Autore |
Discussione  |
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 10:37:43
|
| federjago ha scritto:
| elle ha scritto:
se questo è il tuo parere professionale federjago (è così?), mi associo alla richiesta
|
ALT! era una battuta non dovrebbero esserci problemi ma forse. per precauzione, è meglio seguire il metodo "maurice74"
|
aha, grazie - provvedo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:06:25
|
Ciao Elle non devi scusarti per aver rimosso l'allegato per motivi di copyright. Credo che cmq non ci dovrebbero essere problemi, ma meglio evitare.... Volevo dire a tutti gli utenti del Forum che dovevo partecipare tutti della schifezza di test.... |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
pequenito
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 14:44:34
|
L'ultima frase dell'articolo dice che la pieghevole è bandita dalla metro di Roma per le dimensioni, la mia esperienza personale dice il contrario.
Vi dirò di più le prime due volte che ho preso la metro l'ho imbustata nella sacca Ikea e quindi poteva pure passare inosservata ma neanche troppo visto che la sacca è semitrasparente, però poi già dalla terza volta mi son stufato di imbustarla e la imbarco tranquillamente nuda come mamma Flamingo l'ha fatta e nessuno ai tornelli mi ha mai detto niente finora. D'altro canto la Flamingo e ancor più una Brompton dovrebbero essere scrupolosamente misurate con uno strumento di precisione per affermare che stanno fuori di una sola misura da quel limite di 80x25x45
E poi della Flamingo nell'articolo non c'è neanche l'ombra? Non sarà in classifica ma è il testimonial in azione intermodale, se guardate bene la foto del tizio che sale sul treno con la pieghevole vi accorgerete che sella e adesivo rosso sul manubrio nero non sono quelli della Brompton ma del suo clone Flamingo modello Nishiky Oxford... forse la foto è stata scattata in spagna, tanto per rendere l'articolo ancora più lontano dalla realtà intermodale nostrana!
P.S. Per chi non l'avesse letto l'allegato è ancora presente e si nasconde in un precedente messaggio... zitti però, non ditelo a Job |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 16:38:45
|
Se si vuole vedere le pagine della rivista, si accede al sito www.altroconsumo.it Nella pagina iniziale a sinistra cliccare su Archivio->altroconsumo e quindi cliccare su -scarica PDF completo della rivista- NO su -test: biciclette pieghevoli- perché stranamente sul singolo articolo chiede username e password mentre il PDF della rivista completa si scarica senza... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 18:38:33
|
| antonio ha scritto:
perché stranamente sul singolo articolo chiede username e password mentre il PDF della rivista completa si scarica senza...
|
  a proposito di serietà... |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 19:53:49
|
| antonio ha scritto:
Se si vuole vedere le pagine della rivista, si accede al sito www.altroconsumo.it Nella pagina iniziale a sinistra cliccare su Archivio->altroconsumo e quindi cliccare su -scarica PDF completo della rivista- NO su -test: biciclette pieghevoli- perché stranamente sul singolo articolo chiede username e password mentre il PDF della rivista completa si scarica senza...
|
Ops...mi sa che ci leggono...anche per il PDF completo ora chiedono user name e password Buonasera altroconsumo, per il prossimo test sulle biciclette a pedalata assistita noi siamo a disposizione |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 20:23:41
|
oh mamma, se ci leggono e tirano fuori di questi articoli la situazione è ancora peggiore!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 10:29:48
|
| elle ha scritto:
oh mamma, se ci leggono e tirano fuori di questi articoli la situazione è ancora peggiore!
|
andrà a finire che accuseranno noi di errata informazione  |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 21:51:15
|
| elle ha scritto: edit: la mobiky ?!
|
Dal vostro stupore mi sa che non l'avete provata!  Anch'io avrei reagito cosi`, ma un annetto fa ci ho fatto qualche metro e devo dire che si rimane impressionati dalla qualita` costruttiva, dalle misure e dalla scorrevolezza. Non pare proprio di stare su una bici con ruote da carrello della spesa. 
