Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 17:51:48
|
oggi 55km, con il mio amico super allenato con la muscolare full-carbon, un tipo tosto, un tipo capace di arrivare 60esimo in gare con 1500 partecipanti, eppure era sempre dietro ad elemosinare un po di scia..io poi ne devo fare tanta in quella posizione sulla sella. comincia la salita..e va ancora peggio per lui, si lamenta che che l'aria è troppo fredda per iperventilare e dobbiamo rallentare. davanti a noi un gruppetto di ciclisti, quelli seri, quelli con la maglietta con lo sponsor, quelli imprendibili perchè viaggiano coperti, quelli giovani, quelli che in piano chiacchierano ai 33kmh, non c'è storia, non agganciano la scia, la velocità è troppo modesta e la salita si fa cattiva, gli sguardi sono sempre gli stessi "ma che cazzo di bici ha quello lì?"..."figlio di..." il distacco diventa tale che posso svuotare la vescica dopo qualche tornante ho la borraccia piena di acqua e polase ma non bevo, ho sudato poco, il cielo è terso, inizia la discesa il vento prova ad ammalarmi, ma io vado piu veloce primo anche oggi. ormai è buio ma i fanali son già accesi da un pezzo ed il mio incedere verso casa è sicuro..il mio cuore crede di aver fatto un giretto attorno all isolato..lo so che non sarebbe valido...
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 18:09:00
|
Persino a me, col mio incedere turistico-lento, capita in salita di doppiare gli sportivi in muscolare...non sarà valido, ma è una goduria  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 22:48:02
|
io uso la bici per spostarmi, non per sport, quindi tutto è lecito :-)
i commenti più belli avuti mentre salivo tranquillo la salita più impegnativa nel tratto casa-lavoro
"ma è lei....o la bici?" "io spero che sta bici l'abbia un motore, sennò vado già a buttarmi sotto al pontevecchio!" |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|