Autore |
Discussione  |
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
|
dandb
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 15:58:56
|
spreco di denaro pubblico
ottimo lavoro filcancal occorrerà fare delle domande a diretti interessati...
bene bene..... |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 17:06:24
|
io vedo le foto della nuova Hyundai ix35 |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 20:37:45
|
Veramente anche io ! |
UMB-3 Urban |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:35:56
|
Ci sono dei forti interessi non credo si tratti solamente di soldi spesi male. I motorini elettrici potrebbero essere una realtà da molti anni. Come al solito non bisogna dare la colpa solo agli sfruttatori ma anche a chi si fà sfruttare (quelli che comprano motorini). Io ho comprato una macchina a metano ma la prossima macchina o ibrida come dio comanda o niente ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
dandb
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:53:33
|
censura o no la notizia esiste ...è trapelata ed occorre fare una indagine a qualcuno può interessare o no l'uso deigli scooter elettrici ad altri può premere più il fatto come al solito che i soldi vengono spesi all'insaputo del contribuente
fatto sta che pare ovvio non dico una velata storia di illegalità...una delle tante ma sotto qualcosa c'è è inutile che il Comune di Milano continui con una campagna da tutti considera fallimentare dell'ECOPAS e poi la PL ha i mezzi elettrici e non li usa a me pare un discorso molto importante non solo per il tema legalità.
penso che molti vorrebbero potere iniziare ad usare scooter elettrici e se è vero che la PL li ha e non li usa..... che chi dovrebbe dare l'esempio...da una parte fa la voce grosa e dall'altra...poi .....fa la statua predica bene e razzola male |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 22:44:38
|
Purtroppo non mi meraviglio ora che li vedo abbandonati, ma mi ero immaginato - con annessa arrabbiatura - questa fine quando li avevano comprati
Così come tutte queste iniziative fatte da incompetenti del settore e fatte soltanto per "pubblicità"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
dandb
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 22:58:54
|
| pixbuster ha scritto:
Purtroppo non mi meraviglio ora che li vedo abbandonati, ma mi ero immaginato - con annessa arrabbiatura - questa fine quando li avevano comprati
Così come tutte queste iniziative fatte da incompetenti del settore e fatte soltanto per "pubblicità"
|
alla fine avranno delle batterie al PB credo
bastava ricaricarle e adesso erano ancora funzionanti oppure ...ma quale problemi di ricarica.....tutte scuse quando li hanno comprato.... o non avranno stabilito un contreatto di manutenzione e gli avranno dato il benservito oppure non è stato messo in preventivo il costo di sostituzione dell batterie ma io credo più che si tratti di mancanza di manutenzione questi credono che comprare un veicolo elettrico...poi va tutto da solo!!!!!!!!!!!!!!!!! l'autonomia sarà di 50Km e non avranno previsto nessun metodo inteligente per utilizzarli....carenze strutturali e metodologiche
l'elettrico ha le sue regole....se non le si conoscono...addio! |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 23:45:31
|
Io credo che la cosa sia partita per l'immagine poi avranno avuto pressioni per non utilizzarli e poi è stato facile dare la colpa alle batterie. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 01:35:07
|
Mi è capitato di veder buttare via (nella spazzatura!) dei gruppi di continuità che avranno avuto tre-quattro anni. Di recente ho superato le mie resistenze di persona perbene che non rovista nei cassonetti e ne ho recuperato uno, neanche tanto piccolo, per vedere cosa non andava; naturalmente aveva solo le batterie esaurite. 12 Euro ad elemento (pb/gel 12V7Ah) e il gruppo è ripartito e lavora felice col mio PC. E' quello che succede con tutti gli aggeggi il cui funzionamento dipende dalle batterie (e quindi, oltre ai gruppi, i motorini elettrici ma anche le panda electra dismesse a prezzi da scasso da vari comuni; ho letto più volte sui giornali di questo scempio) Nella P.A. non c'è nessuno che abbia voglia (interesse?) di capire come funzionano e gestirli, cosi' quando finisce il primo set di batterie il gioco è finito. Anche perchè, nell'immaginario degli ignoranti in materia, i sintomi delle batterie che stanno cedendo vengono interpretati come un grave guasto di sistema. Quelli che invece non sono ignoranti forse hanno interesse ad acquisire i materiali in dismissione a prezzi da scasso... Nella pubblica amministrazione (almeno quella che conosco io) la cosa non ha nessuna chance di funzionare, non frega un cavolo a nessuno di prolungare la vita di questi aggeggi oltre il ciclo di vita delle batterie. E' tristissimo. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 01:37:49
|
ma in fondo basta poco per renderli di nuovo utilizzabili, un cambio batterie e via. Certo sarebbe da evitare il piombo |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 16:13:46
|
Chissa' se e' possibile averne uno (o due) , ovviamente a prezzo di sfascio (50 euro) , magari gli si puo' dare nuova vita, ed evitare di bruciare benzina... |
  |
 |
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:47:46
|
Alla fine comunque il denaro dei contribuenti,pochi,è stato sprecato e nessuno ne risponde. Fa rabbia ma è sempr così. |
UMB-3 Urban |
 |
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:08:10
|
| jumper ha scritto:
Chissa' se e' possibile averne uno (o due) , ovviamente a prezzo di sfascio (50 euro) , magari gli si puo' dare nuova vita, ed evitare di bruciare benzina...
|
dovremmo informarci. farebbe piacere e comodo anche a me risistemarne uno... come facciamo?
|
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 11:48:07
|
| Petor ha scritto:
| jumper ha scritto:
Chissa' se e' possibile averne uno (o due) , ovviamente a prezzo di sfascio (50 euro) , magari gli si puo' dare nuova vita, ed evitare di bruciare benzina...
|
dovremmo informarci. farebbe piacere e comodo anche a me risistemarne uno... come facciamo?
|
qualcuno ne sa' qualcosa?x 50/100 € e' interessante!! |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
Discussione  |
|