Autore |
Discussione  |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 11:38:09
|
e purtroppo è un ragazzo di 12 anni. Se fosse confermato che a originare il tragico incidente è stato lo sconsiderato gesto di un'automobilista rischio di scoppiare di rabbia. http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/11/06/visualizza_new.html_643019146.html
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 11:57:18
|
Si, ho sentito la triste notizia ieri sera al telegiornale.
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 13:57:00
|
Si, purtroppo è stata l'apertura dello sportello da parte del passeggero di un'auto parcheggiata in doppia fila ad innescare l'incidente, una fine orribile. |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 14:56:17
|
Mia madre abitava proprio lì 4 anni fa e periodicamente andavo a farle visita. Da una certa data in poi iniziarono ad arrivare i furgoni della municipale e a sanzionare tutte le auto posteggiate a bordo strada e per un mese fecero strage di auto e furgoni. La giunta Moratti, sempre sensibile alle esigenze dei commercianti, diede istruzioni di soprassedere a seguito delle proteste degli stessi e dei residenti, gli stessi che oggi si stracciano le vesti chiedendo più contravvenzioni per sosta selvaggia.
  Un pensiero al povero Giacomo e che riposi in pace. E che perda il sonno forever la stordita che ha causato l'incidente Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 21:57:03
|
Aprire la portiera senza guardare è un gesto che si fa con leggerezza e che può provocare tragedie come questa Io stesso ho ancora su di me conseguenze per un incidente di questo tipo ma sono stato fortunato che non c'erano auto vicine che sopraggiungevano
Purtroppo penso sia estremamente difficile costringere all'attenzione - tutti e sempre - gli automobilisti Magari si potrebbe mettere un freno viscoso sulle portiere in modo che si aprano solo lentamente (ma può introdurre problemi di sicurezza in caso di incidente o emergenza)
Credo sia meglio ripensare la viabilità in modo che queste cose non POSSANO accadere più
Ma che dolore per una vita così giovane spezzata inutilmente !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:29:42
|
Purtroppo non e' solo la viabilita' che va riprogettata per ottenere qualcosa, fare mille regole per gestire una risorsa scarsa come viabilita' e parcheggio, e creare 1000 corrotti controllori per farle rispettare non sar' mai la soluzione. Bisognerebbe iniziare a parlare di riforme urbanistiche, decentramento, limitazione della concentrazione della proprieta' immobiliare, cose molto di moda tra gli urbanisti dell' inizio secolo, che sognavano citta' dove non era necessario spostarsi in auto (badaben non necessario, inutile, non necessario ma vietato) ma assolutamente incompatibili col mercato e la speculazione edilizia.
Non dimentichiamoci che se viviamo in alveari , e non c'e' mai dove parcheggiare , la causa ultima e' la necessita' di consentire a qualcuno di fare lauti guadagni speculando sugli immobili, sulla forza lavoro, sul "consumo" di auto e carburanti, ecc. |
  |
 |
|
Caris
Utente Medio

Lombardia
211 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 23:47:31
|
... purtroppo di storditi in giro a Milano ce ne sono parecchi e di portiere spalancate senza guardare se dietro arriva qualcuno è la prassi di molti esagitati....
Quella sera ho sentito le sirene ...ne saranno arrivate 7 di ambulanze e fino alle 23.30 continuavano ad arrivare poi ho visto su internet la notizia tragica... io in quella via ci vivo ma io penso che non si debba fare uscire in bici un ragazzino di 12 anni da solo in quella zona alle 21.30 dove passano macchine e scooter e tram jumbo a 50 all'ora perchè è l'unica via di Milano dove puoi "tirare".
Una volta mi è venuta addosso una che anzichè quardare il semaforo guardava le scritte delle vie ed è passato con il rosso e mi ha distrutto la parte destra frontale della macchina.
Purtroppo la gente nevrotica "e gente che tira di coca" appena può sgasa e quelli in bici devono stare attenti.
....andare in bici a Milano è un rischio....c'è ancora il pavè e non esistono piste ciclabili ma solo traffico e parcheggi di macchine ovunque anche in seconda fila che per un motivo o per l'altro si devono fermare in doppia fila e non c'è posteggio.
Muoversi in città in bici è pericoloso ....mi dispiace per questo tragico incidente. |
Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A. |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
|
Caris
Utente Medio

Lombardia
211 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 01:19:27
|
.....grazie per la puntualizzazione ... sulle altre notizie online non era specificato che era insieme alla madre ma la sostanza non cambia ...in quella via è pericoloso andare in bici soprattutto al Sabato sera e tieni anche conto che hanno costruito in piazza del Rosario una mega Esselunga con parcheggio sotterraneo con un via e vai di macchine che vanno a fare la spesa fino alle 21:00... chi abita in quella zona lo sa che è pericoloso andare in bici con tutto il traffico..
Poi se uno che anzichè favorire i mezzi pubblici aumenta il prezzo del biglietto da 1€ a 1.5€ perchè deve pagare gli stipendioni ai suoi adepti .....è chiaro che la gente si trova in difficoltà
|
 |
|
Caris
Utente Medio

