Autore |
Discussione  |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 20:43:27
|
dipiiiiiiii guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo avevo dettoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo      |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 21:15:16
|
sono sicuro che dipi lo sapeva ma non lo ha postato perché ha paura che con una batteria così sei capacissimo di kalkhoffarti fino a Roma... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 21:53:29
|
Forza Claudio, che vuoi che siano 1300 Euro??? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 22:28:19
|
c'è la crisi non la compro..no la compro. non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..non la compro ..la compro..non la compro ...la compro..     Merida speed NC-RH205HT, batteria 48V30Ah Ping 240km di autonomia......
Inserito il - 22/11/2011 : 12:21:36 -------------------------------------------------------------------------------- ..tanto tra poco i tecnici kalkhoff leggono il mio post e mettono in commercio la superbatterylonglifeextended da 100km in salita... detto fatto.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 22:45:35
|
Che tipo di margherita stavi sfogliando??? Quanti petali ha!!! |
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 12:56:02
|
| Barba 49 ha scritto:
Forza Claudio, che vuoi che siano 1300 Euro???
|
No dai, non infrangere cosi i golosi sogni di Claudio,costa tanto, ma non cosi tanto! Al cambio sono € 890!!!!  |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 17:18:04
|
http://www.pingbattery.com/servlet/the-16/36V-30AH-V2.5-LiFePO4/Detail
Risparmi, ci fai 3000 cicli, è sicura, costa meno, la carichi in 3 ore, fai un botto di km. I problemi da affrontare sono dimensione, peso, compatibilità con il circuito elettrico Panasonic, che se non ricordo male richiede la batteria originale in parallelo per funzionare, ma la batteria Ping non si può mettere in parallelo alla Liion originale credo. Forse le tensioni sono troppo diverse. Certo che io sto andando in giro molte notti e lo stoccaggio della bici è fatto in un'ambiente non riscaldato. Il calo di prestazione si nota dopo aver consumato 25Ah. Credo che i Panasonicari col freddo stiano assai rosicando! hihihi!!!
Da biparo convinto, anche io non prendo in considerazione batterie di capacità inferiore ai 20Ah, anche perchè la mia bici non è a risparmio energetico e quei km che ho dichiarato li fa se vado con moderazione....ma io non sono moderato!  |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 20:08:05
|
| Daniele Consolini ha scritto:
http://www.pingbattery.com/servlet/the-16/36V-30AH-V2.5-LiFePO4/Detail
Risparmi, ci fai 3000 cicli, è sicura, costa meno, la carichi in 3 ore, fai un botto di km. I problemi da affrontare sono dimensione, peso, compatibilità con il circuito elettrico Panasonic, che se non ricordo male richiede la batteria originale in parallelo per funzionare, ma la batteria Ping non si può mettere in parallelo alla Liion originale credo. Forse le tensioni sono troppo diverse. Certo che io sto andando in giro molte notti e lo stoccaggio della bici è fatto in un'ambiente non riscaldato. Il calo di prestazione si nota dopo aver consumato 25Ah. Credo che i Panasonicari col freddo stiano assai rosicando! hihihi!!!
Da biparo convinto, anche io non prendo in considerazione batterie di capacità inferiore ai 20Ah, anche perchè la mia bici non è a risparmio energetico e quei km che ho dichiarato li fa se vado con moderazione....ma io non sono moderato! 
|
m..m.. ma è 36 volt..nella mia bipa non va bene ..però...30AH ...wow che giri ad assistenza massima...con gli amici tutti al cardiopalmo. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 21:57:13
|
Pensavo avessi un 36V
Questo è il link ai 24V, costa ovviamente meno, la dimensione è esattamente la metà del mio pacco. Per fare l'equivalente stoccaggio di energia del mio pacco, ti servirebbero due batterie da 24V 30Ah in parallelo. Però il Panasonic ha un modo di gestire la potenza davvero intelligente e non ci sono sprechi come nel mio caso. Nel caso puoi anche farti smembrare il pacco in due tronconi da mettere nelle borse laterali oppure mettere l'intero pacco nel triangolo, ma non so se nel tuo caso ci stia. Io ci sono riuscito fortunatamente grazie al fatto che ho una tagli grande di bici ed il triangolo era tutto libero. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 23:24:14
|
Inserito il - 20/11/2011 : 13:26:32 comunque non sono contento. io voglio 90 km almeno su qualsiasi percorso. 24A? sono troppo avanti nel futuro? e poi cos'è tutto quello spazio sopra alla batteria? non vedete che ci sta sicuro un 30% in piu di volume? dai su..tecnici kalkhoff, non vi ho chiesto uno sconto. invece di fare 3650 modelli tutti simili investite di più in ricerca. oggi polemico        |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 23:50:03
|
che bella bici che ho porca miseria. oggi 55 km al freddo ma bene..un po assistenza media un po minima un po massima..tornato con due led sulla batteria.30-36-41kmh potrei andare anche con una muscolare ma non con queste medie, non con questo sorriso, non con la stessa compagnia, non con questo forum, non con questo cuore, non a quella altezza d'estate, non con l'amore della mia vita sulla canna, non con il sole che mi spinge con l'idrogeno trasformato in elio, non con l'emozione di aspettare una coroncina di pochi cm che arriva via posta a pochi euro e sconvolge il mio modo di spostarmi, non con tutti sti discorsi, non con tutti, non so piu cosa scrivo, non fate caso a tutto, non ho voglia di andare a letto...passo a jobike non dorme mai... |
 |
|
rougegan
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 07:33:42
|
Claudio, mi hai rubato le parole di bocca, anzi i pensieri dal cervello..... anche per me la vita è migliorata da quando ho scoperto la bipa. A proposito, il nome bipa ha due aspetti positivi: è breve ed è l'acronimo di BIci a Pedalata Assistita, ma a me non piace molto. Per non parlare del termine "Pedelec", che mi sa da leccapiedi.... Ci vorrebbe un concorso di idee per il "naming" (a Milano direbbero così) di questo splendido mezzo di locomozione.... |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 10:20:37
|
In tale caso, i ragazzi delle superbaics sono più fantasiosi di noi! Hanno trovato il nome per la mia bici! Pensare che io la chiamavo Biciccia! Adesso che si chiama Voyager, fa tutto un altro effetto! "Vado a prendere il Voyager...vado a prendere la Biciccia" Bella differenza eh!
@ Claudio: Pensa che una batteria non esclude l'altra, quindi se per esempio hai una 15Ah, ti basta prenderne un'altra uguale per raddoppiare il chilometraggio. Inoltre puoi scegliere di prendere con te un solo pacco oppure entrambi a seconda della previsione di percorso. |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 16:38:02
|
C'e' un pero': se dici Voyager a me viene in mente questo
Immagine:
 16,18 KB |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
Discussione  |
|