Barba, sono un pò preoccupato per il meteo... Hai messo le ruote chiodate per salire su fino a casa? O ti sei fatto la slitta trainata dai pastori maremmani? Racchette ai piedi? Hai la dispensa piena? Acc, ti immagino con il parka addosso in officina, alle prese col generatore di emergenza che non ne vuole sapere... Internet solo via radio, aria fuori a -27° e 60 nodi NE... Dammi notizie, sono pronto a organizzare una Jobike missione per il tuo salvataggio.
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Bob, non scherziamo proprio. "Barba non risponde per il motivo che per adesso è senza energia elettrica" è un notizia inconsistente.
Un amico mi ha detto che possiede sterminati giacimenti di batterie al litio cariche e pronte all'uso con gli inverter; mulini a vento attaccati ad alternatori che quando c'è vento fanno corrente, e quando c'è caldo in agosto girano come ventilatori per rinfrescare lui e i suoi contradaioli... E possiede pure sterminati campi di pannelli fotovoltaici che in primavera fioriscono, e persino un ruscello con una ruota che gira (il ruscello c'è veramente e l'ho visto, la ruota no. Ma con un pò di fantasia potrebbe...) In caso di blackout sarebbe facilmente in grado di alimentare, lui da solo, mezza Toscana.
Perchè, semplicemente, Il Barba è il Nostro Signore delle Correnti, la incarnazione del cos fi,; (il Fattore di Potenza...)
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Ciao, hanno dato adesso la corrente, mancava da 15 ore a causa del crollo di vari tralicci della 15000V!!! Dalle otto di stamani alle due abbiamo spalato la neve e sparso il sale sulla strada, dato che il comune ci ha di fatto abbandonati perchè i trattori spazzaneve (naturalmente non provvisti di catene) non riuscivano a percorrere la salita al 24% che porta a casa mia. Ecco alcune foto, la casa con gli scuri verdi è quella dove abito io...
Immagine: 114,78 KB
Immagine: 134,68 KB
Immagine: 134,83 KB
Immagine: 145,71 KB
Immagine: 66,53 KB
Immagine: 146,22 KB
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 01/02/2012 : 17:05:09
Aaaahahaa si vede anche la nuova antenna montata in extremis il giorno prima.....tutti al lavoro CREDO.
Il vecchietto con la tuta blu a righe bianche nella prima foto si è defilato con la scusa di deliziare i jobikesi con scenari canadesi
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Barba, meno male, immaginavo che ci potesse essere qualche rischio dalle tue parti... Speriamo che ora la temperatura si alzi, in modo da ripulire la strada... Se intanto, in attesa del bel tempo, vuoi svernare qui da noi al sud (dove pure comincia a fare un freddo maledetto) dimmelo che preparo il divano letto.
lo comunico qui, e scrivo con il cellulare. Non ho internet a casa. perché mi sa che per un paio di giorni sarò occupato a spalare neve, a casa, nell'officina attuale e in quella nuova, a ma piace la neve, ma 60cm sono veramente tanti....
Per fortuna stamani non c'erano precipitazioni e abbiamo potuto dedicarci al taglio dei numerosissimi rami di alberi spezzati dal peso della neve e dal vento, alcuni dei quali minacciavano cavi della corrente e del telefono. Certo che la temperatura non era invitante, ma lavorando ci siamo ampiamente riscaldati! Comunque la situazione in Emilia-Romagnia è ben diversa, penso che dia proprio un brutto senso di impotenza.
A proposito di freddo, oggi ho avuto un'esperienza che mi mancava. Sono stato chiamato da una persona amica a causa del frigorifero che non sembrava funzionare più, infatti dai cassetti della parte bassa (congelatore) colava oramai acqua. Ebbene, dopo avere dato un'occhiata al tutto ed aver sentito il freddo che faceva nella sua cucina ho solo dovuto aumentare da 1.5 a 3 la posizione del termostato per farlo riavviare. In pratica il frigo (dotato di un solo motore) non si avviava più perchè nell'ambiente c'era la stessa temperatura che avrebbe dovuto mantenere al suo interno!!!
a me una signora mi aveva chiamato per spegnere la lampadina che si accende quando si apre il frigo, perché, secondo lei, d'inverno, il frigo con la porta aperta funzionava meglio e consumava di meno perché non si accendeva quasi mai...
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
questo è quello che si vede dalla finestra di casa mia (8-9 km dal centro di Bologna), posso solo rivolgere un preoccupato pensiero a quelli che vivono sugli appennini...
Alla fine è arrivata anche da me....qui ne ha fatta circa 30 cm in 3 volte così con il mio macinino mi sono divertito a pulire i piazzali di casa mia (circa 600 mq)...purtroppo però da quando il macinino è stato visto all'opera ho avuto numerose richieste per cui ho passato domenica e lunedì da parenti e amici...caricavo il tutto sull'ape e via...il massimo però è stato mio cugino che vedendo il brutto ha acquistato al volo un bobcat !!! Nota dolente invece per quanto riguarda la mia officina, 4-5° di temperatura sono perfetti per il mantenimento delle batterie ma troppo pochi per dedicarsi a qualsiasi cosa. Ho provato a riscaldare con un generatore + 2 stufe da 2 Kw ma in 2 ore la temperatura è arrivata solo a 9 gradi per cui ho lasciato perdere e me ne sto al camino.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
questo è quello che si vede dalla finestra di casa mia (8-9 km dal centro di Bologna), posso solo rivolgere un preoccupato pensiero a quelli che vivono sugli appennini...
Immagine: 296,43 KB
I montanari convivono con la neve, hanno imparato anche a divertirsi sciando. Nello sci ci sono sensazioni simili all'andare in bici: velocità, equilibrio, aria aperta, movimento . Comunque spero di salire sul sentiero della foto in estate con la Macina Race 29 che sto aspettando . Per ora scendo . Cordiali saluti. Stefano