Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Barba e la neve
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 11:17:58  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Barba, sono un pò preoccupato per il meteo...
Hai messo le ruote chiodate per salire su fino a casa?
O ti sei fatto la slitta trainata dai pastori maremmani? Racchette ai piedi? Hai la dispensa piena?
Acc, ti immagino con il parka addosso in officina, alle prese col generatore di emergenza che non ne vuole sapere... Internet solo via radio, aria fuori a -27° e 60 nodi NE...
Dammi notizie, sono pronto a organizzare una Jobike missione per il tuo salvataggio.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 14:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Ecco...io mi ero preparato a tutto ciò e invece pioveeee !!!!

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 14:58:36  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Titto, arriva, arriva...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:29:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ok.... è arrivata... stasera giro snowbike

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 15:59:53  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Barba non risponde per il motivo che per adesso è senza energia elettrica in casa.

Comunque è vivo e arzillo come al solito

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:01:17  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
KTRAK?
qualcuno l'ha provato?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:31:43  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Bob, non scherziamo proprio. "Barba non risponde per il motivo che per adesso è senza energia elettrica" è un notizia inconsistente.

Un amico mi ha detto che possiede sterminati giacimenti di batterie al litio cariche e pronte all'uso con gli inverter; mulini a vento attaccati ad alternatori che quando c'è vento fanno corrente, e quando c'è caldo in agosto girano come ventilatori per rinfrescare lui e i suoi contradaioli... E possiede pure sterminati campi di pannelli fotovoltaici che in primavera fioriscono, e persino un ruscello con una ruota che gira (il ruscello c'è veramente e l'ho visto, la ruota no. Ma con un pò di fantasia potrebbe...)
In caso di blackout sarebbe facilmente in grado di alimentare, lui da solo, mezza Toscana.

Perchè, semplicemente, Il Barba è il Nostro Signore delle Correnti, la incarnazione del cos fi,; (il Fattore di Potenza...)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:33:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, hanno dato adesso la corrente, mancava da 15 ore a causa del crollo di vari tralicci della 15000V!!!
Dalle otto di stamani alle due abbiamo spalato la neve e sparso il sale sulla strada, dato che il comune ci ha di fatto abbandonati perchè i trattori spazzaneve (naturalmente non provvisti di catene) non riuscivano a percorrere la salita al 24% che porta a casa mia.
Ecco alcune foto, la casa con gli scuri verdi è quella dove abito io...

Immagine:

114,78 KB

Immagine:

134,68 KB

Immagine:

134,83 KB

Immagine:

145,71 KB

Immagine:

66,53 KB

Immagine:

146,22 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:05:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Aaaahahaa si vede anche la nuova antenna montata in extremis il giorno prima.....tutti al lavoro CREDO.

Il vecchietto con la tuta blu a righe bianche nella prima foto si è defilato con la scusa di deliziare i jobikesi con scenari canadesi

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:17:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Errore, io non appaio in nessuna delle foto, ma non perchè non abbia lavorato, ma solo per la mia estrema modestia!!!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:26:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
sei già al nirvana in un posto così

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Azz Barba... se ero in zona in un oretta col mio macinino facevamo tutto...
http://www.webalice.it/tittopower/faidate/ruspa.jpg
PS: collaudata con successo solo fino al 20%....

necknecks ha scritto:

Titto, arriva, arriva...

E arrivata poca cosa e sul bagnato...un pacciugone insomma....

imayodaha scritto:

Ti invidio !!!

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 19:23:41  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Errore, io non appaio in nessuna delle foto, ma non perchè non abbia lavorato, ma solo per la mia estrema modestia!!!

Immagine:

43,75 KB
che carino...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 20:25:31  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

sei già al nirvana in un posto così

Anch'io lo penso.

Barba, meno male, immaginavo che ci potesse essere qualche rischio dalle tue parti... Speriamo che ora la temperatura si alzi, in modo da ripulire la strada...
Se intanto, in attesa del bel tempo, vuoi svernare qui da noi al sud (dove pure comincia a fare un freddo maledetto) dimmelo che preparo il divano letto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:02:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Grazie Necknecks, se continua così mi trasferisco sul tuo divano!!!

@Titto: Ti tengo presente per la prossima nevicata, non sperare di cavartela così!!!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Caro neck,sai benissimo che Barba è un'ospite impegnativo:il divano letto lo preferisce "imbottito"....vedi te

-- S --

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 22:31:06  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

Io ho già dato... siamo già a 20 cm. e sta continuando...

