Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sigaretta elettronica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 14:26:59  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
ho acquistato uno di questi kit e devo dire di aver azzeccato l'acquisto come quando 5 mesi fa ho acquistato la Haibike.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230946844602

Non tocco una sigaretta tradizionale da giorni. Comincio a respirare meglio e non puzzo più di sagaretta per la felicità di mia moglie.

Voglio condividere questa bella notizia con voi perchè, tra Bipa e Siga Elettronica, la qualità della mia vita è decisamente migliorata.

Ciao a TUTTI

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 14:51:39  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Uhm

ma il venditore sei tu !?!

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 15:10:25  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Uhm

ma il venditore sei tu !?!
Si, sono io!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 15:14:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Io ho ancora qualche perplessità.

Sul fatto che siano meno dannose delle tradizionali, non c'è dubbio, ma non sembrano esenti da ogni rischio per la salute.
In merito ho sentito un pneumologo, che mi ha consigliato (oltre che smettere) di acquistarle in farmacia, ma soprattutto di riconsiderare un ulteriore acquisto a seguito delle verifiche tecniche che il ministero sta svolgendo proprio in questi tempi.

Il dubbio sta nel comportamento non ancora studiato a fondo degli aromi utilizzati, nel momento in cui vengono "bruciati" ovvero nebulizzati.

...nel frattempo....

Vecchio nick: Alibi

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 15:41:27  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Allora: io sono felice utilizzatore di e-sig da tempo e credo di poter affermare alcune cosette.

Il fenomeno è im crescita vertiginosa e ha colto di sorpresa tutti, dalla classe medica alle istituzioni, generando dubbi e soprattutto appetiti. Che il ministero se stia occupando non ho dubbi, ma staranno pensando a come recuperare il gettito fiscale perso, più che altro. Di studi ce ne sono in abbondanza, basta cercare e, salvo alcune falsità costruite ad arte ( è noto un caso di una ricerca fatta in Grecia e sponsorizzata da una multinazionale del tabacco ) dimostrano tutte che i vantaggi sono notevoli, anche se ovviamente manca esperienza.

Sul comprarle in farmacia: eh, le lobby premono, premono...in farmacia si trovano poverinate a costi spropositati. E' invece vero che bisogna stare un po' attenti a cosa si compra, vista l'eplosione del mercato si trovano anche dal verduraio...

A tal proposito, caro fashion, devo dirti che la tua inserzione contiene affermazioni false ( non è vapore acqueo, non si può usare in aereo ) e che comunque non mi pare corretta la tua pubblicità qui, e fatta in modo semimascherato.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 15:48:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

A tal proposito, caro fashion, devo dirti che la tua inserzione contiene affermazioni false ( non è vapore acqueo, non si può usare in aereo ) e che comunque non mi pare corretta la tua pubblicità qui, e fatta in modo semimascherato.

quoto

...Ma almeno non tenta di vendere bici con motore centrale a 650 euro

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 16:07:19  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Allora: io sono felice utilizzatore di e-sig da tempo e credo di poter affermare alcune cosette.

Il fenomeno è im crescita vertiginosa e ha colto di sorpresa tutti, dalla classe medica alle istituzioni, generando dubbi e soprattutto appetiti. Che il ministero se stia occupando non ho dubbi, ma staranno pensando a come recuperare il gettito fiscale perso, più che altro. Di studi ce ne sono in abbondanza, basta cercare e, salvo alcune falsità costruite ad arte ( è noto un caso di una ricerca fatta in Grecia e sponsorizzata da una multinazionale del tabacco ) dimostrano tutte che i vantaggi sono notevoli, anche se ovviamente manca esperienza.

Sul comprarle in farmacia: eh, le lobby premono, premono...in farmacia si trovano poverinate a costi spropositati. E' invece vero che bisogna stare un po' attenti a cosa si compra, vista l'eplosione del mercato si trovano anche dal verduraio...

Grazie, ho provveduto a modificare.
Il prezzo è competitivo?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 18:41:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
A me la sigaretta elettronica sembra una presa in giro a se stessi...
A cosa serve? Se vuoi smettere di fumare smetti, altrimenti no...

In Vino Rident Omnia

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 19:11:31  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Beh, ci son tanti casi in cui ci si prende in giro: la birra analcolica, i dolcificanti senza calorie e via dicendo.
Persino la bici assistita: in fin dei conti, vuoi la bicicletta ? E allora pedala !

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 10:28:21  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
La sigaretta elettronica è decisamente una rivoluzione mentale ma anche economica. Le lobby del tabacco sono in procinto di fare la guerra. Gli stati ci sono dentro a piè pari. La esigaretta sostituisce egregiamente la tradizionale abolendone i rischi per la salute.

