Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Valli di Lanzo gita al lago di Monastero
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 00:11:02  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
Un saluto a tutti gli amici del forum, oggi ho deciso di fare una pausa dal lavoro e fare una gita in bici con destinazione lago di Monastero, il tempo non è dei migliori ma decido di rischiare comunque visto che da diversi mesi non faccio una giornata di pausa.
Partenza chiaramente Lanzo torinese altezza mt. 515 s.l.m. uscendo da casa scopro che sta per iniziare una manifestazione podistica do un occhiata e mi avvio

Immagine:

118,25 KB

Si inizia a salire e il mio paesello inizia a farsi piccolino

Immagine:

78,51 KB

Lungo la strada incontro una vecchia mulattiera che ho percorso molte volte con la moto da trial

Immagine:

132,19 KB

Prima tappa San Ignazio qui prendo a destra e mi avvio verso Chiaves

Immagine:

108 KB

Lungo il percorso si può vedere il santuario di San Ignazio

Immagine:

75,93 KB

Continuo la salita in mezzo a incantevoli boschi, peccato che ultimamente abbiano asfaltato questa vecchia strada di montagna anche se bisogna ammettere che è sicuramente più comoda da percorrere

Immagine:

134,02 KB

Dopo qualche chilometro si vede in lontananza il santuario di San Ignazio

Immagine:

79,65 KB

E più in basso alcuni paesini

Immagine:

77,81 KB

Guardando più in alto il cielo non dà molte speranze di miglioramento

Immagine:

40,16 KB

Lungo il percorso incrocio alcuni vecchi percorsi percorribili solo a piedi

Immagine:

137,69 KB

Seconda tappa Chiaves nella foto la sua chiesa e cimitero

Immagine:

82,84 KB

Un monumento ai caduti della guerra

Immagine:

119,7 KB

Ed eccomi entrare in paese una breve discesa attraverso la piazza e via verso il colle Forchetta

Immagine:

110,91 KB

Una vecchia fontana dove c’è sempre qualcuno a fare rifornimento di acqua di sorgente

Immagine:

137,45 KB

Ancora pochi metri e la prima batteria da 15A è completamente scarica, chilometri percorsi 11,140, mio aiuto muscolare praticamente 0 altezza raggiunta mt. 1200 s.l.m circa

Immagine:

103,34 KB

Proseguo incontrando diverse deviazioni che si inoltrano nei boschi con indicazioni sul tipo di flora e fauna della zona

Immagine:

127,31 KB

Qui potete vedere alcuni dei tratti di strada e relative pendenze

Immagine:

101,81 KB

Le nubi si fanno sempre più vicine

Immagine:

58,56 KB

La deviazione per il rifugio del CAI San Giacomo di Mola

Immagine:

139,63 KB

E finalmente inizia lo sterrato

Immagine:

95,58 KB

Qui gli alberi iniziano a farsi sempre più rari e iniziano gli alpeggi

Immagine:

94,99 KB

Lungo lo sterrato alcuni motociclisti anche loro diretti al lago di Monastero

Immagine:

54,94 KB

Ed eccomi finalmente al colle della forchetta mt.1666

Immagine:

112,94 KB

Da qui si gode di una vista stupenda sulla valle di Ceres ( non oggi purtroppo) nella foto potete vedere un cartellone con indicati i nomi delle varie montagne che si vedono di solito

Immagine:

75,78 KB

In un altro punto del piazzale un monumento ai caduti della guerra

Immagine:

85,14 KB

Riparto anche se inizia una pioggerellina che dopo pochi metri mi obbliga a mettere la giacca antipioggia, un chilometro circa ed inizia a diluviare, mi metto anche i pantaloni antipioggia ma sono già bagnato testa guanti e scarpe zuppi e la seconda batteria sembra dare i primi segni di cedimento siamo al km 18,51, e altezza di circa mt.1700, inizio ad avere freddo e decido che è meglio rientrare

Immagine:

82,35 KB

Per sicurezza stacco l’interruttore della batteria e mi avvio lentamente verso casa dove arriverò completamente fradicio e infreddolito, non è andata certo bene ma mi rifarò al più presto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 06:51:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bravo, una pendenza media del 10% con soste e ripartenze e (nell'ultima parte) con fondo stradale sconnesso sono una bella arrampicata! Per fortuna i nostri motori non hanno cali di rendimento ad alta quota... Mi dispiace che tu non habbia potuto fotografare il bellissimo panorama di quelle valli, e soprattutto che tu ti sia inzuppato di pioggia ma, come dici tu, l'estate è lunga.
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 06:52:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
bel giretto geobike e che salite! queste escursioni si possono postare nella sezione "esperienze".

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.