Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sondaggio ....ebike perche'?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 12:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
perche vi siete dati all'elettrico?
Sfizio.
Voglia di pedalare ma di sudare meno e piu' autonomia delle muscolari.
Moda.
Ecologia,antismog.
Ecc.

Nine Joffa 800 W H.S.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 12:16:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
perché volevo usare le bici come mezzo di trasporto ma nella mia città ci sono troppe salite

"e perché volevi usare la bici?"

perché non vado in motorino, perché la trovo bella, elegante, allegra, civile e intelligente - tutte queste cose insieme

"allora è per sfizio?"

"e per voglia di pedalare ma di sudare meno e piu' autonomia delle muscolari?"

sudare meno sì, autonomia ne hanno di più le muscolari (a proposito, prendendo l'abitudine alla bici ormai uso più la muscolare che non l'elettrica)

"e per moda?"

io faccio a moda mia

"e per ecologia, antismog?"

poco, sarebbe più ecologico prendere l'autobus probabilmente

"e ecc.?"

salute

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 12:17:24  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Pedalare mi fà sentire libero dalla schivitù oppressiva delle lobby petrolifere, ogni volta che pedalo mando a quel paese le lobby, le palestre i medici..... e questo mi aggrada !
Quindi vedo nell'elettrico una possibilità di potenziare la libertà, una possibilità di andare oltre all'utilizzo ludico della bicicletta, una possibilità di rendere la bicicletta un completo mezzo di trasporto.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 12:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
attendo anche gli altri.Grazie.

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 12:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Io ovvio non rispondo ancora,ancora non ho ordinato

Nine Joffa 800 W H.S.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Pedalare leggermente nel silenzio, raggiungendo luoghi che con la mia preparazione atletica mi sarei solo sognato... La prima spinta è stata tecnica ed ecologica, poi ci ho preso gusto.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 14:26:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
L'ho scoperta cercando il mezzo a me più soddisfacente per andare al lavoro e muovermi in città. Le 2 ruote motorizzate non mi soddisfacevano del tutto perche' dovevo adottare un abbigliamento (e non solo) specifico (casco, guanti,giubbotti,assicurazione,bollo ecc.), ormai difficoltà a trovare parcheggio anche per queste, non molto salutari (vedi cervicale) e pericolose.

Le 2 ruote muscolari non andavano bene perche' troppo faticose a causa delle salite e del vento che caratterizzano la mia città .

Raggiunto l'obiettivo (onestamente devo dire parzialmente, causa l' inverno scorbutico questo periodo ho il record di fermo bici a favore di sardomobile ), ho dato sfogo a mille altre cose ludiche tra cui:

-passeggiate col cane
-fuoristrada
-hobby fai da te (vedi montaggio/smontaggio kit)
-tender per il camper
-gite a lunghissima gittata (oltre 100km) impossibili in muscolare senza allenamento.
-ricerca di belle strade di montagna, ciclabili e salite spettacolari.
-esplorazione in luoghi impervi e/o vietati ai mezzi motorizzati (vedi parchi/laghi)
ecc. ecc. ecc.

ps- dimenticavo la conseguenza più importante: mi ha dato la voglia di creare questo modesto forum !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 19:24:20  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Perchè la bici è divertente, lo scooter stressa troppo.
Elettrica perché non posso arrivare con la cravatta sudata

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 19:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato

Nine Joffa 800 W H.S.

mr.guinness
Nuovo Utente

Liguria

24 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 19:58:54  Mostra Profilo Invia a mr.guinness un Messaggio Privato
Perchè mi hanno sospeso la patente, ma ora c'ho preso gusto!!!!

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 21:33:08  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
ahah non sei il primo che si interessa all'elettrico perchè gli hanno sospeso la patente ... che dire le vie della redenzione sono tante.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:09:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho girato intorno al progetto di una bici elettrica per un paio di anni, per evitare il traffico e le difficoltà di parcheggio andando al lavoro
Poi quando stavo per partire con la realizzazione del prototipo .. ho cambiato lavoro e tutto si è fermato
(ma sono una appassionato della pedalata fin dalla più tenera età e nel tempo libero ho sempre usato la muscolare)