Per chi fosse interessato può contattarmi in PVT.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 09:40:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Beh, ci son tanti casi in cui ci si prende in giro: la birra analcolica, i dolcificanti senza calorie e via dicendo.
Persino la bici assistita: in fin dei conti, vuoi la bicicletta ? E allora pedala !

Lasciamo perdere la bipa, per il resto, vero nella stragrande maggioranza dei casi, (niente sigaretta finta, mai bevuto birra analcoolica e mai usato dolcificante), ci sono casi però (diabetici, donne incinte, invalidità...) in cui si giustifica il surrogato... ma questa della sigaretta elettronica proprio non la capisco e non la condivido... la trovo una cosa ridicola...
Vuoi smettere di fumare? Smetti.
Quando vedo chi fuma la sigaretta finta penso che si stia prendendo in giro, che non abbia abbastanza forza di volontà, e che non sia abbastanza forte di carattere ...
Perdonate la solita schiettezza ...

In Vino Rident Omnia

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 10:18:47  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Quoto
Mille santo subito

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 10:31:46  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
La schiettezza è una buona qualità, la difficoltà di comprendere scelte, necessità, volendo anche vizi e difetti altrui, specialmente quando innoqui per il prossimo, è invece un difetto, tanto quanto la mancanza di volontà.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 11:05:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Vero, ma di difetti ne ho un sacco...
Scelte, vizi e difetti altrui, anche se non condivisi o non facilmente compresi, solitamente li rispetto e spesso li accetto.. Però ribadisco che dal mio punto di vista se una persona vuole davvero smettere di fumare... smette! non continua facendo finta..

In Vino Rident Omnia

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 11:27:12  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

La sigaretta elettronica è decisamente una rivoluzione mentale ma anche economica....... La esigaretta sostituisce egregiamente la tradizionale abolendone i rischi per la salute.

Per chi fosse interessato può contattarmi in PVT.

niente di personale Faschion Live, ma
innanzitutto bisogna stare attenti a fare queste affermazioni: economica per chi? per chi le vende?
E poi ci sono troppi tipi di sigarette e alcune , quelle ad esempio che contengono nicotina, non si può proprio dire che facciano bene alla salute sia per chi le fuma sia per chi ne subisce il vapore passivo. E gli aromi bruciati? bisogna vedere quali rischi comportano.
L'idea è buona, ma per smettere di fumare , non per creare una nuova dipendenza, passando dalla lobby del tabacco a quella delle sigarette elettroniche.
Inoltre non mi sembra appropriato che si faccia pubblicità in questo forum dedicato alle e-bike, sotto mentite considerazioni di miglioramento della qualità della salute.
.

KTM MACINA RACE 26’’

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 15:07:20  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
MIlle e eliiv, commettete un errore di base; non so se siete fumatori o meno, ma poco importa: l'errore è di supporre il pensiero e gli intendimenti altrui.

L'e-cig è un metodo per smettere di fumare ? Sì, ma solo nel senso che è sostitutiva della sigaretta. Certo può essere un sistema per smettere in toto, o per eliminare la dipendenza dalla nicotina, ma nessuno la carica della responsabilità di essere un presidio medico.
Si sostituisce un vizio con un altro vizio, che ha minori rischi per sè e per gli altri: perchè dovrebbe essere esecrabile ?
Aggiungo qualche dettaglio: il liquido che viene evaporato nelle e-cig ( evaporato, non bruciato ) è fatto da glicerina vegetale, glicole propilenico e un po' d'acqua, a cui vengono aggiunti aromi alimentari e, volendo, nicotina. Ci sono diversi studi fatti seriamente sulla citotossicità degli aromi: alcune composizioni sono più dannose, altre meno, ma si parla di tossicità a grandi volumi, ben lontani da quelli della ecig. Non sono al momento stati evidenziati rischi di cancerogità in nessuna delle sostanze usate nel cosiddetto " svapo" ( nel fumo di sigaretta ne sono state individuate circa 600 ) e, cosa che mi ha stupito, nel " vapore passivo" non si rileva nicotina ma solo piccole quantità di glicole e glicerina.

Ciò detto non voglio indurre nessuno a passare da un vizio ad un altro ( anche se sono straconvinto della convenienza in termini salutari ed economici ) nè tantomeno ad iniziare un nuovo vizio. Dico solo che mi par carino evitare di dar giudizi senza una buona e non preconcetta conoscenza del fenomeno.