Oggi:

E stasera:

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 02:14:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ritentiamo domani... oggi era più fango che neve

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 07:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
lo comunico qui, e scrivo con il cellulare. Non ho internet a casa. perché mi sa che per un paio di giorni sarò occupato a spalare neve, a casa, nell'officina attuale e in quella nuova, a ma piace la neve, ma 60cm sono veramente tanti....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 09:23:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dovresti usare i tuoi motori per farti uno spazzaneve al Litio, poco rumore e tanto divertimento!!!

PS) Certo che 60Cm. sono tanti...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 15:03:43  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Dovresti usare i tuoi motori per farti uno spazzaneve al Litio

Barba stai perdendo colpi! per gli spazzaneve ci vogliono batterie al Sale...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 15:18:26  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ma le batterie al litio sono invero al sale di litio quindi direi che son già qualificate per il lavoro su ghiaccio

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 13:18:39  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Grande Barba

arriva sempre avanti a tutti

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 13:27:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
oggi ce n'è davvero troppa qui...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 14:13:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Da me:nisba,zero carbonella,nain,manco li cani,grrrrr.....solo brutto tempo cavolo

A Roma è nevicato e forse si ripeterà.....sono accerchiato dalla neve e vi giuro vedo resistere dalla finestra ancora l'ultimo bocciolo di rosa

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 14:15:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per fortuna stamani non c'erano precipitazioni e abbiamo potuto dedicarci al taglio dei numerosissimi rami di alberi spezzati dal peso della neve e dal vento, alcuni dei quali minacciavano cavi della corrente e del telefono.
Certo che la temperatura non era invitante, ma lavorando ci siamo ampiamente riscaldati!
Comunque la situazione in Emilia-Romagnia è ben diversa, penso che dia proprio un brutto senso di impotenza.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 22:03:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A proposito di freddo, oggi ho avuto un'esperienza che mi mancava. Sono stato chiamato da una persona amica a causa del frigorifero che non sembrava funzionare più, infatti dai cassetti della parte bassa (congelatore) colava oramai acqua. Ebbene, dopo avere dato un'occhiata al tutto ed aver sentito il freddo che faceva nella sua cucina ho solo dovuto aumentare da 1.5 a 3 la posizione del termostato per farlo riavviare. In pratica il frigo (dotato di un solo motore) non si avviava più perchè nell'ambiente c'era la stessa temperatura che avrebbe dovuto mantenere al suo interno!!!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 13:13:03  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
a me una signora mi aveva chiamato per spegnere la lampadina che si accende quando si apre il frigo, perché, secondo lei, d'inverno, il frigo con la porta aperta funzionava meglio e consumava di meno perché non si accendeva quasi mai...

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:13:51  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
questo è quello che si vede dalla finestra di casa mia (8-9 km dal centro di Bologna), posso solo
rivolgere un preoccupato pensiero a quelli che vivono sugli appennini...

Immagine:

296,43 KB

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 16:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Alla fine è arrivata anche da me....qui ne ha fatta circa 30 cm in 3 volte così con il mio macinino mi sono divertito a pulire i piazzali di casa mia (circa 600 mq)...purtroppo però da quando il macinino è stato visto all'opera ho avuto numerose richieste per cui ho passato domenica e lunedì da parenti e amici...caricavo il tutto sull'ape e via...il massimo però è stato mio cugino che vedendo il brutto ha acquistato al volo un bobcat !!!
Nota dolente invece per quanto riguarda la mia officina, 4-5° di temperatura sono perfetti per il mantenimento delle batterie ma troppo pochi per dedicarsi a qualsiasi cosa. Ho provato a riscaldare con un generatore + 2 stufe da 2 Kw ma in 2 ore la temperatura è arrivata solo a 9 gradi per cui ho lasciato perdere e me ne sto al camino.

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 00:04:54  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

questo è quello che si vede dalla finestra di casa mia (8-9 km dal centro di Bologna), posso solo
rivolgere un preoccupato pensiero a quelli che vivono sugli appennini...

Immagine:

296,43 KB

I montanari convivono con la neve, hanno imparato anche a divertirsi sciando. Nello sci ci sono sensazioni simili all'andare in bici: velocità, equilibrio, aria aperta, movimento . Comunque spero di salire sul sentiero della foto in estate con la Macina Race 29 che sto aspettando . Per ora scendo . Cordiali saluti. Stefano

Immagine:

84,65 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.