro sono proprio io ed ero veramente "ignaro".
La pubblicità della Helkama è stata messa dopo.
All'epoca non ero neppure a conoscenza di una bici di tale marca, e forse la Greenline non la vendeva nemmeno, in ogni caso io l'ho provata per la prima volta al Vel Expò del settembre 2006, due mesi dopo il post dove chiedevo se esisteva una EPAC sotto i 20 Kg perchè mi sembravano tutte estremamente pesanti.
Ero ed eravamo tutti orfani di un forum dove scambiarci idee e opinioni e alcuni di noi erano finiti lì, oppure su forum esteri, poi è nato questo magnifico luogo internet chiamato "jobike" dove nessuno parla per propri interessi personali in incognito: di "troll" ne abbiamo avuti (e non ne vogliamo più) nel forum precedente da dove ci hanno espulsi con un pretesto perchè non riuscivano più a dormire.

Io non posseggo una Helkama e non ne sono neppure venditore.
Per la verità non posseggo neppura una bici elettrica, almeno fino ad ora, magari un giorno mi comprerò una Helkama, ma questo non significherebbe nulla.


"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:29:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
1) Job è o era moderatore di quel forum?


Ha già perfettamente risposto Elle, comunque ribadisco di mio pugno che all'epoca della chiusura del forum Fiab mi fu offerto di fare da moderatore di quel forum: io rifiutai cortesemente, ma evidentemente lo hanno fatto lo stesso d'ufficio. D'altra parte se cliccate sul profilo di quel Job vedete messaggi postati = zero !!!

Sul comportamento scorretto credo che l'abbiamo più volte ribadito, per il momento non ritengo il caso di scomodare il mio avvocato di fiducia per simili facezie, senza parlare che potrebbero salvarsi dicendo che sono semplici "citazioni" poi secondo me non fanno un danno a noi tenendo pubblicata quella cosa ma se lo fanno da soli.

Credo che il popolo di internet sappia valutare da solo se siamo o non siamo corretti e autonomi in questo forum, non abbiamo bisogno del beneplacito di nessuno .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.