Autore |
Discussione  |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 09:06:09
|
Mentre ero sul marciapiede intento a camminare, vedo un ragazzo su una microbike sfrecciare allegramente lungo la strada...
peccato avesse i piedi immobili e il pollice sinistro sul pulsantino turbo..
filava velocissimo sul suo scooter senza targa!
Ma che senso ha?
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36475 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 09:31:07
|
Beh, tu hai visto il ragazzino, ma posso garantirti che il 90% delle bici guidate da anziani e posati signori hanno l'accelleratore abilitato e non il sensore di pedalata... Questa opzione viene chiesta direttamente al venditore, e se non possibile da attuare preferiscono comperare una bici da supermercato o una cinese da quattro soldi pur di non pedalare! Personalmente ritengo che in effetti pedalare su una bici di quelle sia quasi impossibile, ma forse se provassero una Bipa di fascia alta non sentirebbero il bisogno di trasformarla in motorino. |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 09:33:42
|
so solo che a causa di questi elementi rischiamo di subire legislazioni più stringenti. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 09:34:40
|
bè, era un ragazzo, non ragazzino! direi sui 25+!
io con la deca ho SEMPRE pedalato, altrimenti piglio la moto e via!
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 13:02:35
|
la legge è già piuttosto stringente, semmai potrebbero aumentare i controlli.
Personalmente auspicherei delle modifiche che potessero consentire di legalizzare certi mezzi, perchè non credo che tutti quelli che li usano vogliano tutti essere fuori legge. Io sarei disposto ad assicurarmi e targarmi ad esempio. I mezzi elettrici sono più avanti di quanto sia la legge, come dimostrano tante esperienze qui sul forum.
Io personalmente ho una bici illegale, ma ho messo un 52/11 per poter pedalare sempre. Io voglio pedalare, ma voglio anche andare veloce, perchè sul lungotevere o sulla Cristoforo Colombo ritengo che questo mi dia più sicurezza. Se non volessi pedalare probabilmente mi farei uno scooter elettrico.
Finora non ho mai avuto problemi con la mia velocità, posso tranquillamente affermare che per me andare a 50 orari mi ha portato un incremento di sicurezza. Con questo non voglio dire che sia valido per tutti. D'altra parte sono certo che mettere un cbr 1000 in mano ad un inesperto neopatentato, pur essendo totalmente legale, è molto più pericoloso, per lui e per gli altri. Fortunatamente, a parte masochisti e suicidi, sappiamo autoregolarci. Chi non sa controllare bene una bici a 25 orari difficilmente ne comprerebbe/costruirebbe una che va a 50 e semmai si limiterebbe per autoconservazione. Per me andare a 50 in bici è quasi come passeggiare (e non lo dico per fare lo sborone).
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 14:19:05
|
Pure io ho ben pochi pas ma non e' mai successo che smettessi di pedalare !  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 00:27:24
|
Gli anziani signori (o signore) che dice Barba e che non pedalano li vedo anch'io, ma sono in sella a delle bici scalcagnate con batterie al piombo giganti e i conducenti sembrano scalcagnati come la bici che quasi mi fanno pena, non credo che qualche tutore della legge ci perda neanche tempo a fare un controllo. Quei pochi che vedo io, insomma, mi sembrano innoqui, vanno piano e non creano pericolo per nessuno. La questione cambierebbe se si facessero vedere sfrecciare a 40 km/h e con la ruota anteriore sollevata  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 01:10:48
|
Son tante e diverse le ragioni che spingono all' utilizzo della bipa, o, meglio dire, della bici elettrica in senso più lato.
Qui sul forum ne vediamo di tutti i tipi ma ultimamente mi pare ci sia un incremento delle richieste di mezzi non alternativi, ma sostitutivi alla mobilità in auto o scooter.
Quale che sia la motivazione di partenza il dato che a me non piace è l'idea comune, in queste richieste, della totale snaturalizzazione della bicicletta e di poterlo fare in assoluta impunità. Non si offenda nessuno, ma un conto è il gioco,la sperimentazione e la sfida, un conto è lo scooter travestito da bici che sfreccia con sopra un tipo, non importa l'età, che sino a ieri non sapeva nemmeno cosa fosse la bicicletta.
Che poi la legislazione sia carente lo sappiamo bene, ma intanto diciamolo chiaramente che in bipa bene o male, più o meno, ma si pedala ! |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
|
Discussione  |
|