Autore |
Discussione  |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 18:42:46
|
visto che l'estate è arrivata...bisogna fasse qualche sudata! perchè anche se ti assistite cmq in strada ci sono 45° e come ti fermi e entri in qualche posto, si suda, oggi mi chiama mia moglie e mi dice passa in farmacia che serve questa cosa per il bambino, ok dico io, tanto sono in bipa a fare dei giri, che ci vuole, fermata più, fermata meno, meno male che oggi è ventilato (con il phon ), lego la bipa e... appena entro in farmacia ci saranno 20°, ahhhhhhhhhh, comincio a sudare....non smetto più, e mi viene in mente "meno male che è assistita" e và beh che sarà mai si supera tutto per il piacere di andare in bici con il vento tra i capelli (anche se pochi rimasti )
Immagine:
 16,72 KB
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 18:50:07
|
È impagabile. A me lo dici ?! X oggi già 30 km, x ora. Ora aperitivo in super relax. W la Bipa. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 20:50:28
|
Succede pure a me col panasonic: finche pedali ok, se ti fermi sudi tipo cascate del niagara. non c'è rimedio, a meno che non ti fai la bipa di fabio |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 21:41:45
|
pensavo di essere solo io che quando arrivo a casa sono sudato fradicio, faccio il record ogni volta, mi spoglio e sono sotto la doccia in 4 secondi.. non importa se l acqua è fredda o tiepida, devo immediatamente lavarmi, sento le pm10 in testa (stavo scrivendo nei capelli ) mi sento sporchissimo, come quando commetto un atto impuro |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2012 : 00:04:05
|
È vero con queste temperature subito dopo che scendi dalla bipa si inizia a sudare. Ma quando ti metti in un'auto che è rimasta al sole per qualche ora sudi prima senza fare niente! |
Remo |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2012 : 18:45:38
|
     Ho la mia teoria:
quando vi fermate iniziate a sudare come fontane perchè avete marciato mettendoci 90-100W sui pedali: sudate anche marciando ma non ve ne accorgete perchè il vento a 25km(h (o più) lo fà evaporare rapidamente e vi mantiene freschi Quando vi fermate la sudorazione aumenta perchè non c'è più evaporazione e vi ritrovate come sotto alla doccia
   quando c'è così caldo io, con il sensore di rotazione di pedalata, passo alla marcia successiva e porto la pedalata da 75 a 65 ped/min e dai miei soliti 70 W passo a magari 50 facendo lavorare di più il motore ...... così non sudo ne in marcia ne quando mi fermo  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 00:22:59
|
| pixbuster ha scritto:
     Ho la mia teoria:
quando vi fermate iniziate a sudare come fontane perchè avete marciato mettendoci 90-100W sui pedali: sudate anche marciando ma non ve ne accorgete perchè il vento a 25km(h (o più) lo fà evaporare rapidamente e vi mantiene freschi Quando vi fermate la sudorazione aumenta perchè non c'è più evaporazione e vi ritrovate come sotto alla doccia
   quando c'è così caldo io, con il sensore di rotazione di pedalata, passo alla marcia successiva e porto la pedalata da 75 a 65 ped/min e dai miei soliti 70 W passo a magari 50 facendo lavorare di più il motore ...... così non sudo ne in marcia ne quando mi fermo 
|
in effetti pedalando più piano va molto meglio, ma, me ne rendo conto sempre dopo che non dovrei spingere così sui pedali, ma mi viene spontaneo e pedaloooooooo ho solo bisogno di tempo e imparerò, sono appena un anno che vado in bipa (stà bici me piace) e devo dire che vale anche per l'inverno, anche perchè ripartire da sudato con il vento addosso non è proprio il massimo |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 22:52:07
|
Io sinceramente non sudo mai, a parte quando resto senza batteria.  ho sudato solo quando ho acquistato la sella Khefren. Quel tipo di sella ti spinge a pedalare e a far forza sui pedali. Difatti l' ho tenuta due giorni. ma a parte il sudore o non sudore ma vi siete fatti due conti di quanti soldi risparmiate in un anno? E poi io mi sento davvero libero con la bipa. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|