E' buffo: prima fumavo come un turco e nessuno aveva da ridire. Ora che "svapo", mi faccio molto meno male e non ne faccio agli altri ( mi comporto come prima, svapo come e dove fumavo ), devo trovare sempre qualcuno che mi fa la paternale dicendo sciocchezze.
E sticaxxi, lasciatemelo dire

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 15:54:42  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato

Ciò detto non voglio indurre nessuno a passare da un vizio ad un altro ( anche se sono straconvinto della convenienza in termini salutari ed economici ) nè tantomeno ad iniziare un nuovo vizio. Dico solo che mi par carino evitare di dar giudizi senza una buona e non preconcetta conoscenza del fenomeno.

E' buffo: prima fumavo come un turco e nessuno aveva da ridire. Ora che "svapo", mi faccio molto meno male e non ne faccio agli altri ( mi comporto come prima, svapo come e dove fumavo ), devo trovare sempre qualcuno che mi fa la paternale dicendo sciocchezze.

Mi hai anticipato.
Io da quando son passato alla esigaretta respiro molto meglio, non puzzo, non inquino...etc... l'unico neo è che indispettisco gli ultimi irriducibili delle tradizioni....

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 16:13:53  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
http://www.moda24.ilsole24ore.com/art/beauty-benessere/2013-01-10/sigaretta-grazie-svapo-elettronica-133351.php?uuid=AbrElyIH

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:12:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

MIlle e eliiv, commettete un errore di base; non so se siete fumatori o meno, ma poco importa: l'errore è di supporre il pensiero e gli intendimenti altrui.

Dico solo che mi par carino evitare di dar giudizi senza una buona e non preconcetta conoscenza del fenomeno.

Parimpari, supporre il pensiero e l'intendimento mi sembra ovvio... se uno "svaporizza" è perchè vuol "provare a smettere di fumare", no?
Non mi pare di aver mai dato giudizi, non ho preconcetti, ho espresso il mio pensiero. (E non mi interessa particolarmente conoscere il fenomeno).
Men che meno mi sento nella condizione e nella posizione di far la paternale a nessuno, ed evito volentieri di dire sciocchezze.

Fashion,
Buongiorno a tutti,
ho acquistato uno di questi kit e devo dire di aver azzeccato l'acquisto come quando 5 mesi fa ho acquistato la Haibike.

Io da quando son passato alla esigaretta respiro molto meglio, non puzzo, non inquino...etc... l'unico neo è che indispettisco gli ultimi irriducibili delle tradizioni....

indispettisce, è ridicolo e fastidioso il tuo modo... sei il venditore dell'oggetto... e metti il link dove lo vendi?? pensi di prendere per i fondelli la gente? Metti un annuncio sul mercatino che fai più bella figura.

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:39:28  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
mmm....Si può survoltare la e-sigaretta?

(...la minchiata dovevo dirla anche oggi...)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:45:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Si può, si può!!!
http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=65168569&st=15#lastpost

In Vino Rident Omnia

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:01:10  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
...ci sono un sacco di modi di prendersi in giro in autonomia..
Io ad esempio mangio troppo; dopo una fetta di dolce ho il coraggio di prendere il caffè col dolcificante (aspartame cancerogeno per di più...)
Ma ho bisogno di questa piccola assurda forma di risparmio calorico...
Ecco che allora capisco anche l'assurdità dei fumatori di E-cig....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:03:56  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Millemiglia

indispettisce, è ridicolo e fastidioso il tuo modo...

Mi spiace di averti indispettito.. potresti anche evitare di partecipare a questo 3D se ti provoca tali reazioni..
Se tu ti ritieni sano di mente, contento te...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:25:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Intervengo come e dove meglio credo, su un forum, e senza dare titoli.

Leggi bene tutto.. se poi vuoi provare a fare il furbetto "tagliando" quello che ho scritto...fai pure...

Ed evita ulteriori frasi stupide.. Sano di mente???

Ho usato indispettisce, perchè l'hai usato tu prima, riferendoti agli ultimi irriducibili delle tradizioni...

Ribadisco che il tuo comportamento è scorretto... sei il venditore dell'oggetto... e metti il link dove lo vendi?? pensi di venire qui a prendere per i fondelli la gente? Metti un annuncio sul mercatino che fai più bella figura.

In Vino Rident Omnia

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:45:43  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
millemiglia mi sa che ti devo mandare una sigaretta piena di lexotan. E' l'unico modo...

vedi di non esagerare...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:30:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
La discussione è chiusa. Si ricorda che è inappropriato approfittare del forum per scopi pubblicitari.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.