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Bengi
Utente Master
    
 Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 12:27:59
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Ecco qualche immagine delle nuove e_MTB di Trek 29" col Bosch 2014....
Uhmmm, quella coroncina microscopica mi preoccupa un po' .... Stefanschen, guarda cosa hanno combinato per aggirare il tuo diabolico marchingeno!   
Co la catena così vicina al tubolare destro del carro, sfregherà in cotinuazione su di esso! 
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 17:47:15
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....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi? In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille... Cosa ne pensi Bengi? |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 18:25:45
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sicuramente non è solidale ai pedali, troppo piccola |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 18:29:31
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La coroncina mi preoccupa; mi sembra così piccola che lo sblocco di velocità diventa praticamente inutile. |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 18:48:32
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| Stefanschen ha scritto:
....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi? In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille... Cosa ne pensi Bengi?
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Sì, mi sembra di ricordare che c'è un variatore di giri interno con fattore 2,5 (non so se fisso o variabile) che di fatto assimila la coroncina da 15 ad una da 37,5 ... Bisognerà vedere cosa comporta questo in termini di pedalabilità ... Mah, sul discorso controllo della velocità il tuo ragionamento fila, ma se hanno fatto sta coroncina del cavolo credo che il motivo sia anche (e forse soprattutto) quello di rendere impossibile (o quasi ) lo sblocco ...
Credo che di e-bike col motore ufficialmente da 350W ne abbiano vendute ben poche e quindi niente business su questo fronte, in quanto stroncato dai vari dispositivi di sblocco che sono usciti poco dopo la commercializzazione dei Bosch da 250W, e ora cercano delle contromisure toste ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 20:42:46
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| Nicot ha scritto:
La coroncina mi preoccupa; mi sembra così piccola che lo sblocco di velocità diventa praticamente inutile.
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vedo dura anche cambiare i rapporti : come fai ad accorciarli o ad allungarli con una corona non std ?
direi che hanno tarpato le ali ai tuner |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Angy
Utente Attivo
  

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 21:32:25
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Speriamo che i costruttori considerino la fiera Italiana importante come quella Europea in modo di vedere tutte queste meraviglie
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 21:43:15
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Scusa Ben, ma mi sfugge la relazione tra la corona piccolissima e lo sblocco di velocità. Abbi pazienza.. so duro e vorrei che mi spiegassi meglio... Io credo che la corona MINI MINI sia un tentativo di evitare le sostituzioni delle corone. Per quanto riguarda invece il difendersi dagli sblocchi ho già una mezza idea di come possano difendersi dai vari dongle semplicemente intervenendo sul software. Non vorrei sembrare presuntuoso ma difendersi dallo speedup invece non sarà così semplice.... ameno che non cambino il sistema di rilevamento della velocità ma, sinceramente non vedo altri modi che quello del magnete alla ruota e del sensore....
| Bengi ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi? In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille... Cosa ne pensi Bengi?
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Sì, mi sembra di ricordare che c'è un variatore di giri interno con fattore 2,5 (non so se fisso o variabile) che di fatto assimila la coroncina da 15 ad una da 37,5 ... Bisognerà vedere cosa comporta questo in termini di pedalabilità ... Mah, sul discorso controllo della velocità il tuo ragionamento fila, ma se hanno fatto sta coroncina del cavolo credo che il motivo sia anche (e forse soprattutto) quello di rendere impossibile (o quasi ) lo sblocco ...
Credo che di e-bike col motore ufficialmente da 350W ne abbiano vendute ben poche e quindi niente business su questo fronte, in quanto stroncato dai vari dispositivi di sblocco che sono usciti poco dopo la commercializzazione dei Bosch da 250W, e ora cercano delle contromisure toste ...
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 17:09:55
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@stefanschen : non vorrei dare suggerimenti, ma se mettono un sensore di velocità che lavora collegato al canbus , per fare uno speedup devi decodificare il codice del canbus ... e diventerebbe certamente più complicato.
Concordo che con le corone piccole hanno tolto la possibilità di modificare agevolmente i rapporti
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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MOKY
Utente Medio
 

Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 15:55:06
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comunque a me questa esteticaente piace molto e vorrei saperne di piu' |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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edgar
Utente Medio
 