Poi sono comparse sul mercato le prime elettriche (nel mio caso Aprilia Enjoy) e non mi sono lasciato sfuggire l'opportunità di averne una già bell'e fatta
Da lì è stato un crescendo

Allora: principalmente l'ho presa per non arrivare sudato al lavoro e per non usare l'auto o gli scomodissimi (almeno qui da me) mezzi pubblici
Ma poi ho scoperto che ci potevo fare più strada che con la muscolare e soprattutto molte più salite a cui avevo rinunciato già da anni

(per confutare scherzosamente quanto detto da Elle sulla autonomia maggiore con la muscolare, aggiungo che spesso giro con due batterie da 36V 14Ah ... e dopo cento chilometri nelle mie pianure, ne ho ancora un'ottantina di scorta)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 23:18:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io l'avevo presa perchè adoro la bici, ne ho alcune, ma visto che lavoro distante e faccio le notti a volte la mattina proprio non me la sentivo di pedalare al 100%, così ho pensato che un aiuto mi fosse utile,il che infatti si è rivelato azzeccatissimo, una volta superate le rogne iniziali del mezzo.

Adesso ci sto prendendo gusto, e vorrei quasi quasi una bici che fosse anche divertente da usare piu o meno al pari delle muscolari, permettendomi di fare almeno i primi giri di rodaggio ad inizio stagione, visto che passati i 40 la ripresa dopo la pausa invernale è sempre più dura

Infatti adesso valuto se prendere una bici di classe superiore, tanto al lavoro ho comunque il parcheggio privato....... non devo mica lasciarla in stazione.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 23:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
da quasi 4 anni uso la bici elettrica e ho percorso quasi 20.000 km.
NON lo faccio per risparmiare ( ho speso 12.000 euro in bici)
NON lo faccio per non inquinare ( si inquina anche con la ricarica della batteria)
NON lo faccio per sentirmi libero dalla schivitù delle lobby petrolifere ( uso la corrente)
NON lo faccio perchè possa essere la moda
NON lo faccio perchè non devo indossare il casco ( lo uso ugualmente )
NON lo faccio perchè non devo avere l'assicurazione (l' ho fatta ugualmente)

LO FACCIO PERCHE' MI PIACE E CREDO POSSA BASTARE

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 08:44:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Dipolo io a casa ho un selettore di corrente che mi permette di utilizzare solo la corrente prodotta dall'idroelettrico solare ed eolico... ehehe

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 09:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Dipolo io a casa ho un selettore di corrente che mi permette di utilizzare solo la corrente prodotta dall'idroelettrico solare ed eolico... ehehe

Grande !!!!!! piacerebbe anche a me che impianto hai ? è collegato in rete?
bravo non dobbiamo " dipendere " da nessuno hahaha però mi sa che sia difficile

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 13:31:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
La mia era una battuta ma se ci pensate bene potrebbe essere che la corrente prodotta da energia rinnovabili si trovi meglio in una batteria che non in una televisione muahah

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 14:48:00  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Amo andare in bici e soffro troppo in salita.
Dalle mie parti, se volessi fare bei percorsi, è tutto un saliscendi; ho sempre agognato una spinta quando non ce la facevo più. Qualcuno mi ha fatto vedere questo forum ed il gioco si è fatto facile. Difficile è stato decidere a quale motorizzazione affidarmi, ora sono contento per aver scelto quella più leggera che ho trovato.
Uso la bici principalmente per escursioni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 15:45:24  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
da piccolo giocavo con i motorini elettrici, facevo magneti elettrici, giocavo con le calamite (colpa dei libri della zia). il motore elettrico era qualcosa di affascinate.
poi sono sempre stato fissato con la bicicletta. al liceo dicevo ai miei compagni: vedrete, la bicicletta sarà il mezzo del futuro! e ancora non pensavo al motore elettrico. unire le due cose sarebbe stato fantastico. quindi per prima cosa la bici elettrica è per me un esperimento scientifico, un'esperienza di conoscenza. quando ho visto il primo depliant della bici elettrica mercedes (era il 2000) esposto in un concessionario, sono entrato a chiedere e me l'hanno dato (lo conservo ancora). la bici costava 3milioni di lire circa e faceva i 25km/h ! .... 25km/h ???
si da il caso che al tempo ero un ciclista abbastanza allenato, facevo km e salite. quella velocità per me era passeggio. poi, molti anni dopo, sono saltati fuori i kit! contattai ASVEA tra il 2006 e il 2007, l'anno senza inverno. ora la bici elettrica, quella vera, a differenza della macchina, era a portata di mano! inoltre non ero più allenato e una spinta poteva essere utile al rientro dal lavoro. così ho fatto la prima. poi dopo averla usata un anno ne ho progettata e costruita una seconda: la superbaic!
e quando con la superbaic sono salito la prima volta sulle colline, al tramonto di una lunghissima giornata di giugno, nel silenzio rotto solo dal rumore delle foglie, dal canto degli uccelli, dai grilli nascosti nell'erba.. salire senza fatica, senza rumore, con rispetto, con uno sguardo nuovo e differente su ogni cosa... è stato un'esperienza indescrivibile che ancora porto nel cuore, la sensazione di essere partecipe per una volta del proprio futuro, quello che si desidera veramente e non solo quello che è imposto.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:09:57  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Bravo Bentax belle parole!

