Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 uscita a rischio acqua
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 13:12:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
le previsioni meteo dicono che non bisogna uscire con la bici..ma le nubi lasciano uno squarcio.. si parte.
prova fotografica (sebbene empirica) che si viaggia con assistenza media, la batteria è sata caricata a novembre l ultima volta e non voglio cancelli prestigiosi da tirare a casa tirando moccoli.

Immagine:

85,98 KB

un bel cappello di nubi pronte a farmi pentire di non aver preso nulla di specifico anti-acqua.. ho solo un abbigliamento normale..non certo per affrontare un giro di 40 km con sto tempo, ma si sa, la scimmia non guarda il cielo

Immagine:

79,79 KB

tutti in macchina gli altri ...conigli

Immagine:

168,07 KB

foto di fianco

Immagine:

106,12 KB

compagna segue stoica

Immagine:

25,33 KB

fine giro senza neanche una goccia d acqua, paesaggi striminziti, niente sibillini, riga di carte ed immondizie varie costanti sul bordo strada. che vita idilliaca nonostante tutto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:30:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
anche io ho fatto un giretto con compagna al seguito,paesaggi smorti simili a questi ma almeno ci siamo mossi un pò.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:38:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ma che fai? Tu in bipa e la compagna in muscolare? (o no...?)

Eh no, non si fa così!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 17:14:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
@gigi: stesso pensiero..e serbatoi di acidi grassi pieni.

@bengi: ma no dai è la agattu

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 18:52:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Messaggio di claudio02

... paesaggi striminziti, niente sibillini, riga di carte ed immondizie varie costanti sul bordo strada. che vita idilliaca nonostante tutto

dai che anche se i Sibillini sono lontani, pure in Veneto avete tanti posti non belli ma bellissimi...

ma intanto bravi che avete sconfitto Giove Pluvio e iniziato la stagione bipaistica!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 20:58:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Il fatto è che CO2 prende direzione sud in bici. Se prendesse direzione nord.. altro che sibillini.
Complimenti alla signora che ti ha seguito con un tempaccio del genere.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 06:39:08  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
iw6cpk la signora mica lo segue, lo traina...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 07:59:36  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
coniglio: io proteggo batteria e centralina con teli elastici
e le parti elettriche esposte li ho coperti con uno strato
di silicone trasparente impermeabile, me con mantello
di quelli migliori circa 40euro, parafanghi larghi modificati
con cameradaria auto e se piove non vado in auto
perche` non la ho piu`, perche` lavoro 3 mesi all`anno
all`estero e non e` necessarisa, alla faccia delle assicurazioni
ecc.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 11:23:29  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Coniglio? che c'azzecca zeccato

leonardix
Utente Master

Lazio

6392 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 12:48:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Certo Claudio, che con tutta 'sta pianura non andare in bici è un peccato grave, anche se minaccia pioggia o si ha poca voglia!
... io sono sulla cima di un cucuzzolo e se solo voglio andare a fare un poco di spesa al più vicino supermercato queste sono le pendenze...

...però ne vale la pena sempre (soprattutto con la bipa )!
Bravi!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 07:39:27  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
forse ho capito male
lui ha scritto:
tutti in macchina gli altri ...conigli
ed io gli ho dato conigli.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 08:16:30  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 18:21:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Certo Claudio, che con tutta 'sta pianura non andare in bici è un peccato grave, anche se minaccia pioggia o si ha poca voglia!
... io sono sulla cima di un cucuzzolo e se solo voglio andare a fare un poco di spesa al più vicino supermercato queste sono le pendenze...

che bei posti senza nebbia...

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1193 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:30  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

...però ne vale la pena sempre (soprattutto con la bipa )!
Bravi!

EDEM però dai anche la montagna regala i suoi begli scorci.

Ad ogni modo, @claudio02 la batteria come si è comportata? Hai usato la 18Ah o ne avevi due, vista l'ultima esperienza con la 18Ah che ti aveva mollato dopo pochi chilometri.
Per il resto, ottimo reportage.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:54:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
@oscar: bravo che mi stavo dimenticando! stranissimamente la batteria "vecchia" da 18 è migliorata! è stata la pausa? non esiste neanche in via teorica un motivo per cui una batteria dopo mesi di inattività e una ricarica abbia una resa superiore a prima. di batterie ne avevo 2...ma anche 2 bici..nessuna anomalia per il gattu. giro perlopiù ai 32. l'ho pagata cara, ma si ripaga, quindi era cara, ma alla fine non l'ho pagata. (che confusion..neanche capace di far un discorso..)

leonardix
Utente Master

Lazio

6392 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 09:15:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

che bei posti senza nebbia...

Certo, hai ragione! però un poco di monotonissima pianura ogni tanto piacerebbe anche a me... quando sono indeciso, vado o non vado? Quando la salitona del ritorno mi ci fa ripensare nonostante la bipa...
Oscar poi ci batte tutti, è proprio sulla vetta!!!
Dai, vorrà dire che quando mi gira prenso un treno e vengo lassù...
ancora bravi!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1193 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 16:05:51  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Eh anche per me la pianura sarebbe vicino (ma più che pianura la collina, perchè comuqnue sono nelle prealpi comasche), ma la salita per tornare mi blocca psicologicamente, stò aspettando con ansia che mi diano la conferma per il lavoro questa estate che se va bene mi prendo la seconda batteria sempre da 360WattH che nelle borse ci sta a pennello.

@Claudio02 non me lo spiego anche io sinceramente, ma come molti forumisti ti hanno già detto su quel topic, probabilmente si sono verificate una serie di condizioni (o sfighe) che hanno portato ad un alto consumo da parte del motore e a un minor rendimento della batteria.

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1193 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 16:07:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:
(che confusion..neanche capace di far un discorso..)

Non ti peoccupare ti sei fatto intendere bene

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 17:03:42  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Uscita coraggiosa, certo le foto fanno proprio schifo, scusa la schiettezza.

Cosa usi, una Campagnola di inizio 900 e poi digitalizzi il tutto...?

...un po' di messa a fuoco.... una minima composizione del paesaggio.... orizzonti inclinati di 20 gradi.. ...eppoi... almeno fermati per scattare!!!

suvvia puoi fare di meglio!!!

Vecchio nick: Alibi

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 18:34:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:
certo le foto fanno proprio schifo, scusa la schiettezza.

Cosa usi, una Campagnola di inizio 900 e poi digitalizzi il tutto...?

...un po' di messa a fuoco.... una minima composizione del paesaggio.... orizzonti inclinati di 20 gradi.. ...eppoi... almeno fermati per scattare!!!

suvvia puoi fare di meglio!!!

hai ragione, fotografo sempre col cell mentre sono a manetta "se la pelle a casa vuoi portar, accellera sempre, MAI frenar" (ho dei momenti che l'orrizzonte è inclinato di diversi gradi anche con la mark 3 sul treppiede..)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.