Lombardia
211 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 02:50:39
|
....guardando sul Il Giornale smentisce quello che dice Repubblica
....Giacomo infatti aveva passato il pomeriggio all’oratorio e verso le 21.30 aveva inforcato la sua bici, diretto a casa invia Tolstoj 17....
http://www.ilgiornale.it/milano/lacrime_giacomo_poi_rabbia/07-11-2011/articolo-id=555664-page=0-comments=1
| Caris ha scritto:
.....grazie per la puntualizzazione ... sulle altre notizie online non era specificato che era insieme alla madre ma la sostanza non cambia ...in quella via è pericoloso andare in bici soprattutto al Sabato sera e tieni anche conto che hanno costruito in piazza del Rosario una mega Esselunga con parcheggio sotterraneo con un via e vai di macchine che vanno a fare la spesa fino alle 21:00... chi abita in quella zona lo sa che è pericoloso andare in bici con tutto il traffico..
Poi se uno che anzichè favorire i mezzi pubblici aumenta il prezzo del biglietto da 1€ a 1.5€ perchè deve pagare gli stipendioni ai suoi adepti .....è chiaro che la gente si trova in difficoltà
|
|
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 08:21:39
|
Uno che apre lo sportello sinistro senza guardare chi arriva non può che causare un incidente, sopratutto se l'auto è ferma in doppia fila. Purtroppo lo fanno quasi tutti come quasi tutti parlano al cellulare senza usare il viva-voce. Si vive facendosi i propri affari e fregandosene del prossimo. Non c'è cattiveria o arroganza, siamo solo cresciuti così. La frase più sentita è "lo fanno tutti e io chi sono il più fesso?" e si va avanti nel degrado... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 10:45:37
|
Quelli che spalancano portiere senza guardare chi arriva meriterebbero di trovarsi SEMPRE un suv che transita in quel momento  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 11:59:38
|
Ho letto da qualche parte che le portiere sono la causa principale di incidenti mortali per i ciclisti.
Effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione tipo una portiera ad apertura in due step...
Educare all'attenzione è importante ma non garantisce niente.
Io stesso che guardo sempre prima di aprire la portiera una volta mentre mi trovavo in una strada deserta vicino maddaloni ho aperto la porta passeggero senza attenzione e stavo beccando un collega ciclista. |
 |
|
rossoestinto
Nuovo Utente
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 01:06:26
|
Anche io abito in quella via, a 50 metri dal luogo dell'incidente...ieri sera c'era una pattuglia dei vigili urbani che multava tutte le auto in sosta vietata, quoto quello che ha detto Eugenio, è proprio così, ora tutti invocano le multe, ma fra una settimana tornerà tutto come prima, in italia è ormai diffusa una cultura dell'illegalità che sarà MOLTO difficile cambiare, visti gli esempi che ci giungono dall'alto (alto??). In quella corsia non ci devono essere macchine in sosta, quel bambino aveva diritto di trovare la strada libera , visto che il centro della strada è riservato ai mezzi ATM... oggi c'è questa notizia, chissà... http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_novembre_8/inchiesta-auto-sosta-bambino-morto-bici-tram-1902085014945.shtml |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 16:45:50
|
io spero solo che quella povera mamma non si senta in colpa per aver cercato di trasmettere dei sani principi al figlio come quello di muoversi in bicicletta piuttosto che farsi venire a prendere a scuola in SUV dai genitori..sotto casa ne vedo a decine di mamme cretine che non si degnano neanche di cercare un posteggio, lasciano la macchina dove capita, portano i figli a scuola, passano un quarto d'ora a parlare di cretinate con le altre mamme, e poi CON CALMA vanno a togliere la macchina perchè qualcuno suona perchè ha la macchina bloccata..qualche giorno perdo veramente la pazienza e scendo giù a fare un servizietto agli pneumatici |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:20:09
|
raffaeleromano69 ci segnale sul forum bicireclinateitalia come evolve la vicenda in quella via di Milano:
http://www.beppegrillo.it/2011/11/una_vita_non_vale_una_multa_quartiere_stadera_milano/index.html
questo sono alcuni italiani, non ci piace chi vorrebbe farci pagare le tasse, tant'è che lo deve fare un governo di tecnici (o Gruppo Bilderberg) non ci piace chi ci sanziona quando non rispettiamo le regole non ci piace nemmeno chi le rispetta, perché clacsoniamo a chi rallenta in prossimità dei passaggi pedonali, in fondo è un rompicoglioni...
comunque due manifestazioni per ricordare questo bambino si sono tenute a Milano
http://www.youtube.com/watch?v=Fut-bY_20lU
e a Torino
http://www.youtube.com/watch?v=Ry-RFzlisBY
entrambe con ghost-bike commemorativa, la taglia della quale (da bimbo) mi ha fatto subito pensare alla bici del mio cucciolo |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 16:49:12
|
| alexbike ha scritto:
Ho letto da qualche parte che le portiere sono la causa principale di incidenti mortali per i ciclisti.
Effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione tipo una portiera ad apertura in due step...
|
a me non dispiace l'idea della "zona cuscinetto" tra auto parcheggiate e pista ciclabile: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JJzGcN02Edc |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 23:05:35
|
L'idea e' ottima e semplicissima, credo che in italia in molti posti manchi pero' lo spazio per realizzare tutto cio' (si, anche la volonta' e' vero! ) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
spinningwheel
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 15:08:42
|
12 anni... poveretto! |
 |
|
|