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
e pensare che io ancora salgo in collina -montagna con la mia fida honda cr125 o meglio honda xr......ma quest'estate saliro' anche io silenzioso e un po piu' piano

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
mi piace questo post,vi sto conoscendo meglio

Nine Joffa 800 W H.S.

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:40:01  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Usando una frase che suona un po' (tanto) da slogan : perchè allarga i miei orrizzonti!
Ma c'è della verità.
- Mi permette di fare anche 70 Km dosando lo sforzo
- Mi permette di fare 1.500 metri di dislivello
- mi permette di andare in posti...che è bello andarci solo in bicicletta
- mi permette di lavarmi via ... da un bel po di stress
- mi permette di sentirmi ancora libero ( spazio al piacere della bicicletta senza troppo ingobbirsi dalla
fatica.
- mi permette di fare 3.000 Km in bicicletta all'anno (con la MTB non arrivavo a 1.000)
- mi permette di credere di essere ancora giovane e forte (una sana autoillusione ti protegge dalla depressione)

Potrei andare avanti, ma probabilmente solo un paio di questi motivi giustificherebbe ampiamente l'acquisto.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:52:38  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
Fino a venerdì scorso solo con la muscolare, in questa settimana nonostante il maltempo e il freddo ho già fatto 135 km per "provare" la bici nuova.
La bici mi diverte, appena posso vado a farmi un giretto, con la muscolare faccio circa 6000 km all'anno con la creatura vedremo...La bici è come la barca a vela, è un viaggio fatto non per arrivare ma per il gusto di viaggiare (anche sulle strade che si fanno purtroppo quotidianamente) sentire i profumi e la temperatura che in macchina non si possono percepire. Tutto questo se aiutato dall'elettrico ancora meglio!!

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Usando una frase che suona un po' (tanto) da slogan : perchè allarga i miei orrizzonti!
Ma c'è della verità.
- Mi permette di fare anche 70 Km dosando lo sforzo
- Mi permette di fare 1.500 metri di dislivello
- mi permette di andare in posti...che è bello andarci solo in bicicletta
- mi permette di lavarmi via ... da un bel po di stress
- mi permette di sentirmi ancora libero ( spazio al piacere della bicicletta senza troppo ingobbirsi dalla
fatica.
- mi permette di fare 3.000 Km in bicicletta all'anno (con la MTB non arrivavo a 1.000)
- mi permette di credere di essere ancora giovane e forte (una sana autoillusione ti protegge dalla depressione)

Potrei andare avanti, ma probabilmente solo un paio di questi motivi giustificherebbe ampiamente l'acquisto.

QUOTO QUOTO QUOTO

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Noto in questo topic una vena di poesia propongo di incorniciarlo evidenziandolo !

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:26:42  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
barba65 ha scritto:

...La bici è come la barca a vela, è un viaggio fatto non per arrivare ma per il gusto di viaggiare

bello barba! anche a me piace la vela!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

barba65 ha scritto:

...La bici è come la barca a vela, è un viaggio fatto non per arrivare ma per il gusto di viaggiare

bello barba! anche a me piace la vela!
Io ho una touring 4,20 (detta Maretta) la uso sul lago di Lecco chi vuole venire 4 persone ci stanno.
Immagine:

136,93 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.