Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Scooter elettrici abbandonati ...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 15:53:54  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato

che tristezza ...

http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/02/17/foto/una_montagna_di_scooter_elettrici_abbandonati-2332147/1/

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 15:58:56  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato

spreco di denaro pubblico

ottimo lavoro filcancal occorrerà fare delle domande
a diretti interessati...

bene bene.....
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:06:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
io vedo le foto della nuova Hyundai ix35

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:37:45  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Veramente anche io !

UMB-3 Urban

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:29:53  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Trattasi di censura?

La notizia è stata pubblicata sull'home page di Repubblica oggi alle 15:32, come testimoniato da questo link:
http://www.wikio.it/tempo_libero/auto_moto/moto/motorini
ma poi è stata misteriosamente rimossa... io non vedo alcun legame con il fatto che siamo in piena campagna elettorale per le amministrative, e voi?

Comunque i comuni che hanno buttato soldi per scooter elettrici sono tanti, ecco alcuni esempi:
FOGGIA: http://guide.supereva.it/scooter/interventi/2009/02/scooter-salvati-dallabbandono
MILANO: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/09/26/cento-eco-scooter-per-vigili-400mila-euro-mai.html
ROMA: ricordo un servizio in tv su un magazzino in zona ostiense zeppo di scooter elettrici del comune abbandonati...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:35:56  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ci sono dei forti interessi non credo si tratti solamente di soldi spesi male. I motorini elettrici potrebbero essere una realtà da molti anni. Come al solito non bisogna dare la colpa solo agli sfruttatori ma anche a chi si fà sfruttare (quelli che comprano motorini). Io ho comprato una macchina a metano ma la prossima macchina o ibrida come dio comanda o niente !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:53:33  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Trattasi di censura?

La notizia è stata pubblicata sull'home page di Repubblica oggi alle 15:32, come testimoniato da questo link:
http://www.wikio.it/tempo_libero/auto_moto/moto/motorini
ma poi è stata misteriosamente rimossa... io non vedo alcun legame con il fatto che siamo in piena campagna elettorale per le amministrative, e voi?

Comunque i comuni che hanno buttato soldi per scooter elettrici sono tanti, ecco alcuni esempi:
FOGGIA: http://guide.supereva.it/scooter/interventi/2009/02/scooter-salvati-dallabbandono
MILANO: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/09/26/cento-eco-scooter-per-vigili-400mila-euro-mai.html
ROMA: ricordo un servizio in tv su un magazzino in zona ostiense zeppo di scooter elettrici del comune abbandonati...

censura o no la notizia esiste ...è trapelata
ed occorre fare una indagine
a qualcuno può interessare o no l'uso deigli scooter elettrici
ad altri può premere più il fatto come al solito che i soldi vengono spesi all'insaputo del contribuente

fatto sta che pare ovvio non dico una velata storia di illegalità...una delle tante
ma sotto qualcosa c'è
è inutile che il Comune di Milano continui con una campagna da tutti
considera fallimentare dell'ECOPAS
e poi la PL ha i mezzi elettrici e non li usa
a me pare un discorso molto importante
non solo per il tema legalità.

penso che molti vorrebbero potere iniziare ad usare scooter elettrici
e se è vero che la PL li ha e non li usa.....
che chi dovrebbe dare l'esempio...da una parte fa la voce grosa
e dall'altra...poi .....fa la statua
predica bene e razzola male

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 22:05:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Qui l'articolo

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Il-cimitero-degli-ecoscooter-mai-utilizzati-Le-foto/1862833?ref=rephp

che dire.. Wonderfull Italy

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 22:44:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Purtroppo non mi meraviglio ora che li vedo abbandonati, ma mi ero immaginato - con annessa arrabbiatura - questa fine quando li avevano comprati

Così come tutte queste iniziative fatte da incompetenti del settore e fatte soltanto per "pubblicità"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dandb
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 22:58:54  Mostra Profilo Invia a dandb un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Purtroppo non mi meraviglio ora che li vedo abbandonati, ma mi ero immaginato - con annessa arrabbiatura - questa fine quando li avevano comprati

Così come tutte queste iniziative fatte da incompetenti del settore e fatte soltanto per "pubblicità"

alla fine avranno delle batterie al PB credo

bastava ricaricarle e adesso erano ancora funzionanti
oppure ...ma quale problemi di ricarica.....tutte scuse
quando li hanno comprato....
o non avranno stabilito un contreatto di manutenzione
e gli avranno dato il benservito
oppure non è stato messo in preventivo il costo di sostituzione dell batterie
ma io credo più che si tratti di mancanza di manutenzione
questi credono che comprare un veicolo elettrico...poi va tutto da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'autonomia sarà di 50Km e non avranno previsto nessun metodo inteligente per utilizzarli....carenze strutturali e metodologiche

l'elettrico ha le sue regole....se non le si conoscono...addio!

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:45:31  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io credo che la cosa sia partita per l'immagine poi avranno avuto pressioni per non utilizzarli e poi è stato facile dare la colpa alle batterie.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 01:35:07  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Mi è capitato di veder buttare via (nella spazzatura!) dei gruppi di continuità che avranno avuto tre-quattro anni. Di recente ho superato le mie resistenze di persona perbene che non rovista nei cassonetti e ne ho recuperato uno, neanche tanto piccolo, per vedere cosa non andava; naturalmente aveva solo le batterie esaurite. 12 Euro ad elemento (pb/gel 12V7Ah) e il gruppo è ripartito e lavora felice col mio PC.
E' quello che succede con tutti gli aggeggi il cui funzionamento dipende dalle batterie (e quindi, oltre ai gruppi, i motorini elettrici ma anche le panda electra dismesse a prezzi da scasso da vari comuni; ho letto più volte sui giornali di questo scempio) Nella P.A. non c'è nessuno che abbia voglia (interesse?) di capire come funzionano e gestirli, cosi' quando finisce il primo set di batterie il gioco è finito. Anche perchè, nell'immaginario degli ignoranti in materia, i sintomi delle batterie che stanno cedendo vengono interpretati come un grave guasto di sistema. Quelli che invece non sono ignoranti forse hanno interesse ad acquisire i materiali in dismissione a prezzi da scasso...
Nella pubblica amministrazione (almeno quella che conosco io) la cosa non ha nessuna chance di funzionare, non frega un cavolo a nessuno di prolungare la vita di questi aggeggi oltre il ciclo di vita delle batterie. E' tristissimo.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 01:37:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ma in fondo basta poco per renderli di nuovo utilizzabili, un cambio batterie e via. Certo sarebbe da evitare il piombo

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 16:13:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Chissa' se e' possibile averne uno (o due) , ovviamente a prezzo di sfascio (50 euro) , magari gli si puo' dare nuova vita, ed evitare di bruciare benzina...

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:47:46  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Alla fine comunque il denaro dei contribuenti,pochi,è stato sprecato e nessuno ne risponde.
Fa rabbia ma è sempr così.

UMB-3 Urban

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 10:08:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Chissa' se e' possibile averne uno (o due) , ovviamente a prezzo di sfascio (50 euro) , magari gli si puo' dare nuova vita, ed evitare di bruciare benzina...

dovremmo informarci.
farebbe piacere e comodo anche a me risistemarne uno...
come facciamo?

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:48:07  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

jumper ha scritto:

dovremmo informarci.
farebbe piacere e comodo anche a me risistemarne uno...
come facciamo?

qualcuno ne sa' qualcosa?x 50/100 € e' interessante!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.