Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Fott... ute strisce
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 07:55:27  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Milano una settimana fa ... pioggerellina.
Avendo appena accompagnato mia figlia di tre anni ero in ritardo pazzesco accelero sulla mia muscolare freno o sterzo e zac per terra.
Ho preso in pieno una STRISCIA PEDONALE !!! La ruta ha perso l'aderenza.
Non ho inchiodato giuro, con la mia vecchia muscolare è quasi impossibile inchiodare e il copertone anteriore era nuovissimo.
Va be' mi porto a casa un dito rotto, il pollice della mano destra :-(
La grande consolazione è che la piccola non era con me !
Maledette strisce !!! Si può fare causa al comune di Milano :-)

Ma x' devo farle cosi' scivolose?
Bici mi manchi !!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 08:10:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo la vernice usata per la segnaletica orizzontale deve resistere per anni al passaggio dei mezzi, perciò è diventata nel tempo molto simile ad una pellicola di plastica.
Venendo dal mondo delle moto posso garantirti che il primo consiglio che ti viene dato è proprio quello di stare attenti alle strisce di vernice ed a tutti i cambiamenti di colore dell'asfalto perchè sono indice di cambiamento del coefficente di attrito.
Mi dispiace per il tuo incidente, rimettiti presto e guida anche con il pollicione steccato, pensa se ti era accaduto al dito medio!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 08:39:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Purtroppo le strisce pedonali, e le righe bianche in generale, sono molto pericolose anche con l' asciutto.
Qualche dritta, ho visto una volta, le verniciavano mettendoci anche della sabbia fine l'interno del colore. Cosi terrebbero da paura, anche in caso di pioggia.
Dubito che tu possa chiedere un risarcimento.
Comunque buona guarigione.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 08:47:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sono delle trappole, scivolose come sapone appena si inumidiscono, magari se facessero come dice Fabio non sarebbero così pericolose, ma a chi vuoi che freghi di 4 poveri sfigati in bici o in moto, e quanto ci si potrà mangiare sopra a un pugnetto di sabbia, niente?

L'unica è avere mille occhi, per le macchine, moto, scooter, pedoni, buchi nell'asfalto,rattoppi alti come scalini, tombini, strisce e chissà cosa mi sono dimenticato, accontentiamoci che non abbiamo ancora l'invasione delle cavallette antropofaghe o le astronavi venusiane che ci sparano i laser , ormai mancherebbero solo queste a rendere la vita ancora più difficile a noi poveri ciclisti.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 08:47:38  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
mi spiace per l'accaduto ma da quando esistono le strisce zebrate il pericolo è stato sempre quello:la loro viscidità in caso di bagnato

scrivo bagnato perché qualcuno in moto si è fatto 10gg di ospedale cadendo a causa proprio delle strisce scivolose,era un bella giornata di sole ma per colpa degli irrigatori messi per annaffiare il prato di una rotonda l'acqua fuoriusciva in parte inondando le strisce

io per provare ogni tanto l' ESP della mia macchina provo appositamente sulle strisce bagnate la reazione del mezzo......naturalmente con persone e traffico assenti

saluti Bjorg

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:05:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
quoto barba, le strisce sono maledette, ricordo con la moto ad alta velocità appena salivo IN RETTILINEO con la ruota sulla striscia continua la moto oscillava paurosamente

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:45:39  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Secondo me intentare una causa al comune sarebbe la classica causa persa. A me, qualche anno fa, con giornata di pioggerellina, e' capitato di partire al semaforo con la Honda cbr 900 fire blade, naturalmente pianissimo e in seconda, accelerazione molto prograssiva e numero di giri bassissimo, toccate le strisce dell' attraversamento pedonale mi sono ritrovato in controsterzo con quel bestione di veicolo... non so come ma non ho toccato l' asfalto, avro' fatto si e no i 15/20 km/h...
Mi dispiace, e auguri di buona guarigione.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:15:19  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
È proprio vero! Venendo dal campo motociclistico, posso dire che sono davvero pericolose però a me piaceva tanto prenderle di tanto in tanto in piega x fare dei bei traversi.
La moto parte di colpo davanti e dietro Per poi riprendere immediatamente aderenza.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:09:30  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
A Milano per cadute su binari, pavè e strisce pedonali scordati qualsiasi rimborso specie se non hai chiamato i "GHISA" e non ti sei fatto portare in ospedale dall' ambulanza, il mio ginocchio urla ancora (o meglio fa urlare me) per una caduta in moto sui binari di via Ripamonti dove c'è qualcuno a cui è andata molto peggio: http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/06/14/news/incidente-37201515/

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 03:35:39  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Fabio
La moto parte di colpo davanti e dietro Per poi riprendere immediatamente aderenza...

...e sbalzarti dalla sella facendoti volare in aria a corpo morto mentre la moto continua la sua corsa, dritta, come se improvvisamente avesse preso coscienza che può andare da sola...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 19:16:37  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Pensare che tecnicamente si potrebbe benissimo porvi rimedio: che stgronzi !

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 23:43:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Gibyzio, quello in effetti può succedere, ma non mi è mai successo per strada.
In pista invece mi è capitato 3 volte, in una delle quali ho avuto il piacere di conoscere di persona il dottor Costa
una volta ho rotto un femore, solo però perchè mi hanno investito!
Ho fatto 24 incidenti in moto, se avessi paura probailmente mi sarei fermato a due o tre, tu che dici?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6809 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 23:52:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ho fatto 24 incidenti in moto

...Ora mi son più chiare tante cose...

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 23:59:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Anche a me millemiglia.....

Cube trekking
34.600 km in aumento....

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 00:26:53  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ho fatto 24 incidenti in moto, se avessi paura probabilmente mi sarei fermato a due o tre, tu che dici?

e che dire: incoscienza? almeno tu correvi in pista che è sempre più sicura.
Toccare i 260Kmh su strada e senza casco perché senza cupolino il casco ti staccava la testa...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 06:43:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ci correrò ancona!
passione è passione, l'adrenalina che mi da la moto è qualcosa di eccezionale.
Piuttosto chissà se mi abituerò al rumore, ora viaggiavo nel totale silenzio, gran bella sensazione!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.