Autore |
Discussione  |
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 00:24:50
|
Vero che dall'ascolto di YouTube il brano in vinile sembra più naturale e con migliori effetti 3D ma... Con quale software hai compresso ogni file audio? Come hai campionato il segnale in uscita dal piatto giradischi? Hai escluso qualunque filtro analogico in uscita dal giradischi? La registrazione in sala di incisione come è stata fatta? Nel caso del brano CD il master era digitale, analogico o come?
SUlla qualità dei supporti io ho ua mia opinione: per me (ipotesi tutta da confermare) all'origine della differenza tra i due file audio può esserci la cattiva qualità del mixaggio con il master digitale, non tanto del tipo di supporto, se il master fosse perfettamente identico per i due, differenziando solo la creazione del supporto finale, non dovremo avere differenze.
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 01:01:07
|
Il video rippato dal cd non l'ho caricato io ma sono lo stesso identico album. Io ho registrato con questa configurazione: giradischi -(RCA)-> amplificatore -(uscita cuffie)-> line in scheda audio integrata nel mio portatile (quindi davvero schifosa) campionando a 16bit/44.1kHz con Nero Wave Editor poi trasformato in .mpg (compressione audio stereo mp3 128kbps) e caricato su youtube. Penso che con roba migliore i risultati sarebbero molto più soddisfacenti. Non so, ad esempio con un'ottima scheda audio campionando a 24bit/96kHz e con un ampli e un giradischi davvero di qualità. Quindi è venuto anche troppo bene. 
P.S. si ho escluso qualsiasi filtro audio analogico. In pratica ho registrato con l'ampli in modalità "Direct". Quello è proprio il suono secco del vinile. |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 15:13:24
|
Nel tentativo di salvarmi le orecchie ascoltando un T_AMP, volevo provare ad alimentarlo con un alimentatore da PC. Ne ho uno antico sul quale c'è scritto che tra l'altro può dare +12V a 3A, picco 8A. Ma siccome ci sono 4 cavi che escono dal morsetto, quale delle due alimentazioni (una rossa e una gialla) dà i 12 positivi e quale i 12 negativi, considerando il fatto che allo strumento sono tutti e due positivi ?   . Siccome il blacco è pure senza protezioni, ditemi la verità... |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 16:07:22
|
joffa se vuoi.... ho un alimentatore da t-amp da venderti! :-D :-D :-D |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 16:26:26
|
| maurice74 ha scritto:
joffa se vuoi.... ho un alimentatore da t-amp da venderti! :-D :-D :-D
|
E' "piaciuto tanto" anche a te ?   |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 16:40:07
|
no...presi una fregatura su ebay e mi arrivò solo l'alimentatore e non il t-amp :-( un brutto ricordo...una delle poche volte (comunque >1) che ho preso fregature nell'acquisto di beni in rete... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 17:11:45
|
Allora, te lo dò io...il T-AMP...   Magari con i tuoi diffusori funzia bene. |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 17:23:33
|
va bene vorrà dire che quando ti ordinerò il nine da 16" per la brompton (!!?) faremo un acquisto unico... :-D non lo so se con i miei diffusori funge...ai tempi in cui seguivo la cosa consigliavano roba ad alta sensibilità (esempio minimale certe indianaline) ma mi sono state proibite dal wife factor :-(
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 00:47:40
|
| joffa ha scritto:
Nel tentativo di salvarmi le orecchie ascoltando un T_AMP, volevo provare ad alimentarlo con un alimentatore da PC. Ne ho uno antico sul quale c'è scritto che tra l'altro può dare +12V a 3A, picco 8A. Ma siccome ci sono 4 cavi che escono dal morsetto, quale delle due alimentazioni (una rossa e una gialla) dà i 12 positivi e quale i 12 negativi, considerando il fatto che allo strumento sono tutti e due positivi ?   . Siccome il blacco è pure senza protezioni, ditemi la verità...
|
Il riferimento da cercare è il filo nero di 0 volt.L'alimentazione è positiva quando il tester segna ositivo (con i cavi tester piazzati nel modo giusto) B-D
Dovresti avere anche un filo da +5 Volt (presumo rosso), usalo per comparare le polarità. Non usare il ramo dei -12 volt perchè ha porata inferiore in amperes. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
Discussione  |
|