Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Casi di fermi da parte di forze dell'ordine
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:40:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Apro questo topic per segnalazioni su casi di fermi da parte di forze dell'ordine, pregando chi segnala di fornire indicazioni sulla città, il corpo (polizia, viglili ecc) e sull'esito della contestazione.

Vediamo un po' come vanno le cose per ciclisti ed elettrociclisti.

Che io ricordi non s'è mai verificato un caso per noi utenti del forum, prego chi ricordasse meglio di me di segnalarlo qui.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:10:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
io ne ho avuto esperienza.. era in un topic dove joffa segnalava l'arrivo delle sue batterie lifepo4
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:31:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
cioè? cosa ti è successo? vorresti riepilogare brevemente qui?
Thx

www.avanzidipopolo.it

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 14:37:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Mi hanno fermato al parco (si appostano per bloccare gli scooter che "tagliano").. la mia bici era ancora molto "cavettosa" e dava nell'occhio.. esaminata dalla municipale in loco.. chiedono se è a norma.. io per confutare le loro tesi presento fotocopia della fattura che attesta PAS e potenza. Mi lasciano andare ma non senza minuti buoni di confronto sul argomento.. erano abbastanza all'oscuro per i kit ma le cinesone classiche le conoscevano bene; hanno investigato sulla presenza del PAS e sulla quasi assenza del manettino.. mah: secondo me era meglio se andavano a fare qualcosa di utile: dove abito io hanno ritirato l'ultima estate anche patenti a gente sbronza in bici, con tanto di etilometro e sequestro della bici.. io voglio andare a vivere in un altro paese

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 14:58:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ad Arcore ho visto una pattuglia dei CC fermare una bici da corsa con tanto di paletta e fatta accostare; era da solo, non andava veloce ed a colpo d'occhio ho visto che aveva i fanalini. Io andavo in senso contrario, con il senno di poi mi sono pentito di non essere tornato indietro per vedere la scena. E' successo tanto tempo fa e da allora ne ho visto di tutti i colori ma mai nessuno delle forze dell'ordine che se la prenda con i ciclisti. A scanso i equivoci ho montato fanalini e campanello su tutte le mie bici, al massimo mi possono redarguire per la velocità.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 00:43:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
((( per il codice della strada i fanalini sono necessari solo dopo il tramonto e prima dell'alba: non occorre averli montati sulla bici se si circola di giorno - personalmente è una norma che non mi piace, ma tant'è )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 01:02:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Quando avevo la microbike fui fermato in modo scherzoso una mattina a Piazzale Garibaldi dalla polizia municipale.
L' agente mi aveva visto spuntare a fine salita del Gianicolo ed era curioso della e-bike.
A quel tempo le bici elettriche che giravano per Roma erano pochissime e il poliziotto mi disse che ne voleva acquistare una per sua moglie.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 12:29:37  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
pregherei di indicare almeno la città di dove è accaduto l'evento, per capire i diversi modi di agire delle forze dell'ordine. A roma direi che c'è forse curiosità, ma scarso interesse dal punto di vista multe. Sul lungotevere a malapena mi guardano anche se sfreccio a 40-50km/h

www.avanzidipopolo.it

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 13:08:34  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato
ogni mattina sul viale Monza (MILANO) mi faccio una pedalata in compagnia della polizia....

le pattuglie girano spesso sia CC PS PL

intorno alle 7:00

al semaforo il vigile in motorino prende servizio alle 7:00

più avanti all'altro semaforo idem una pattuglia ferma della PL

ci sono 2 questure sul viale

al massimo viaggiano affiancate o ti seguono un pò.....

...come stamattina

credo...curiosità

ma occhio ai semafori...niente rossi mi raccomando

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:09:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

((( per il codice della strada i fanalini sono necessari solo dopo il tramonto e prima dell'alba: non occorre averli montati sulla bici se si circola di giorno - personalmente è una norma che non mi piace, ma tant'è )))

Certo, però mi sono trovato diverse volte in situazioni da dover essere attrezzato (legge a parte): galleria e nebbia; per il campanello si potrebbe facilmente sopperire con la voce ma già che c'ero l'ho messo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:09:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Il campanello non lo giudico indispensabile, anche in auto o moto suono pochissimo, però in bici certe volte vorrei avere una sirena.
La luce di notte è un must

www.avanzidipopolo.it

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:35:18  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato
Mai fermato, anzi sono passato diversissime volte davanti a forze dell'ordine anche in condizioni e situazioni che è meglio dimenticare... che non rifarò mai più... e mi sono però purtroppo reso conto che sia a Roma che soprattutto per i comuni della provincia a sud quali essere i famosi Castelli Romani (per i non Laziali) il ciclista è praticamente "Invisibile". A volte se sai che dovrai percorrere certe strade devi prepararti psicologicamente alla battaglia come un grande guerriero perchè potrebbe essere l'ultima...

http://superbaics.forumfree.it

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 18:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
ma anche in bici e' vietato il monoruota?

Nine Joffa 800 W H.S.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 19:00:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cosa intendi, il monociclo o l'impennata stile "cavallo"?
(credo che nessuno dei due sia permesso sulla strada pubblica ma è solo un'opinione, non lo so)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.