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 18:14:53
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| Bengi ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi? In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille... Cosa ne pensi Bengi?
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Sì, mi sembra di ricordare che c'è un variatore di giri interno con fattore 2,5 (non so se fisso o variabile) che di fatto assimila la coroncina da 15 ad una da 37,5 ... Bisognerà vedere cosa comporta questo in termini di pedalabilità ... Mah, sul discorso controllo della velocità il tuo ragionamento fila, ma se hanno fatto sta coroncina del cavolo credo che il motivo sia anche (e forse soprattutto) quello di rendere impossibile (o quasi ) lo sblocco ...
Credo che di e-bike col motore ufficialmente da 350W ne abbiano vendute ben poche e quindi niente business su questo fronte, in quanto stroncato dai vari dispositivi di sblocco che sono usciti poco dopo la commercializzazione dei Bosch da 250W, e ora cercano delle contromisure toste ...
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Il dispositivo di sblocco evita il cut off ai 25kmh, ma di certo non aggiunge potenza al motore. Nella reltà dei fatti con questo motore, bisogna pestare adeguatamente se si vuole ottenere una velocità superiore ai 30, un motore di maggiore potenza credo che renda il tutto più facile. In buona sintesi, in un uso normale, lo sblocco consente con lo sforzo che si utilizzerebbe per arrivare ai 25 di tirare max altri 5 kmh. Anche se non è la stessa cosa, sull'Atala be green di mia figlia ho provato a togliere il sensore di velocità e in pianura riesco a sfruttare fino ai 30 kmh il motore, poi anche se lo stesso continua agirare non aggiunge di fatto più niente. Tieni presente che da tempo si sente dire che il motore bosch attusle era di fatto una beta serie di quello che poi sarebbe stato quello definitivo. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 19:01:03
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Stefanino, come dice Wind, la corona piccola (salvo trovare il modo di sostituirla) impedisce di allungare i rapporti perciò, anche se funzionasse lo SpeedUp, dovresti pedalare come un "moscoletto".
Comunque aspettiamo a vedere dal vivo. |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 19:42:29
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@Stefanschen, non ho idea di quale diavoleria si siano inventati alla Bosch per impedire lo sblocco del sistema, ma credo che il fatto di introdurre tali microcorone (tra l'altro non direttamente solidali con i pedali) possa trovare una giustificazione in questo ... naturalmente è solo una mia supposizione ...
Se in una bici tradizionale non si usano tali microcorone, significa che la loro introduzione da parte di Bosch probabilmente non è legata all'ottimizzazione del mezzo, ma deriva da altre motivazioni ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 19:52:34
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| edgar ha scritto:
Il dispositivo di sblocco evita il cut off ai 25kmh, ma di certo non aggiunge potenza al motore. Nella reltà dei fatti con questo motore, bisogna pestare adeguatamente se si vuole ottenere una velocità superiore ai 30, un motore di maggiore potenza credo che renda il tutto più facile. In buona sintesi, in un uso normale, lo sblocco consente con lo sforzo che si utilizzerebbe per arrivare ai 25 di tirare max altri 5 kmh. Anche se non è la stessa cosa, sull'Atala be green di mia figlia ho provato a togliere il sensore di velocità e in pianura riesco a sfruttare fino ai 30 kmh il motore, poi anche se lo stesso continua agirare non aggiunge di fatto più niente. Tieni presente che da tempo si sente dire che il motore bosch attusle era di fatto una beta serie di quello che poi sarebbe stato quello definitivo.
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@Edgar, lo so che i vari dispositivi di sblocco non potenziano il motore, ma la mia sensazione e quella di molti altri è che nella versione a codice e nella versione over codice il motore Bosch sia praticamente lo stesso e quindi in grado di erogare in entrambi i casi 350W continui. L'unica differenza sarebbe dunque la limitazione di velocità introdotta solo sui modelli a codice ...
Questa ipotesi deriva dal fatto che il Bosch a codice in salita spinge tantissimo (molto più di un Panasonic 250W) anche se ufficialmente viene dichiarato come un 250W. 
Ricordo che dopo tale entrata "a gamba tesa" di Bosch, Panasonic ha tentato di arginare la notevole differenza di prestazioni, commercializzando i Pana 276 con la corona da 35 che spingono di più dei precedenti Pana 320 con la corona da 41.
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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eliiv
Utente Medio
 
185 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 18:26:47
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Da questo video si riesce a capire se ci sono differenze tra il BOSCH 350W DAL 250W ?
http://www.youtube.com/watch?v=XT9XZCxQg9E
| Bengi ha scritto:
| edgar ha scritto:
Il dispositivo di sblocco evita il cut off ai 25kmh, ma di certo non aggiunge potenza al motore. Nella reltà dei fatti con questo motore, bisogna pestare adeguatamente se si vuole ottenere una velocità superiore ai 30, un motore di maggiore potenza credo che renda il tutto più facile. In buona sintesi, in un uso normale, lo sblocco consente con lo sforzo che si utilizzerebbe per arrivare ai 25 di tirare max altri 5 kmh. Anche se non è la stessa cosa, sull'Atala be green di mia figlia ho provato a togliere il sensore di velocità e in pianura riesco a sfruttare fino ai 30 kmh il motore, poi anche se lo stesso continua agirare non aggiunge di fatto più niente. Tieni presente che da tempo si sente dire che il motore bosch attusle era di fatto una beta serie di quello che poi sarebbe stato quello definitivo.
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@Edgar, lo so che i vari dispositivi di sblocco non potenziano il motore, ma la mia sensazione e quella di molti altri è che nella versione a codice e nella versione over codice il motore Bosch sia praticamente lo stesso e quindi in grado di erogare in entrambi i casi 350W continui. L'unica differenza sarebbe dunque la limitazione di velocità introdotta solo sui modelli a codice ...
Questa ipotesi deriva dal fatto che il Bosch a codice in salita spinge tantissimo (molto più di un Panasonic 250W) anche se ufficialmente viene dichiarato come un 250W. 
Ricordo che dopo tale entrata "a gamba tesa" di Bosch, Panasonic ha tentato di arginare la notevole differenza di prestazioni, commercializzando i Pana 276 con la corona da 35 che spingono di più dei precedenti Pana 320 con la corona da 41.
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KTM MACINA RACE 26’’ |
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