...a Firenze le "scaramucce" che vedono coinvolti i tassisti contro i pedalatori di risciò si sono ripetute varie volte. A parte le considerazioni riguardanti l'aspetto economico...chi dà il diritto di bloccare un cittadino? da quando in qua dei tassisti possono trattenere una persona?
Non so in altre città, ma a Firenze anche alcuni autisti dell'azienda di trasporti (ATAF) hanno un comportamento inqualificabile. Ne ho visto uno abbandonare l'autobus per rincorrere un passeggero che mentre scendeva gli aveva detto di guidare meglio perché gli anziani avevano difficoltà a rimanere in piedi. E un altro che, toccando con lo specchio retrovisore il lampeggiante di un'ambulanza parcheggiata in seconda fila in attesa di ripartire, e provocando un danno, ha avuto una sorta di crisi nervosa, gridando: "rimanete tutti fermi! state zittiiiiiiii!!!!!!!"
Il Comune dovrebbe avere il pugno di ferro con questi soggetti.
purtroppo da queste cose (interessanti i commenti sul blog) e da altre che mi sono capitate viene il sospetto che il corpo dei vigili urbani abbia dei problemi...non voglio scrivere altro essendo uno spazio pubblico
sui tassisti, i loro comportamenti mi hanno convinto a non usare mai nessun taxi in italia (all'estero tutto un altro discorso...i tassisti si fanno in quattro sono gentilissimi costano poco li puoi fermare con la mano sono davvero la risposta ad una mobilità cittadina) per me possono chiudere domani ed andare a lavorare, finalmente
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)