Autore |
Discussione  |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 19:19:00
|
Ecco il nuovo navigatore di Mio dedicato alle biciclette.... http://www.youtube.com/watch?v=6Ky5a4kcqkU Immagine:
 44,49 KB
|
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
giangi99
Utente Medio

Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 20:43:40
|
Bello, ma quanto costa? E quanto dura la batteria? È tutta li la questione, la batteria. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 21:21:55
|
ok, detto che non ho ancora ben chiaro quali funzioni svolga e appunto quanto dura la batteria, LO VOGLIO! 
EDIT: sul sito dichiarano 12 ore di autonomia e tante belle ed interessanti funzioni. Quella meno interessante è il prezzo...quasi 400 euro, uno sproposito per un navigatore, a mio parere. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 21:38:59
|
Il prezzo è di 300euro oppure 400se vuoi anche il cardiofrequenziometro. La batteria dura 12 ore. Misura tempo, velocità, distanza, altitudine, consumo calorico, pendenza delle salite, è impermeabile. Mappa italia ed europa il suo sito è questo http://eu.mio.com/it_it/ |
|
 |
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:07:54
|
sti ca...pperi.  |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 10:45:16
|
E per chi ha Android non ci sarebbe un clone open source ?   |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 12:53:31
|
Ma cos'è tutta questa paura di perdervi? ma dove vivete? in un labirinto?  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 23:26:29
|
 |
-- S -- |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 12:54:42
|
Paura?!? |
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 13:02:24
|
Mah a me i garmin non convincono. Invece quel mio è proprio bello, un sogno davvero. Sarebbe da regalare al Pix, così manda in pensione la mitica bolla! hihihi!! 
Il navigatore è importante perchè sbalgiare strada, magari in montagna o collina può essere una bella noia, pecialmente in un altro stato.
A proposito...non vi ho ancora detto che il 4 parto con un amico, germania, parte del danubio e parte del reno, sponsorizzati dalla R1 e da un produttore di borse! In questi giorni aprirò la discussione in merito! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 13:43:29
|
ma che fine ha fatto l'intuito di ognuno?
20 anni fa come si faceva?
si cercava di ricordare ogni particolare caratteristico del percorso.....se cittadino una fontana,una via con il nome strano...delle pubblicità che davano all'occhio
su sentieri...una carcassa di animale,tronchi d'albero con forme particolari...qualche residuo di immondizia ,oppure chiedere al vecchietto del luogo(che non era mai del posto )
il mio navigatore sta marcendo nel cassetto...preferisco orizzontarmi alla vecchia maniera:tanta soddisfazione pensando di non essere ancora sottomesso all'ennesimo gadget elettronico   |
-- S -- |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 14:33:00
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Mah a me i garmin non convincono. Invece quel mio è proprio bello, un sogno davvero. Sarebbe da regalare al Pix, così manda in pensione la mitica bolla! hihihi!! 
Il navigatore è importante perchè sbalgiare strada, magari in montagna o collina può essere una bella noia, pecialmente in un altro stato.
A proposito...non vi ho ancora detto che il 4 parto con un amico, germania, parte del danubio e parte del reno, sponsorizzati dalla R1 e da un produttore di borse! In questi giorni aprirò la discussione in merito!
|
wow, che vita idilliaca che fai |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:26:23
|
Beh, ho lavorato pure oggi! 15 giorni all'anno me li prendo, in fondo non è che vado a farmi una crociera, giro in bici. Quest'annodovrei risparmiare anche, visto che in camera siamo in due, ci dividiamo la spesa! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 01:09:10
|
@Dan : bellisssimooooo raccontaci tutto e usa il navigatore !
@ gli scettici dei navigatori, metto qualche motivo per cui invece a me piacciono:
calcolare quanto tempo impiegherò per fare una variante al percorso ed essere sicuro di non dover pernottare in un pagliaio
tentare itinerari in mezzo alla campagna mai percorsi prima, con la certezza di trovare la strada
Fare giri complicati con molte svolte senza perdere un sacco di tempo a chiedere informazioni a persone che, come giustamente detto, non sono mai del luogo
Vedere rapidamente quanto sono distanti dal mio itinerario le fontanine per l'acqua e soprattutto le salumerie che preparano panini con gustosi ripieni senza doverli ricordare a memoria e scervellarmi per ricordare se, al bivio, è a destra o a sinistra
Evitare di dover sostituire le cartine topografiche ogni volta che prendo un acquazzone
Rivedere e memorizzare gli itinerari fatti e poterli ripercorrere magari con varianti ed avere i dati di velocità e distanze
...
Ovvio che se ripasso sempre dalle stesse strade o se vado a fare un giretto in centro il navigatore lo tengo spento 
Immagine:
 109,76 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 09:25:44
|
Per Android c'è CoPilotGPS che è gratuito e che funziona anche senza collegamento la mappa dell'Italia si può scaricare gratis. Ovviamente non è perfetto, ma per l'uso che ne faccio lo trovo intuitivo e veloce. |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:41:00
|
Grande Pix  |
|
 |
|
|
Discussione  |
|