Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BOLZANO - VERONA, datemi qualche dritta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 12:08:46  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Fra circa un mese ho intenzione di andare a Bolzano a trovare degli amici, ed ho pensato di andarci in treno, con la bici a seguito, per poi tornarmene a Bologna pedalando.
Tenuto conto che da Verona, e dal Garda, verso sud è una zona che conosco abbastanza, potete consigliarmi qualcosa di utile fra Bolzano e Verona, adiacente alla pista ciclabile lungo l'adige che penso di percorrere?

Mi interessano luoghi belli da vedere, ma anche posti carini dove dormire (preferirei i B&B o cose simili invece degli hotel, che mi fa sempre senso arrivare sudato e paonazzo di fronte ai recertionist ingessati...).

Ovviamente sono graditi compagni di viaggio lungo la strada per fare qualche kilometro insieme!

Aspetto con fiducia

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 15:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
Due tre giorni prima di partire controlla questo link:
http://www.italia-radreisen.it/info/cicloguida/veneto/it

Dovrei esser riuscito ad inserire la cartografia della:
-Bolzano-Verona-Venezia e
-Mantova- Ferrara- Venezia
con la stessa precisione e qualità di quella del Veneto già adesso scaricabile.

Per i bed & breakfast non so aiutarti, i nostri cicloturisti olandesi e tedeschi (anche loro supersudati) li mettiamo a dormire su hotel 3-4 stelle, e ti posso assicurare che lungo l'adige i receptionist ci hanno fatto l'abitudine.
La scorsa stagione hanno visto pedalare anche Horst Koehler, il presidente della republica federale tedesca (scorta compresa):
http://trentinobici.wordpress.com/2007/08/07/il-presidente-tedesco-cicloturista/

Penso che numeri alla mano, l'hotel più frequentato sia lo Sheraton di Bolzano, usato da:
http://www.donaureisen.com/radtouren/etschradweg/etschradwegradwandernklassik
Sicuramente non troverai il calore e l'accoglienza del B&B a conduzione familiare. Quasi dimenticavo, prova anche a vedere qui:
www.albergabici.it

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 15:36:20  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Grazie molte, controllerò il tuo sito!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 20:19:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

Due tre giorni prima di partire controlla questo link:
http://www.italia-radreisen.it/info/cicloguida/veneto/it

Complimenti per la guida.

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ghironda è un bellissimo percorso che sogno anch'io di fare
Anch'io non ti so dare indicazioni utili per alberghi(mi dispiace)
Il percorso non mi pare abbia punti particolarmente interessanti ma tutta la val d'Adige è un piacere per lo sguardo
Ma fammi sapere quando transiti nei pressi di Verona che ti accompagnerei volentieri per un tratto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 00:35:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Veramente molto bella e dettagliata quella guida, complimenti felicetto!

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 12:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
giro i complimenti a Nicola e Alberto che ci hanno sudato sopra lacrime e sangue.
Spero per Gironda di riuscire a mettere online le altre mappe, più utili al suo percorso, prima della sua partenza.

I complimenti alla fine vanno poi a chi ha inventato e reso ormai uno standard la legenda, l'austriaca www.esterbauer.com (quelli delle azzurre bikeline).
Legenda che risponde sempre, comunque e ovunque ai 3 quesiti di tutti, ma proprio tutti i ciclisti:
- c'è traffico auto?
- com'è il fondo?
- ci sono salite?

Immagine:

71,19 KB

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.