Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 multe ai ciclisti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 18:50:28  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/01/blocco-traffico-milano-vigili-smog-polveri-sottili.shtml?uuid=418b4b06-0e70-11df-8504-0db21e3a4160&DocRulesView=Libero

non ho parole!!

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 19:25:32  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 19:28:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 19:32:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
han fatto bene,sentendo l'intervista al ciclista ammette lui stesso di essersi rivolto in modo irriguardoso ridendo e dicendogli "Ma state scherzando?" ai vigili che gli avevano solo fatto notare che non si puo' guidare senza mani,bastava che le rimetteva subito sul manubrio che non gli sarebbe successo niente.

collaboratore video

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4124 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 20:16:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Profilo basso ragazzi!! Siamo deboli solo quelli con il SUV possono.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
E' chiaro che i vigili non stavano scherzando, sono proprio integerrimi con i ciclisti...ci sarà pure un motivo per cui Milano è impestata dall'inquinamento. Pensare che in altri paesi ai ciclisti viene permesso di usare le corsie degli autobus, andare contromano, insomma di fare un mucchio di scorrettezze. Invece alle automobili, non viene perdonato neanche di posteggiare sui marciapiedi o di entrare nei centri storici neanche pagando la tangente per inquinare come l'ecopass. A Milano sono troppo avanti...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 18:01:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
.....beh...quoto gigi35.
Domenica anche al telegiornale hanno fatto vedere immagini di Milano chiusa al traffico (tg5) e si vedevano dei fichetti con delle mtb che impennavano sulla strada e poi pure sono passati con il rosso!!!

Come al solito ci sono sempre quelli che rovinano la piazza....e poi ne paghiamo tutti le conseguenze!!! (...incazzature dei vigili...)

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 00:47:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Concordo con Giordano: con i vigili mantenere sempre un profilo basso

(non so coi Suv perchè non ci sono mai salito sopra)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 08:13:34  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Concordo anch'io.

Lamentarsi se ti puniscono perchè hai fatto una cosa che non dovevi fare lo considero un berlusconismo (senonchè a quello non lo puniscono mai )

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:33:05  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
cioè, se non gli diceva "ma stiamo scherzando" era giusto non fargli la multa? Insomma secondo voi era giusto fargli la multa per il modo irriguardoso?
Io posso concordare sul fatto che il profilo basso aiuta in questi casia ad ottenere l'indulgenza, ma la cosa mi da fastidio alquanto, soprattutto mi da fastidio chi pensa che si debba abbassare la testa altrimenti la multa te la meriti. Io posso anche decidere di prenderli i 23 euro di multa, ma essere in pace con me stesso per non essere stato appecoronato

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:32:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
la multa l'ha presa perche' stava violando una legge,il rispetto per il prossimo e' sempre una buona cosa.

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:51:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

cioè, se non gli diceva "ma stiamo scherzando" era giusto non fargli la multa? Insomma secondo voi era giusto fargli la multa per il modo irriguardoso?
Io posso concordare sul fatto che il profilo basso aiuta in questi casia ad ottenere l'indulgenza, ma la cosa mi da fastidio alquanto, soprattutto mi da fastidio chi pensa che si debba abbassare la testa altrimenti la multa te la meriti. Io posso anche decidere di prenderli i 23 euro di multa, ma essere in pace con me stesso per non essere stato appecoronato

Beh, per basso profilo non intendo "abbassare la testa" ma semplicemente tenere un comportamento civile e non arrogante
Che mi pare eticamente corretto e psicologicamente adatto a non inasprire gli animi di chi ha potere discrezionale come lo hanno vigili, poliziotti ecc

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:07:22  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
si, dumil.....si intendeva dire che se uno viola il codice non è giusto che poi anche contesti l'accertamento della violazione e la multa.

Anche io ne ho prese di multe, ma onestamente sono cosciente che quelle che ho preso me le sono meritate perchè ho fatto delle caxade con la moto o auto e comunque ho violato il codice.
Guidare senza mani è una violazione del codice ed è pericoloso oltre per noi stessi, soprattutto per gli altri; ok fà freddo, ma ci si attrezza, ma non mi sembra una giustificazione plausibile per guidare con le mani in tasca.
Probabile il vigile gli avrà fatto una lavata di capa e il tizio poi si è sentito in dovere di contestare.......comunque una infrazione, e alla fine se beccato il verbale!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 08:49:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(solo per notare che le deroghe che in europa si fanno per le bici qui da noi si farebbero per i motorini: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/03/news/scooter_corsia_bus-2171023/ --- per il resto sono d'accordo: se uno fa una infrazione e si prende una multa non può gridare allo scandalo... ma quali infrazioni sanzionare più attentamente dovrebbe essere una indicazione dall'alto, politica, e le mani in tasca, che p.e. i ragazzi del nord europa tengono spessissimo quando vanno in bici col freddo, secondo me andrebbero sanzionate nel traffico ma tollerate su strada vuota... un po' di sale in zucca lo si potrebbe richiedere a tutti)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4124 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 09:30:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Dura lex sed lex!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 14:36:48  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Una "tavanata galattica" nell'articolo è pure questa:

Oggi, in una Milano pressochè deserta di veicoli a motore, hanno potuto circolare solo le auto a impatto zero (gpl, metano, elettriche).

...cioè ci vorrebbero dire che metano e gpl non inquinano???????????????

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 17:20:52  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
scusate, ma chi si prostra davanti a vigili e poliziotti mi fa incazzare quando la fa franca (e anche il vigiurbano che glielo permette).
Qualche tempo fa, non molto, ho assistito ad una scena pietosa. Bmw che passa col rosso sotto gli occhi miei e della stradale, la stradale avanti a me raggiunge il bmw, le due macchine si fermano in mezzo alla strada bloccando tutto il traffico. Il tipo al volante della Bmw dal finestrino congiunge le mani, supplica in aramaico, adduce scuse (io per passare avrei dovuto interrompere questo bel teatrino); nessuno suonava, io avrei voluto urlare di multarlo, ma poi magari ci andavo di mezzo io. Insomma alla fine la polizia si allontana e il tipo pure e a me è rimasto il giramento di maroni, perchè a quel semaforo ci avrei potuto lasciare le penne se fossi passato un po' prima.
Per cui viva il vigile intransigente e non quello che la multa te la fa se dici "ma stiamo scherzando" e non te la fa se dici "la prego, la supplico".

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.