Autore |
Discussione  |
|
Tino
Utente Master

fondatore
 Veneto
3296 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:44:33
|
Acci Tino sai scovare le cose con fiuto da segugio !!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 23:18:49
|
Qua vista l'inciviltà e la disonestà dei residenti, indigeni e non, sarebbe impossibile, basta vedere che fine hanno fatto le bici a noleggio, rubate, distrutte, vandalizzate..... Peccato, vi immaginate che bello se vivessimo in un paese più civile? Prendi il treno, arrivi a Roma, Firenze, Napoli etc... e fuori dalla stazione una fila di e-bike a tua disposizione, ma qua non sarà ,mai possibile, non durerebbero un minuto  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 09:47:14
|
| Sjoroveren ha scritto:
Qua vista l'inciviltà e la disonestà dei residenti, indigeni e non, sarebbe impossibile, basta vedere che fine hanno fatto le bici a noleggio, rubate, distrutte, vandalizzate..... Peccato, vi immaginate che bello se vivessimo in un paese più civile? Prendi il treno, arrivi a Roma, Firenze, Napoli etc... e fuori dalla stazione una fila di e-bike a tua disposizione, ma qua non sarà ,mai possibile, non durerebbero un minuto 
|
Purtroppo è così. A Treviso, dove lavoro, dal 24 agosto è attivo il bike-sharing in alcuni punti strategici della città. A distanza di 4 mesi, parecchie biciclette risultano danneggiate ed il Comune, prima di ampliare questo apprezzato servizio, sta cercando uno sponsor per assicurare una costante assistenza tecnica.
Come dice Sjoroveren, si tratta di civiltà ed in Italia ....
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 00:40:48
|
| Tino ha scritto:
| Sjoroveren ha scritto:
Qua vista l'inciviltà e la disonestà dei residenti, indigeni e non, sarebbe impossibile, basta vedere che fine hanno fatto le bici a noleggio, rubate, distrutte, vandalizzate..... Peccato, vi immaginate che bello se vivessimo in un paese più civile? Prendi il treno, arrivi a Roma, Firenze, Napoli etc... e fuori dalla stazione una fila di e-bike a tua disposizione, ma qua non sarà ,mai possibile, non durerebbero un minuto 
|
Purtroppo è così. A Treviso, dove lavoro, dal 24 agosto è attivo il bike-sharing in alcuni punti strategici della città. A distanza di 4 mesi, parecchie biciclette risultano danneggiate ed il Comune, prima di ampliare questo apprezzato servizio, sta cercando uno sponsor per assicurare una costante assistenza tecnica.
Come dice Sjoroveren, si tratta di civiltà ed in Italia ....

|
e senza alcuna offesa per gli altri, sei anche in un posto abbastanza civile.. vieni più in "giù" e vedrai che bello   |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 09:13:15
|
C'è anche un Italia che "funzionicchia": a genova il bike sharing su ebike è partito all'inizio del 2009, ne avevamo parlato sul Forum a suo tempo. La manutenzione e l'utilizzo dell'ebike, lo sappiamo bene, è più impegnativa della muscolare (specie quando la bici non è la propria, verrebbe da dire... ) e quindi in un secondo tempo alle bipa sono state affiancate delle muscolari. Ecco qualche link: http://www.youtube.com/watch?v=sKmalZCBkMI https://www.amt.genova.it/news_e_promozioni/mobike.asp
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 10:54:57
|
| pitta00 ha scritto: La manutenzione e l'utilizzo dell'ebike, lo sappiamo bene, è più impegnativa della muscolare (specie quando la bici non è la propria, verrebbe da dire... ) e quindi in un secondo tempo alle bipa sono state affiancate delle muscolari.
|
Non credo che il Comune di Treviso arriverà in tempi brevi alle biciclette a pedalata assistita, anche perchè non ci sono salite in città (a parte un cavalcavia e qualche sottopasso).
Tuttavia, pitta, vorrei capire come a Genova hanno risolto il problema della manutenzione.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 11:15:04
|
Guarda, ho notizie datate, per quanto ne so la manutenzione era stata inizialmente affidata ad un negozio di bici di via Casaregis che Paolo (forumista Genovese) mi confermò essere competente. Come sia andata esattamente (non benissimo comunque) dopo non lo so ma il solo posteggio che mi capita di vedere, quello del "Matitone" sede di molti uffici del Comune di Genova, indica che un certo utilizzo c'è e suppongo sia proprio di dipendenti comunali che (mia illazione) credo non paghino neppure i 30€ di abbonamento annuale al servizio. Questa è la mappa dei 6 posteggi attivi: http://genova.webguide.it/bikesharing/ |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|