A parte questo, non difenderei mai quella rivista; non ho letto l'articolo e mai lo faro`, dopo le esperienze in passato. Per me, non e` solo tempo perso, ma disinformazione.
Ciao a tutti! giampiero (curioso di provare l'attesa mobiky 14 (o sara` 16? EDIT: uscira` o e` una farsa?) |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 21:59:27
|
e se il fondo non è un granché? a parte questo il problema della mobiky, a quanto capisco, non è tanto nelle doti dinamiche (comunque inferiori a altre pieghevoli: anche un monopattino può risultare solido e scorrevole!) ma nell'ingombro e nel peso ripiegata... il giudizio d'altronde è sempre comparativo, e a suscitare stupore non è che qualcuno possa trovarsi bene con la mobiky, ma che in una comparativa la si veda passare davanti a una brompton o ad una halfway...
quella che hai provato tu non aveva il cambio? anche la piccola dovrebbe avere uno sturmey tre marce... la nuova invece dovrebbe essere una 16 a quello che avevo sentito -- edit: visto l'edit 
|
l.
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 08:41:20
|
Tempo fa, quando mi avvcinai al mondo delle peighevole, vidi da vicino una mobiky..non la provai, ma provai ad alzarla..ed era pesantissima. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 13:07:52
|
| elle ha scritto:
e se il fondo non è un granché? a parte questo il problema della mobiky, a quanto capisco, non è tanto nelle doti dinamiche (comunque inferiori a altre pieghevoli: anche un monopattino può risultare solido e scorrevole!) ma nell'ingombro e nel peso ripiegata... il giudizio d'altronde è sempre comparativo, e a suscitare stupore non è che qualcuno possa trovarsi bene con la mobiky, ma che in una comparativa la si veda passare davanti a una brompton o ad una halfway...
quella che hai provato tu non aveva il cambio? anche la piccola dovrebbe avere uno sturmey tre marce... la nuova invece dovrebbe essere una 16 a quello che avevo sentito -- edit: visto l'edit 
|
Si`, aveva il cambio proprio come la mia Bicker. Sono d'accordo con te su tutto il resto. Sulla Mobiky, ci tenevo a dire che - prima di provarla - mi faceva sorridere solo a guardarne le specifiche e avrei avuto la vostra stessa reazione. Invece, dopo averla provata, mi sono stupito positivamente. Resta comunque una bici con limiti d'utilizzo.
@Desafinado1: Si`, e` pesante! Questo a causa del sistema di ripiegamento e dei materiali usati (ottima qualita`!). In ogni caso, forse quel peso e` utile per la stabilita`, altrimenti si avvicinerebbe piu` ad una A-Bike! 
Ciao! gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 14:33:55
|
In effetti non avendola mai provata non posso dare giudizi..conobbi una persona che si era trovata bene..ma diepnde sempre dal percorso che si fa, dalle strade dissestate o meno, da salite, etc. Perosnalmente mi farebbe molta paura una bici con ruote da 12 se dovessi andare nel traffico di napoli o su strade belle toste con sanpietrini..ma forse è solo un preconcetto.. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
luzzia
Nuovo Utente

Campania
37 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 15:25:05
|
molti di voi parlano male della mobiky senza conoscerla. Troppo pesante... ruote piccole ecc...
Vi assicuro che per il trasporto multimodale va benissimo!!! Si piega e apre in tre secondi, ha tre comode marce e per chi non lo sa,una volta chiusa si trascina come un trolley. La maniglia serve solo quando si sale e scende i gradini.
A mio modesto parere è una delle poche bici utilizzabili con treni affollati, come quello che porta da Napoli a Sapri che nel periodo estivo è colmo di vacanzieri. Una volta in carrozza, la genius resta sempre a mio fianco, nel corridoio che divide le fila di sedili senza intralciare il passaggio delle persone con i bagagli.
Saluti a tutti.
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 21:59:58
|
| luzzia ha scritto:
Vi assicuro che per il trasporto multimodale va benissimo!!!
|
andrà benissimo nell'essere trasportata, ma dubito che vada altrettanto bene quando è lei a trasportare  per i motivi di cui si è già discusso |
 |
|
Discussione  |
|