Autore |
Discussione  |
|
Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 00:11:02
|
Un saluto a tutti gli amici del forum, oggi ho deciso di fare una pausa dal lavoro e fare una gita in bici con destinazione lago di Monastero, il tempo non è dei migliori ma decido di rischiare comunque visto che da diversi mesi non faccio una giornata di pausa. Partenza chiaramente Lanzo torinese altezza mt. 515 s.l.m. uscendo da casa scopro che sta per iniziare una manifestazione podistica do un occhiata e mi avvio
Immagine:
 118,25 KB Si inizia a salire e il mio paesello inizia a farsi piccolino
Immagine:
 78,51 KB Lungo la strada incontro una vecchia mulattiera che ho percorso molte volte con la moto da trial
Immagine:
 132,19 KB Prima tappa San Ignazio qui prendo a destra e mi avvio verso Chiaves
Immagine:
 108 KB Lungo il percorso si può vedere il santuario di San Ignazio
Immagine:
 75,93 KB Continuo la salita in mezzo a incantevoli boschi, peccato che ultimamente abbiano asfaltato questa vecchia strada di montagna anche se bisogna ammettere che è sicuramente più comoda da percorrere
Immagine:
 134,02 KB Dopo qualche chilometro si vede in lontananza il santuario di San Ignazio
Immagine:
 79,65 KB E più in basso alcuni paesini
Immagine:
 77,81 KB Guardando più in alto il cielo non dà molte speranze di miglioramento
Immagine:
 40,16 KB Lungo il percorso incrocio alcuni vecchi percorsi percorribili solo a piedi
Immagine:
 137,69 KB Seconda tappa Chiaves nella foto la sua chiesa e cimitero
Immagine:
 82,84 KB Un monumento ai caduti della guerra
Immagine:
 119,7 KB Ed eccomi entrare in paese una breve discesa attraverso la piazza e via verso il colle Forchetta
Immagine:
 110,91 KB Una vecchia fontana dove c’è sempre qualcuno a fare rifornimento di acqua di sorgente
Immagine:
 137,45 KB Ancora pochi metri e la prima batteria da 15A è completamente scarica, chilometri percorsi 11,140, mio aiuto muscolare praticamente 0 altezza raggiunta mt. 1200 s.l.m circa
Immagine:
 103,34 KB Proseguo incontrando diverse deviazioni che si inoltrano nei boschi con indicazioni sul tipo di flora e fauna della zona
Immagine:
 127,31 KB Qui potete vedere alcuni dei tratti di strada e relative pendenze
Immagine:
 101,81 KB Le nubi si fanno sempre più vicine
Immagine:
 58,56 KB La deviazione per il rifugio del CAI San Giacomo di Mola
Immagine:
 139,63 KB E finalmente inizia lo sterrato
Immagine:
 95,58 KB Qui gli alberi iniziano a farsi sempre più rari e iniziano gli alpeggi
Immagine:
 94,99 KB
Lungo lo sterrato alcuni motociclisti anche loro diretti al lago di Monastero
Immagine:
 54,94 KB Ed eccomi finalmente al colle della forchetta mt.1666
Immagine:
 112,94 KB Da qui si gode di una vista stupenda sulla valle di Ceres ( non oggi purtroppo) nella foto potete vedere un cartellone con indicati i nomi delle varie montagne che si vedono di solito
Immagine:
 75,78 KB In un altro punto del piazzale un monumento ai caduti della guerra
Immagine:
 85,14 KB Riparto anche se inizia una pioggerellina che dopo pochi metri mi obbliga a mettere la giacca antipioggia, un chilometro circa ed inizia a diluviare, mi metto anche i pantaloni antipioggia ma sono già bagnato testa guanti e scarpe zuppi e la seconda batteria sembra dare i primi segni di cedimento siamo al km 18,51, e altezza di circa mt.1700, inizio ad avere freddo e decido che è meglio rientrare
Immagine:
 82,35 KB Per sicurezza stacco l’interruttore della batteria e mi avvio lentamente verso casa dove arriverò completamente fradicio e infreddolito, non è andata certo bene ma mi rifarò al più presto.

|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 06:51:17
|
Bravo, una pendenza media del 10% con soste e ripartenze e (nell'ultima parte) con fondo stradale sconnesso sono una bella arrampicata! Per fortuna i nostri motori non hanno cali di rendimento ad alta quota... Mi dispiace che tu non habbia potuto fotografare il bellissimo panorama di quelle valli, e soprattutto che tu ti sia inzuppato di pioggia ma, come dici tu, l'estate è lunga.  |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 06:52:31
|
bel giretto geobike e che salite! queste escursioni si possono postare nella sezione "esperienze". |
collaboratore video |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|