Vorrei sapere come vi regolate voi per l’assicurazione verso terzi e anche per tutelare noi stessi.
Io cerco di essere legale e utilizzare la mia Specialized con Kit Bafang posteriore da 250 W con il solo PAS.
Ho una assicurazione Fondiaria Sai di tipo famiglia con assicurazioni verso terzi da 50 euro l’anno ma non so se mi coprirebbe per la bici elettrica Sapete se esiste un casa assicuratrice italiana o estera che assicuri una bici elettrica?
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
Credo che la tua attuale assicurazione ti copra. Normalmente le assicurazioni "famiglia" coprono l'uso di biciclette. La bici elettrica a norma è assimilata ad una normale bicicletta muscolare. Lo ritengo un elemento fondamentale per la scelta di un mezzo a norma (250W + pas 25km/h) anzichè un mezzo più performante ma irregolare.
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
la tessera di socio fiab include un'assicurazione rc (verifica però presso la sede di zona perché non tutte sono convenzionate): questa copre tutte le bici legalmente tali, incluse quelle a pedalata assistita
Buon giorno vorrei sapere che assicurazioni hanno gli altri membri del forum magari più convenienti ect e se qualcuno sa quali condizioni hanno le assicurazioni dei paesi nostri vicini
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore