Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Quando la polizia non ti può aiutare..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
E chi se lo sarebbe mai aspettato che a distanza di ormai un anno e mezzo avrei rivisto la mia bbike 5 passare sotto casa?

Quando arrivo vedo 2 tizi con la bicicletta che stanno facendo una passeggiata, poi mi accorgo che una bicicletta è la bbike5, SENZA batteria.

Ma guarda un pò, come quella che hanno rubato a me. OK è un caso!

Li seguo, senza dare nell'occhio, quando si fermano cammino disinvolto e mi avvicino, per vedere se effettivamente è la mia, qualche segno distintivo ce l'ha.

Una signora a passeggio col cane vede sti due rumeni che si guardano intorno, presumibilmente stanno facendo un sopralluogo.

Difatti come mi vedono con molta tranquillità se ne vanno, prima che li riesca ad avvicinare.

Insospettiti però passano in una strada coperta da un muro, scendono dalle bici, le spingono. Si nascondono insomma, quindi la coscienza pulita non ce l'hanno.

Ma io li vedo, finito il muro e ormai lontani, risalgono in sella e se ne vanno!

Stanno sicuramente vedendo dove poter rubare, forse dovrò far suonare l'allarme un paio di volte, magari in piena notte.

Prendo le chiavi della macchina, per seguirli, ma prima chiamo la polizia, gli spiego la situazione e... se non può riconoscerla non possiamo fare niente.

Ok, ma non potete almeno venire a fare un giro e controllare?

Deve fare l'esposto..

Ma vaffanculo!

Ho chiamato il mio amico Maresciallo dei carabinieri, non è raggiungibile. Lui avrebbe potuto fermarli e chiedere almeno i documenti.

Ho chiesto al poliziotto, ma sapevo già purtroppo, che se li avessi fermati e fosse andata a finire male sicuramente la colpa sarebbe la mia.

Mi rode il culo a 2000, voi non avete idea! La faccia tosta di venirti sotto casa, con le tue cose.

Queste cose disgustano!

Voi direte "magari non è la tua". Probabile. Ma allora perchè nascondersi? Perchè fermarsi ai cancelli a guardare dentro?

Pieghevole, pieghevole tutta la vita!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:25:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ma l'avevi denunciato il furto della bici? stai attento non solo alla casa ma anche al garage,racconta quello che hai visto ai vicini in modo da guardarsi le case l'un l'altro,non è escluso che ti capiti di rivedere la bici,rintraccia il tuo amico maresciallo e chiedi a lui come comportarti che ha più esperienza e sa consigliarti al meglio.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
il mio amico sarebbe venuto al volo, solo che era in garage e non gli prendeva il cell. Cmq in questo paese vi posso garantire che sono piu tutelati di noi.
5 anni fa ebbi un incidente, mi fermai allo stop. Quando sono ripartito un motorino spunta dal nulla e lo prendo. La mia macchina non ha NULLA.

Loro erano in 2, senza documenti, senza casco, senza targa, senza assicurazione, senza bollo, senza revisione.

Indovinate chi ci ha rimesso!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
si, il furto l'avevo denunciato, poi ho denunciato anche quello dentro casa. La cosa che mi lascia perplesso è davvero il modo in cui ormai sono impuniti, ti vegono a fare le ronde sotto casa.. non ci si crede!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 20:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ve ne dico un'altra.

l'autista dell'auto giorni fa ha preso una macchina. Il coatto è sceso e ha cominciato a inveire, ti ammazzo di qua, ti ammazzo di la. Ha preso l'auto a calci e pugni. L'autista ha chiamato la polizia e... "noi non possiamo venire"

Vabbè..

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 21:00:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Che schifo, poi sarà un caso, ma anche questi sono rumeni
Prima o poi qualcuno si stuferà, così non si può andare avanti.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 21:49:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non so se mi fa più rabbia il ladro bastardo o lo sbirro menefreghista schienadritta ponziopilato...
Mazza da baseball nei denti...

In Vino Rident Omnia

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 01:15:54  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

...allo stop. Quando sono ripartito un motorino spunta dal nulla e lo prendo. La mia macchina non ha NULLA.
Loro erano in 2, senza documenti, senza casco, senza targa, senza assicurazione, senza bollo, senza revisione.
Indovinate chi ci ha rimesso!

ti credo. La responsabilità civile non si assegna mica al chilo o in base alla cittadinanza del conducente. Se tu uscivi dallo stop, è tua la responsabilità dell'incidente e l'obbligo di risarcire il danno. A loro avranno fatto le contravvenzioni per i documenti, il casco, la targa, l'assicurazione, il bollo e la revisione... (ammesso che sia intervenuta un'autorità in grado di contestare quelle violazioni). Ma tu che esci dallo stop sei responsabile dell'incidente, anche se quelli passavano col scopa della befana. :)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 04:06:53  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Mille
Non so se mi fa più rabbia il ladro bastardo o lo sbirro menefreghista schienadritta ponziopilato...
Mazza da baseball nei denti...

Quoto 100% e aggiungo: astemio

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 07:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Ma certo foldan! La mi é solo dispiaciuto quando i vigili mi hanno detto che era la 5a volta che interveniva su un caso analogo! La in pratica lo fanno apposta forti del fatto che risultando nulla possidente ecc non li possano attaccare in nessun modo.

Pensa che ho chiamato io vigili e ambulanza...

Il massimo che possono aver fatto loro é un foglio di via con l'intimazione a lasciare il paese entro 20 giorni.

Comunque era solo un episodio ormai passato. La bici è storia fresca e la polizia mi ha risposto quello che hai letto sopra. Non la prima volta che tra vigili e forze dell'ordine mi rimandano al famigerato esposto.

Peccato. Un'altra occasione persa per far riguadagnare punti a questo nostro paese.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.