Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 13:12:43
|
le previsioni meteo dicono che non bisogna uscire con la bici..ma le nubi lasciano uno squarcio.. si parte. prova fotografica (sebbene empirica) che si viaggia con assistenza media, la batteria è sata caricata a novembre l ultima volta e non voglio cancelli prestigiosi da tirare a casa tirando moccoli.
Immagine:
 85,98 KB
un bel cappello di nubi pronte a farmi pentire di non aver preso nulla di specifico anti-acqua.. ho solo un abbigliamento normale..non certo per affrontare un giro di 40 km con sto tempo, ma si sa, la scimmia non guarda il cielo
Immagine:
 79,79 KB
tutti in macchina gli altri ...conigli
Immagine:
 168,07 KB
foto di fianco
Immagine:
 106,12 KB
compagna segue stoica
Immagine:
 25,33 KB
fine giro senza neanche una goccia d acqua, paesaggi striminziti, niente sibillini, riga di carte ed immondizie varie costanti sul bordo strada. che vita idilliaca nonostante tutto
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 14:30:19
|
anche io ho fatto un giretto con compagna al seguito,paesaggi smorti simili a questi ma almeno ci siamo mossi un pò. |
collaboratore video |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 14:38:25
|
Ma che fai? Tu in bipa e la compagna in muscolare? (o no...?)
Eh no, non si fa così!  
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 17:14:23
|
@gigi: stesso pensiero..e serbatoi di acidi grassi pieni.
@bengi: ma no dai è la agattu |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 18:52:24
|
| Messaggio di claudio02
... paesaggi striminziti, niente sibillini, riga di carte ed immondizie varie costanti sul bordo strada. che vita idilliaca nonostante tutto
|
dai che anche se i Sibillini sono lontani, pure in Veneto avete tanti posti non belli ma bellissimi...
ma intanto bravi che avete sconfitto Giove Pluvio e iniziato la stagione bipaistica!
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 20:58:04
|
Il fatto è che CO2 prende direzione sud in bici. Se prendesse direzione nord.. altro che sibillini. Complimenti alla signora che ti ha seguito con un tempaccio del genere. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 06:39:08
|
iw6cpk la signora mica lo segue, lo traina... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 11:23:29
|
Coniglio? che c'azzecca zeccato  |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6392 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 12:48:08
|
Certo Claudio, che con tutta 'sta pianura non andare in bici è un peccato grave, anche se minaccia pioggia o si ha poca voglia! ... io sono sulla cima di un cucuzzolo e se solo voglio andare a fare un poco di spesa al più vicino supermercato queste sono le pendenze...

...però ne vale la pena sempre (soprattutto con la bipa )! Bravi!  |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 08:16:30
|
   |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 18:21:39
|
| leonardix ha scritto:
Certo Claudio, che con tutta 'sta pianura non andare in bici è un peccato grave, anche se minaccia pioggia o si ha poca voglia! ... io sono sulla cima di un cucuzzolo e se solo voglio andare a fare un poco di spesa al più vicino supermercato queste sono le pendenze...
|
che bei posti senza nebbia... |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1193 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:30
|
| leonardix ha scritto:

...però ne vale la pena sempre (soprattutto con la bipa )! Bravi! 
|
EDEM però dai anche la montagna regala i suoi begli scorci.
Ad ogni modo, @claudio02 la batteria come si è comportata? Hai usato la 18Ah o ne avevi due, vista l'ultima esperienza con la 18Ah che ti aveva mollato dopo pochi chilometri. Per il resto, ottimo reportage . |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 20:54:55
|
@oscar: bravo che mi stavo dimenticando! stranissimamente la batteria "vecchia" da 18 è migliorata! è stata la pausa? non esiste neanche in via teorica un motivo per cui una batteria dopo mesi di inattività e una ricarica abbia una resa superiore a prima. di batterie ne avevo 2...ma anche 2 bici..nessuna anomalia per il gattu. giro perlopiù ai 32. l'ho pagata cara, ma si ripaga, quindi era cara, ma alla fine non l'ho pagata. (che confusion..neanche capace di far un discorso.. ) |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6392 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 09:15:07
|
| che bei posti senza nebbia...
|
Certo, hai ragione! però un poco di monotonissima pianura ogni tanto piacerebbe anche a me... quando sono indeciso, vado o non vado? Quando la salitona del ritorno mi ci fa ripensare nonostante la bipa... Oscar poi ci batte tutti, è proprio sulla vetta!!! Dai, vorrà dire che quando mi gira prenso un treno e vengo lassù... ancora bravi! |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1193 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 16:05:51
|
Eh anche per me la pianura sarebbe vicino (ma più che pianura la collina, perchè comuqnue sono nelle prealpi comasche), ma la salita per tornare mi blocca psicologicamente, stò aspettando con ansia che mi diano la conferma per il lavoro questa estate che se va bene mi prendo la seconda batteria sempre da 360WattH che nelle borse ci sta a pennello.
@Claudio02 non me lo spiego anche io sinceramente, ma come molti forumisti ti hanno già detto su quel topic, probabilmente si sono verificate una serie di condizioni (o sfighe) che hanno portato ad un alto consumo da parte del motore e a un minor rendimento della batteria.
|
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1193 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 16:07:10
|
| claudio02 ha scritto: (che confusion..neanche capace di far un discorso.. )
|
Non ti peoccupare ti sei fatto intendere bene  |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 17:03:42
|
Uscita coraggiosa, certo le foto fanno proprio schifo, scusa la schiettezza.
Cosa usi, una Campagnola di inizio 900 e poi digitalizzi il tutto...? 
...un po' di messa a fuoco.... una minima composizione del paesaggio.... orizzonti inclinati di 20 gradi..  ...eppoi... almeno fermati per scattare!!!
suvvia puoi fare di meglio!!!
 |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 18:34:31
|
| Alibi ha scritto: certo le foto fanno proprio schifo, scusa la schiettezza.
Cosa usi, una Campagnola di inizio 900 e poi digitalizzi il tutto...? 
...un po' di messa a fuoco.... una minima composizione del paesaggio.... orizzonti inclinati di 20 gradi..  ...eppoi... almeno fermati per scattare!!!
suvvia puoi fare di meglio!!!

|
hai ragione, fotografo sempre col cell mentre sono a manetta "se la pelle a casa vuoi portar, accellera sempre, MAI frenar" (ho dei momenti che l'orrizzonte è inclinato di diversi gradi anche con la mark 3 sul treppiede.. ) |
 |
|
|
Discussione  |
|