Autore |
Discussione  |
|
Tino
Utente Master
    
fondatore
 Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 11:27:48
|
http://motori.virgilio.it/auto/concept_car/honda3rcconcept.html
""SCELTA DI CAMPO E questa dove la mettiamo? Arancio o blu, auto o moto? Tre ruote, un solo posto a sedere: i numeri non aiutano a trovarle una collocazione. E a dirla tutta nemmeno la firma, trattandosi di una Honda. Tutto perché questa 3R-C ; solito nome in codice da brevetti della NASA; è una concept totalmente fuori dagli schemi, anche se appartiene a un genere che ha già calcato gli stand dei saloni (ricordate ad esempio il Nissan Glider di Tokyo?; anche se aveva 4 ruote); un genere che guarda molto avanti, al minimalismo del trasporto individuale.
EV Questo ammesso che la si consideri parente di un'auto e non di una moto, chiaramente, alla luce della sua carrozzeria chiusa. E aspettando di vedere cosa si cela dietro allo scudo massiccio e sotto la cabina di vetro in stile jet, chiariamo subito che appartiene alla new age motoristica; non ancora arrivata ma sempre più vicina degli EV. Il motore è 100% elettrico ed è posizionato in basso, assieme alla batteria. Questa tre ruote sarà presentata sul palco di Ginevra assieme a una degna compare, la quadrupede EV-N Concept già vista lo scorso anno a Tokyo.
RUOTA STRETTA La posizione del pacchetto batteria-motore serve anche a migliorare la stabilità della 3R-C, che può così contare su un baricentro più basso. Le due ruote anteriori basculanti, invece, le consentono di pennellare le curve a mo di moto, e anche i pneumatici montati su questa concept sono di estrazione bipede. Ma la carrozzeria solida, chiusa e con le fiancate alte ricerca evidentemente la compattezza di un abitacolo automobilistico. Più auto? Più moto? Dopo Ginevra ne sapremo di più""
... praticamente il mio mezzo ideale casa-ufficio

Immagine:
 49,3 KB
Immagine:
 33,23 KB
|
"Crazy Horse"
|
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 16:06:25
|
Mi chiedevo come poteva vedere qualcosa il pilota con quel parabrezza, poi ho capito: le foto sono quando è posteggiata, quando la guidi è come una moto, e quindi vai di casco, giubbottone, freddo, pioggia, appannamento ecc. ecc. Per me è preferibile un mezzo chiuso se no meglio lo scooter a questo punto.
Immagine:
 31,91 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
tsmak31
Utente Attivo
  

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 17:21:30
|
Quando esce quello della BMW elettrico? Quello non ha bisogno del casco, ma della cintura |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|